• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida dal 04/05/12 all' 11/05/12

• Autore discussione Autore discussione alma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alma

New member
Buongiorno a tutti,
premetto che questa per me è stata la prima crociera quindi credo che sia naturale che mi è risultato tutto bellissimo. Scrivendo questo diario naturalmente mi sento ancora tanto emozionata perchè il mio corpo è ritornato sulla terraferma ma la mia mente è ancora in mezzo ai saloni e ai spazi della nave.
Il primo giorno siamo arrivati in parcheggio alle 11.00 circa e alle 11.30 la piccola navetta ci ha accompagnati sotto la nave, le mie bambine non sapevano nulla della ns. vacanza e quando hanno capito vedendo quella "barcarola" hanno esclamato "mamma è gigantesca" con gli occhi che brillavano, ma non sapevano che forse ero più eccitata io di loro...
l'imbarco lo hanno aperto alle 13.30 circa e nel giro di niente ci hanno portato in cabina, ci siamo fiondati al buffet e chi più ne ha più ne metta. Poi abbiamo fatto un giro veloce della nave, e dato che lo spettacolo la prima sera non c'era ce la siamo presa con calma e alle 21 siamo stati a mangiare al ristorante. Dopo andiamo sù in discoteca e troppo particolare una discoteca così alta e la musica che ridondava su quella sfera...posso dirlo troppo figo!
Stanchi andiamo a dormire,si fa per dire perchè per l'adrenalina penso di aver dormito non più di 4 ore.
La mattina arriviamo puntuale a Genova, e subito ci prepariamo per scendere e fiondarci all'Acquario, sotto la pioggia ma eravamo lo stesso felici di poter far vedere questo spettacolo per la prima volta allle ns. bambine,dopo pranzo siamo stati anche al Galata e Sommergibile, veramente particolare, stanche ritorniamo in cabina, ci si riposa e le bambine corrono al miniclub. Subito dopo mi ricordo il numero di cabina di Elena C. sentita in forum e le lascio un messaggio in cabina e con grande stupore dopo poco lei mi risponde e ci siamo incontrate dopo lo spettacolo del teatro! Andiamo anche in discoteca insieme con le rispettive figlie che si sono sfrenate con il ballo.[smilie=danzanti_02:

3° giorno
Il mattino finalmente ninniamo un po' di più, facciamo colazione al buffet, tuffetto in piscina e quando la nave attracca a ora del pranzo a Barcellona, a tempo di record prendiamo un taxi che ci porta nell'arco di 20 min. a Parc Guell per € 19. Qui è molto carino l'unica pecca è che il parco è tutto in salita, quindi l'unica salvezza ns. è stata il passeggino! Ripaga la spettacolare vista della città.
Appena usciti ce ne andiamo sulla dx discesa e dopo circa 500 mt. prendiamo il bus n. 24 e ci fermiamo a piazza della Catalunya, caffè e serveza a Hard Rock cafè , stracolmo di ragazzi, pieno di icone rock. Sulla dx scendiamo per le Ramblas pieno di gente e stracolna di negozi, quindi tra un souvenir e l'altro, un artista di strada e l'altro, a metà prendiamo al volo un altro taxi che per € 9 ci riporta sotto la nave. Spettacolo,cena al ristorante, bambine al mini club, discoteca e ninne.

Ora vi devo lasciare..magari lo finisco nel pomeriggio:D

Ultima modifica da un moderatore:
continuo..
mi sono sbagliata il 3° giorno non ci siamo tuffati perchè già era un po' tardi..e siamo scesi, cmq è lo stasso.

4° giorno
tutta navigazione quindi il mattino animazione, tuffetto, mangiare,riposo e foto col comandante, presentazione di tutto l'equipaggio al comando al teatro, poi spettacolo, cena e festa di gala, il bello di questa serata è stato che ognuno si è vestito come gli pareva quindi extra lusso oppure semplice maglietta ejeans, il mondo è bello perchè vario!

5° giorno
sbarco aTunisi, decdiamo di lasciare i bambini al miniclub, scendiamo dalla nave e con una coppia di amici prendiamo il taxi per andare alla Medina e a Sidi bou Said, devo dire che a me non è dispiaciuto contrattare con i venditori e poi il taxi ci ha spiegato un po' di storia del posto, ci ha fermati anche a fare le foto alla moschea del presidente, a Sidi bou Said, abbiamo comprato altre cose efatto altre foto.
Ritorno in nave prendiamo le bambine scendiamo di nuovo e vai col giro sul cammello e foto con i suonatori, in 10 min. le pupette hanno ris tantissimo, poi loro avevamo i giochi in teatro dove hanno anche cantato!
Le ballerine hanno ballato con costumi e gli sfondi di tante favole e loro si sono diverite.

6° giorno
Arriviamo a Malta, sbarchiamo e andiamo dirette verso le porte della Valletta prendiamo il bus pubblico e ci dirige verso la Mdina, ma alla fine sbarchiamo di fronte la Domus romana e quindi prendiamo il Melita train che con un giretto di 25 min. ci fa vedere u po' di scorci dell'isola e da lontano la cappella di Mosta e la basilica di Mdina, al ritorno prendiamo nuovamente il pulman verso il Ta Qali craft village, vediamo come si lavora il vetro , la pietra ,compriamo souvenir e dato che era già tardi scendiamo verso la nave , ci facciamo un giro al centro di Valletta e rimbarchiamo, stanchi ma contenti. Spettacolo, cena e festa italiana! Quindi sorpresona al ristorante con fiaccolata di babà!

7° giorno

Attrachiamo a Messina, ma dato che già conosciamo i posti ci facciamo una bella giornata in nave con piscina e bollitore (sarebbe l'idromassaggio), animazione ecc.

8° giorno
Ci buttano giù dal letto alle 6.45 perchè la camera va liberata alle ore 7!!! Quindi buttiamo giù dal letto le bimbe, aspettiamo nel casinò per lo sbarco, e tranquilllamente ci avviamo verso l'uscita, riprendiamo le ns. valigie e con tristezza riguardiamo la nave da giù e capiamo davvero che è tutto finito, volevamo introdurci come i clandestini...tipo Titanic...ma mi sà che ci avrebbero sicuramente beccato che dite?

da questa esperienza ho capito che ci si può emozionare in mille modi, anche con semplici gesti, tutta la bellezza della nave l'abbiamo assorbita in pieno, l'intensità del corpo di ballo e degli artisti, i ragazzi del miniclub, le scia del mare mentre batteva la musica della discoteca fra grandi e piccoli, italiani, indiani, francesi , spagnoli, ecc. tutti lì a emozionarsi insieme,i ragazzi indonesiani e filippini, che non ti guardavano mai male anzi ti sorridevano anche se gli sporcavi qualcosa.
L'ultima sera i ragazzi dell'animazione ci hanno salutato in modo speciale.. ed è lì che mi è uscita una lacrima..
e se mi dite che ho contratto la crocierite, io vi rispondo assolutamente siiiii!!!:lol:

ciao e bentornata...venerdi partirò io con la Splendida.....volevo chiederti che tipo di spettacoli mettono in scena la sera...
2 anni fa con la Magnifica trovai sublimi gli spettacoli che fecero....sempre diversi ogni sera....
l'anno scorso su Luminosa, l'unico spettacolo che gradii fu quello realizzato dai ragazzi dell'animazione e i vari
crew....per il resto una noia mortale...c'era un gruppo di ballerini e tutte le sere spettacoli ripetitivi.....

ciao e bentornata...venerdi partirò io con la Splendida.....volevo chiederti che tipo di spettacoli mettono in scena la sera...
2 anni fa con la Magnifica trovai sublimi gli spettacoli che fecero....sempre diversi ogni sera....
l'anno scorso su Luminosa, l'unico spettacolo che gradii fu quello realizzato dai ragazzi dell'animazione e i vari
crew....per il resto una noia mortale...c'era un gruppo di ballerini e tutte le sere spettacoli ripetitivi.....

ciao Fabrizio,
allora la prima sera hanno fatto dei spettacoli di giocoleria e delle originalissime ombre cinesi! Un' altra sera hanno fatto dei balletti a tema degli dei dell'Olimpo, una sera tutto ballo a tema italiano, un'altr'ancora a tema dei più famosi cantanti al mondo (Beatles, Jackson ecc.), ti assicuro che io non mi sono annoiata affatto, perchè ci sono anche delle acrobazie pazzesche!

Cara Alma potresti darmi un paio di informazioni? a che ora sono i turni della cena e che orario fa il baby club?
Grazie

ciao,
i turni della cena sono due: il 1° è alle 18.30, il 2° è alle 21. Il mini club in genere è aperto tutto il giorno dalle ore 9 alle 23 tra l'altro li fanno anche pranzare e cenare con loro, e li portano al teatro!

18,30 il primo turno?????????????
come mai questo orario così strano?
di norma alle 19,30 il primo turno.....almeno su Magnifica e su Luminosa era così....
18,30 è troppo presto....

Ciao Alma farò la tua setssa crociera a giugno, potresti dirmi quanto tempo hai impiegato per arrivare all'acquario di genova??? grazie!!! Se riesci inserisic qualche foto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.