• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida dal 19 al 26 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fra76

New member
Ciao a tutti, ero indeciso se scrivere il diario di questa mia seconda crociera. Anche questa si è rivelata un esperienza straordinaria, e se è vero che la prima crociera non si scorda mai posso garantire che anche la seconda non è da meno, anzi.
Siamo arrivati (io e mia moglie), la mattina intorno alle 10:30 a Genova abbiamo lasciato la macchina ai parcheggiatori, abbiamo registrato la carta e in 20 minuti eravamo già a bordo della Splendida di nome e di fatto.[smilie=sole_02[1].:
Il personale ci ha indicato la direzione della nostra cabina con balcone che si trovava al ponte 12, comoda e luminosa insomma veramente bella!

In attesa dei bagagli siamo saliti al ponte 14 Bora Bora dove viene servito il buffet, trovo subito una mega fila ma la colpa era di noi nuovi arrivati che in pratica ci eravamo messi tutti in fila nel settore del grill, mentre il resto dei banchi del buffet erano praticamente deserti, bene così abbiamo imparato la lezione ;)
Nota positiva sul buffet, rispetto all'esperienza precedente (che cmq era positiva), il cibo era ottimo e poi nel corso della settimana varia parecchio.

Rientro in cabina dove c'erano le nostre valigie ad attenderci, mettiamo tutto a posto e via alla scoperta della nave, Signori è una vera favola, lussuosissima ed elegantissima, abbiamo approfittato per scattare qualche foto dato che aveva appena finito di piovere.

Alle 17:00 salpiamo alla volta di Barcellona, il pomeriggio termina con l'esercitazione d'emergenza con i fotografi che si davano un gran da fare a fotografare noi ospiti con il salvagente indosso (magari potevano evitare), doccia e alle 19:45 spettacolo in teatro, in generale gli spettacoli sono stati tutti belli, gli artisti a mio giudizio hanno offerto delle performance notevoli.

Ore 21:15 cena al ristorante Villa Verde, dove conosciamo le nostre compagne di tavolo, madre e figlia veramente simpatiche e alla mano, con le quali abbiamo fatto un sacco di risate. Unica nota dolente il mare era un po mosso e mia moglie ne ha sofferto un po per cui dopo cena abbiamo fatto un breve giro nei ponti 6 e 7 dove ci sono bar e negozi e siamo rientrati in cabina.

... segue il secondo giorno...

Bene! Racconta tutto, i miei partono il 9 giugno ma non lo sanno! Regalo dai figli per 55 anni di matrimonio. La prima volta con MSC dopo una quindicina con Costa, quindi mi interessano molto i diari.....magari se si trovano bene ripartiamo anche noi in autunno! Ciao!

La prima crociera l'ho fatta lo scorso Ottobre con Costa Pacifica l'itinerario era Ritorno in Terra Santa durata 11 giorni, anche quella è stata una bellissima esperienza.

...Secondo Giorno...

Sveglia ore 8:00 c'è tempo per un po di attività da svolgere sulla nave dato che l'arrivo a Barcellona è previsto per le ore 13:00.
Sul ponte 14 nell'area all' aperto (Acqua Park), fa un po freschino per cui ci dirigiamo verso prua dove si trova la piscina al coperto e alcune jacuzzi e per una mezzoretta ci fermiamo proprio in una di queste vasche:)
Tempo di asciugarsi e sempre nel ponte 14 (a poppa), si trova il buffet Bora Bora dove facciamo colazione anche se da come riempivamo i vassoi noi croceristi sembrava di fare direttamente pranzo e cena[smilie=mangiare_10:
Un Consiglio [smilie=no_no_no[1]: a chi viaggerà su questa nave, apparentemente potrebbe sembrare che ci siano pochi tavoli al buffet, ma basta proseguire in fondo al Bora Bora dove si trovano tantissimi tavoli di varie dimensioni e sono quasi tutti liberi, perchè le persone tendono ad ammassarsi ai primi tavoli quando basta fare qualche metro per stare più comodi e meno nella confusione ;)

Terminata la colazione decidiamo di approfittare dell' offerta alla SPA Aurea dove con il 50% di sconto abbiamo fatto l'abbonamento per tutta la crociera alla zona termale (durante tutta la settimana alla SPA fanno ottimi sconti sia per quanto riguarda i massaggi che per il parrucchiere, quindi pronti a cogliere l'occasione ;) ).
Il centro benessere è molto carino, nella zona termale in particolare avevamo accesso a 4 saune a diversa gradazione e due stanze bagno turco più una sala relax insomma ottimo per passare un ora o due in completo rilassamento [smilie=estate_03[1:

Il tempo vola e Barcellona si avvicina, per cui è già tempo di pranzare, ovviamente altra abbuffata [smilie=mangiare_08: e via al raduno per scendere dalla nave e visitare questa bella città.
Con il pullmann abbiamo visitato la collina di Montjuic che dista poco dal centro della città, scendendo abbiamo visitato lo Spanish Village che è una sorta di villaggio in miniatura dove vengono ricreati alcuni dei più antichi e caratteristici quartieri delle città spagnole più importanti. Ripreso il pullmann attraversando la città la nostra guida Julio ha continuato a raccontarci la storia di Barcellona con tutte le sue caratteristiche e particolarità. Scendiamo nuovamente per far visita al Park Guell dove si trovano alcune importanti e famose realizzazioni dell'architetto Antoni Gaudì e per finire abbiamo visitato dall'esterno la maestosa cattedrale della "Sagrada Familia", veramente merita tantissimo.
Purtroppo il tempo è poco e si avvicina il momento del rientro, ma prima di questo la guida ci concende una ventina di minuti da passare nella Rambla, dove troviamo un fiume di persone impressionante e tanti negozietti per souvenir e tanti artisti di strada.

Nel complesso una bella escursione peccato perchè è durata solo quattro ore e mezza e una città così grande e piena di attrazioni meriterebbe molto di più, ma sono contento dell'esperienza.

Tornati a bordo, un po di preparativi per la sera e alle 19:45 tutti in teatro per lo spettacolo serale in compagnia di ballerine e acrobati e alle 21:15 cena in compagnia delle nostre compagne di tavolo.

Anche questa sera il mare era un po mosso ma tutto sommato sopportabile senza dover ricorrere a medicinali che si usano in questi casi.
Stanchi per la giornata piena dopo un breve giro sui ponti animati della nave rientriamo in cabina. [smilie=contare_le_:

...segue terzo giorno...

Bello il racconto.
Una domanda (o forse più): per Barcellona come vi siete organizzati? Fai da te o escursione MSC? Mi dai qualche dettaglio in merito.
Noi saremo a Barcellona in ottobre con la Magnifica e ci fermeremo circa lo stesso tempo vostro.

Noi abbiamo fatto l'escursione organizzata però parlando con croceristi che sono scesi da soli ho capito che il giro della città è fattibilissimo anche con il fai da te.
Queste persone si sono pianificate la visita alla città da casa e poi si sono mosse con il taxi che sembrano molto meno cari rispetto all' Italia.
L'unica differenza secondo me la fa la guida che ci ha spiegato parecchi dettagli sopratutto sulla "SagradaFamilia" e su Park Guell.

...Terzo giorno...in navigazione

A me piace molto vivera la nave per cui il giorno di navigazione è sempre apprezzato. Mattina sveglia ore 8:00 colazione e subito un paio d'ore alla SPA. Prima di andare a pranzo abbiamo fatto un bel giro di perlustrazione in tutta la nave a caccia dell'animazione ma sinceramente abbiamo trovato poco o niente, tra l'altro il tempo non è dei migliori, a tratti ha piovuto peccato.
Dopo pranzo esce un timido sole ne approfittiamo per sdraiarci un po sul punte 15 e verso le 16:00 partecipo al quiz che organizza l'animazione.
Giornata un po fiacca, alla fine andiamo in cabina per prepararci alla serata di Gala e poi alle 18:00 c'è il cocktail di benvenuto. Intanto il mare comincia a farsi risentire.
Dopo il cocktail ci dirigiamo in teatro dove viene presentato il comandante e gli ufficiali.
Carino lo spettacolo dedicato ai miti dell'Olimpo, in particolare le contorsioniste.
E siamo alla cena di gala, praticamente per mia moglie arriva all'antipasto perchè causa mal di mare è costretta al rientro anticipato in cabina (colpa sua perchè quando gli ho detto di prendere la pillola magica non mi ha ascoltato)[smilie=titanic[1].:
Io concludo la cena in compagnia delle nostre compagne di tavolo ma ovviamente al termine mi ritiro.
Vabbè il giorno successivo sarà sicuramente migliore[smilie=ok_02[1].gi:

...segue quarto giorno...

Aspettando il seguito ti chiedo quanto costava l'accesso alla spa (giornaliero e settimanale).
E i pacchetti vino e birra?
Grazie,
Ciao

Scusate se non sto continuando il diario ma sono fuori per lavoro e ho difficoltà a connettermi.

@fabiet: L'ingresso alla spa (sauna,bagnoturco e sala relax) costava 16€ per un ora 25€ per due persone. Il settimanale senza limiti di tempo
costava 99€a persona ma con lo sconto l'ho pagato 49€ a persona.
Pacchetti bevande noi abbiamo fatto quello con 4 bottiglie di vino e 7 di acqua a 69€ (utilizzato per la cena). Per la birra non ho fatto pacchetti e purtroppo non ti so dire di preciso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.