• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SPLENDIDA dal 22 al 29 12 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrankUD

New member
Ciao da FrankUD, sono appena tornato dalla crociera e volevo scrivere sue righe per commentarla. Peccato che non riesco a rintracciare quella "crociera allucinante" di tempo fa alla quale avevamo risposto in molti (se qualcuno mi dice come fare a trovarla...grz in anticipo) e se non sbagli l'avevano scritta una coppia (due nick se ricordo bene). A scanso di equivoci preciso che sono pensionato, non dipendente di nessuno pertanto, e dopo anni di malattia di mia moglie, ho deciso anche per soddisfare diciamo un suo, nostro desiderio, di tornare in una crociera da lei tanto amate, con la mia famiglia e una coppia di amici, insomma in 9 persone di cui 3 mai fatto crociere. A parte qualche piccola cosa che noto da anni incurabile non usando il...buon senso, io vi assicuro che non ho NULLA da eccepire, ma a parte me che ho fatto circa 18/20 crociere boh, un giorno o l'altro mi mettero' a contarle, ma vedere la gioia e la felicita' degli altri, mi ha appagato e non credevo, visto che l'itinerario era barboso almeno per me conoscendolo benissimo. Mio genero era stressato per il lavoro e CREDO che non abbia mai fatto una vacanza simile, come da sue affermazioni, si è rilassato benissimo. Gli altri due entusiasti nonostante il piccolo di due anni. Nonostante avessimo gia' pagato le..mance diciamo (cosa odiosa), abbiamo dato la mancia al nostro cameriere Paolo gentilissimo, cordiale e super in gamba, la cabina sempre pulita, direi molto, nave di tre anni, pacchetti del bere diciamo accettabili (mah....qui ci sarebbe da discutere ma avevamo 3 ragazzi e un bambino percio' bibite su bibite), da mangiare benissimo tranne una giornata cosi' cosi'. Insomma spero di avervi detto TUTTO e sarei felice se quelle due persone di cui sopra leggessero il mio messaggio.....eventualmente tutti testimoni...e NESSUAN foto di disastri o sporcizie non avendome mai trovate. Ciao F

Che bello il tuo commento, esprime equilibrio, soddisfazione e serenità. Sono felice che la crociera sia stata bella ed entusiasmante!!!! Cosa c'è di meglio di una crociera con le persone che si vogliono bene e vedere quanto li rende felici???!!!!!!! Hai fatto bene ad a contentare tua moglie, non potevi farle regalo più bello..

ciao....sono contenta che la crociera sia stata un successo per tutti voi......
se puoi raccontare come avete trascorso il Natale,come hanno festeggiato a bordo.....grazie

Fa piacere Frank. Io credo più a queste osservazioni e conlusioni che agli interventi che sciorinano un mare di inefficienze, di negligenze, di proteste. Conocendo un pochino questo mondo, non mi hanno mai convinto i report catastrofici che più di qualche utente ha postato su queste pagine.

Molto più verosimile il tuo, pacato, con qualche osservazione negativa, che presenta in modo abbastanza reale qual'è la vita di bordo; del resto la perfezione non esiste e non tutti davanti allo stesso evento lo giudichiamo allo stesso modo.

Vi ringrazio delle risposte..beh è stato strano essere a Natale in navigazione su una nave cosi' bella, tante animatrici in rosso, capellini luminosi simpatici, babbi natale diversi per la gioia dei nipotini e bambini, certo sentivo la mancanza della mia piccola GRANDE DONNA ma penso che fosse con me in ogni caso, lei che amava così tanto le scie delle diverse navi con le quali e sulle quali abbiamo passato forse i momenti piu' belli di sposi, padri, coppia. Il mare è stato generoso, i tramonti bellissimi (le ballerine anche....una mulatta.....ehm si si dai è il primo dell'anno :-)), sentire le musiche natalizie e vedere scorrere le onde stupendo, insomma a parte la tariffa per Natale eheheh direi che tutto è andato liscio perfettamente direi. Ai negativi ripeto che essendo in vacanza, qualcosina si deve pur tralasciare altrimenti...d'altronde ogni volta resto perplesso di fronte allo sforzo per 4000 persone...il puzzle che tutto si incastri bene..resto sconvolto sempre dall'orda famelica che si getta sul cibo al buffet di mezzanotte come se fossero digiuni da tempo (facile guardare sempre i difetti altrui e MAI i propri che dite?), insomma non vorrei fare un romanzo come il solito, ma vorrei porvi i miei MIGLIORI AUGURI DI UN BUONISSIMO 2013, grazie ancora [smilie=grazie[1].g: un abbraccio alle..signore [smilie=fiore[1].gi: [smilie=abbraccio.g:[smilie=fiori_03[1]:, ai maschi :p se c'è una dolce signora che voglia fare una crociera.....beh io aspetto sempre :) anzi domanda: perchè la MSC non fa il giro del mondo stile Costa? La mia pensione non mi permetterebbe di offrirla alla gentile Donna (ma non avevamo raggiunto la parita' dei diritti e doveri? Mah, quando vogliono pero'....) ma se trovassi 50% oppure 60/40% un pensiero dai....102 giorni..azz mi sento male solo a pensarci,. Ciao AUGURONI DI NUOVO
P.S. - Beh mi avete fatto sorridere mentre scrivevo e non mi capita spesso, grz ancora

Ma che bello il tuo post!!! Io per la pensione ho ancora un pochino di anni da lavorare... ma se diciamo puoi aspettare qualche ventina abbondante di anni io ci starei a fare un 50 e 50!!!
Ovviamente scherzo! credo che mio marito avrebbe qualche cosa da ridire, per lo meno lo spero!!
Io sono stata su Splendida proprio il Natale scorso ed è stata una bellissima esperienza!

Bellissime parole!

Bellissime parole!

Ho letto con piacere il tuo post! Ho portato la mia famiglia per la prima volta in crociera la scorsa estate sulla MSC Armonia e sono tornati a casa tutti molto ENTUSIASTI!!!! io e mio marito ci siamo rilassati e i ns bimbi si sono divertiti molto! vorremmo prenotare un'altra crociera MSC e stiamo valutando principalmente gli itinerari e le navi che li percorrono. L'agenzia ci ha proposto anche la Splendida vorrei sapere qualcosa di più da te su questa nave e se ahai qualche consiglio da condividere.
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.