capricorno
Super Moderatore
MSC Splendida debutta in Sud Africa
- 5 dicembre 2023
La MSC Splendida ha recentemente dato il via alla sua prima stagione di crociere in Sud Africa.
Dopo aver inaugurato il nuovo Terminal Crociere Nelson Mandela a Durban , la nave MSC Crociere ha salpato per il suo primo viaggio dal Paese il 23 novembre 2023.
Debuttando nella regione, la nave da 133.500 tonnellate è diventata anche la più grande che abbia mai servito il mercato locale in Sud Africa.
La MSC Splendida offrirà una serie di crociere da due a 12 notti con partenza da Durban e Città del Capo fino all'inizio di aprile.
Il programma prevede vari itinerari in Sud Africa, Mozambico e Namibia, come Pomene, l'Isola Portoghese e Walvis Bay.
Nel mese di dicembre, la nave costruita nel 2009 offrirà anche una crociera unica di 12 notti a Mauritius e alla Riunione.
Per celebrare il nuovo anno, il viaggio partirà andata e ritorno da Durban e prevede una visita a Saint-Denis, oltre a un pernottamento a Port Louis.
Una volta completato lo schieramento in Africa, la MSC Splendida tornerà in Europa attraverso una crociera di riposizionamento di 27 notti nel Mediterraneo.
Partendo da Città del Capo a Genova, in Italia, la crociera di sola andata prevede anche visite a destinazioni a Mauritius, Cipro, Italia e Grecia, oltre al transito completo del Canale di Suez.
Durante l'estate 2024, la Splendida offrirà una serie di crociere di nove notti nel Mediterraneo orientale.
Unendosi a MSC Bellissima nella regione, la nave da 3.300 ospiti si dirigerà poi in Asia per un programma invernale in Cina.
In sostituzione della sua nave gemella, la MSC Fantasia, costruita nel 2008, debutterà in Sud Africa per la stagione 2024-2025.
Parte della classe Fantasia di quattro navi di MSC Crociere, la MSC Splendida è stata costruita nel cantiere navale Chantiers de l'Atlantique in Francia.
Tra le sue caratteristiche principali c'è l'enclave delle suite MSC Yacht Club, nonché una selezione di punti ristoro e spazi di intrattenimento.
Cruise Industry news.com