• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida - Maggio/Giugno 2024

BARBANERA

Active member
Sono appena rientrato da MSC Splendida.
Che dire, la crociera nel suo insieme è stata fantastica, anzi Splendida :ROFLMAO:.
ITINERARIO: Trieste, Katakolon, Atene, Efeso, Istambul, Corfù, Bari, Trieste.... veramente stupendo, avevo già fatto molte tappe con 2 novità Efeso ed Istambul.
LA NAVE: si sà che non è nuovissima, ha bisogno di qualche intervento di manutenzione alla moquette dei corridoi e a qualche infrastruttura esterna.
Abbiamo avuto in cabina 3 problemi importanti alla partenza che mi hanno risolto in giornata in maniera veloce...
Il giudizio nel complesso è positivo, niente che possa compromettere in negativo la vacanza.
RISTORAZIONE: noi ci siamo trovati bene, il mangiare al buffet a pranzo e al ristorante a cena era buonissimo e saporito.
Una nota per il buffet a cena che abbiamo provato 2 sere e devo dire che la varietà qualità erano molto inferiori alla mattina.... ma per un pasto veloce andava più che bene... sempre buona la pizza.
ESCURSIONI: Fantastiche e con guide professionali che ci hanno assistito su tutto soprattutto Istambul e Olimpia.
Efeso purtroppo la guida non parlava bene l'italiano, ma il sito archeologico come sapete è incredibilmente bello e affascinante.
ANIMAZIONE: Veramente il TOP sempre presenti con mille iniziative tutta la giornata, ci siamo sbellicati dalle risate e divertiti tantissimo con mille balli.

Per me questa crociera è stata bellissima, la nave non mi ha deluso, ci risalirei domani stesso .... anzi non sarei mai sceso!

P.S.: Credo che chi ha fatto alcune crociere sa cosa aspettarsi e questo permette di non nutrire aspettative irrealistiche... un ottimo antidoto contro le delusioni.
 

dr_capins

Member
Ciao, mi permetto di bombardarti di domande, partirò domenica 16 da Bari. I dubbi più grossi nascono dal fatto che ho un bambino di 3 anni con me.
EFESO: ho prenotato l'escursione con MSC (efeso + casa di Maria), dobrebbe essere di 5 ore: tu hai fatto questa? Avresti un indicazione dell'orario di partenza? Sto valutando se lasciarlo al miniclub, ma dovrò prima capire se si ambienta.
ATENE: tu come ti sei mosso? autonomia? per me è la seconda volta, e non vorrei rifare il solito tour. Sto valutando i bus a due piani.
ISTANBUL: ho scelto un tour operator locale, speriamo bene :)
Parlando della nave:
CENA: ho scelto primo turno, mi confemi che è alle 18:30? è leggermente presto, ma il secondo va a finire davvero troppo tardi, preferisco fare con il primo, sfruttando i 15 minuti "accademici", cosi tra che ordini etc cominci a mangiare alle 19.
ALTRO: qualsiasi info tu abbia è graditissima. Sono alla 13ima crociera, ma c'è sempre qualcosa da "imparare"

Scusa di nuovo per l'interrogatorio, ma sei il primo che trovo che ha fatto il giro quest'anno, sei preziosissimo!!!!
 

BARBANERA

Active member
Ciao Capins,

EFESO: ho prenotato l'escursione con MSC (efeso + casa di Maria), dobrebbe essere di 5 ore: tu hai fatto questa? Avresti un indicazione dell'orario di partenza? Sto valutando se lasciarlo al miniclub, ma dovrò prima capire se si ambienta.
La partenza era alle 8:15, c'erano alcuni bambini. L'escursione non è faticosa, l'unica cosa è il caldo molto forte.

ATENE: tu come ti sei mosso? autonomia? per me è la seconda volta, e non vorrei rifare il solito tour. Sto valutando i bus a due piani.
I miei amici hanno fatto il bus a due piani e si sono trovati bene, li trovi a 100 mt dall'attracco. Io invece ho fatto 2 km a piedi fino alla stazione (in alternativa il taxi a 10 euro), poi fermata di Thissio e da li scegli o il partenone o il grande museo.

ISTANBUL: ho scelto un tour operator locale, speriamo bene :)

Parlando della nave:
CENA: ho scelto primo turno, mi confemi che è alle 18:30? è leggermente presto, ma il secondo va a finire davvero troppo tardi, preferisco fare con il primo, sfruttando i 15 minuti "accademici", cosi tra che ordini etc cominci a mangiare alle 19.
Noi scegliamo sempre il secondo turno ... ma questo dipende dalle esigenze personali.

ALTRO: qualsiasi info tu abbia è graditissima. Sono alla 13ima crociera, ma c'è sempre qualcosa da "imparare"

l'itinerario è fantastico, l'animazione a tutte le ruote ... ti divertirai tantissimo.

Scusa di nuovo per l'interrogatorio, ma sei il primo che trovo che ha fatto il giro quest'anno, sei preziosissimo!!!!

.... è un piacere ... se ti vengono in mente altre domande specifiche sono qui...
 

dr_capins

Member
Grazie mille delle risposte.
Immaginavo che dovremo combattere col caldo.. speriamo bene! L'hai trovato in tutte le tappe?
Se mi vengono in mente ulteriori dubbi ti ri-disturbo
 

Antonio1978

Active member
Questo itinerario di nove notti non si smentisce mai. Noi lo abbiamo fatto lo scorso anno ed un giorno con la piccola di casa ci siamo seduti a tavolino ed abbiamo pensato a cosa fare nel caso in cui avessimo deciso di rifarlo beh.....ne sono uscite altre due di crociere. Battute a parte noi adoriamo Splendida, è stata la nostra prima nave e ci fa piacere leggere sempre cose buone di lei.
Hai parlato di necessità di manutenere e rinnovare delle cose ma, durante lo stop a Malta non hanno apportato nessun miglioramento?
 
Top