Buongiorno a tutti!Finalmente riesco ad avere un pochino di tempo per iniziare il mio diario!
Come ho già anticipato questa è stata la mia prima esperienza in nave e devo dire che spero non rimanga l'ultima!
Crociera prenotata con il mio fidanzato a gennaio, riuscendo per di più ad avere il pacchetto giovani con uno sconto non indifferente. Cabina esterna con balcone al ponte 10, n. 10159: cabina perfetta, posizione perfetta per non perdersi dato che è posizionata vicinissimo agli ascensori ma proprio per questo a volte un po' di rumore c'è stato....il fatto è che c'è gente che evidentemente non è consapevole del proprio tono di voce...e i bambini venivano lasciati liberi di scorrazzare gioiosamente lungo il corridoio.
Ma comunque credetemi, lo scrivo così giusto per informazione, ripartirei domani anche con uno stuolo di bambini costantemente fuori dalla porta della cabina!
Itinerario: Genova, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Tunisi, Civitavecchia, Genova
Della nave che dire...il nome che le è stato dato spiega già tutto SPLENDIDA!
Ma iniziamo con ordine...
Sabato 4 maggio
Avendo deciso di usare il treno per andare a Genova si parte da casa la mattina abbastanza presto nonostante il check in iniziasse alle ore 15 (abitiamo in una zona poco servita dai mezzi, fuori dal mondo, quasi in Svizzera), prima treno per Milano, poi cambio per Genova...Arriviamo alle 13.50 puntualissimi a Genova, fortunatamente e casualmente usciamo dalla stazione dall'uscita secondaria già rivolta verso la stazione marittima e dopo aver fatto due passi per aggirare un palazzo ci appare in tutta la sua imponenza la nave!
In 5 minuti a piedi si raggiunge la stazione marittima
Entriamo e seguiamo i cartelli che ci fanno scendere al piano inferiore dove troviamo gli addetti MSC che ci indirizzano verso la zona dove si consegnano i bagagli. Consegnati questi ci dirigiamo verso il check in dove non c'è assolutamente nessuno in coda perchè, come scopriamo da un foglio che ci viene consegnato, l'apertura del check in era stata anticipata. Consegnamo i documenti, ci scattano la foto "segnaletica", ci consegnano le tessere personali e associamo la carta di credito per i pagamenti.
Fatto tutto in circa 2 minuti, passiamo oltre arrivando alla postazione dei fotografi che ci scattano la foto di rito con timone e sfondo del mare. Andando ancora oltre si arriva alla zona con i banchetti delle escursioni dove ci consegnano l'elenco di tutte le escursioni, le offerte ed il modulo per eventualmente prenotarle. C'era anche la zona con un rinfresco ma sinceramente non stavo più nella pelle e quindi siamo andati direttamente verso la nave senza manco guardarlo, il rinfresco!
E finalmente dopo mesi di attesa....si sale!
Ora però devo scappare!
To be continued....!