• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SPLENDIDA un sogno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianna59

New member
Salve a tutti

Siamo tornati oggi dalla crociera MSN splendida tragitto genova/Civitavecchia/Palermo/Malta/barcellona MARSIGLIA (tragitto modificato verso Villefranche *causa mal tempo).È stata la nostra prima crociera e sarà forse per quello che è stato come vivere un sogno.Difficile raccontare tutto ma in breve ci proverò. Tutto è stato perfetto, dalla camera, al cibo, alla pulizia( la camera sistemata anche 3 volte al giorno), la gentilezza del personale, alla qualità egli spettacoli, l' organizzazione di tutto *con ogni sera il programma del gorno successivo in camera che sembrava quasi impossibile fosse così tutto perfetto!

Abbiamo fatto 2 escursioni Palermo e Malta di 4 ore giuste x avere una infarinata, abbiamo fatto Barcellona da soli perché organizzata con bus e taxi non abbiamo avuto difficoltà, sbarchi e imbarchi super veloci, non c è un attimo in cui non si assistito!*

La vita dentro l nave scorre come fosse un film...palestra, piano bar, discoteca, serate di liscio, casinò...insomma lasciateci dire che meglio di così non poteva essere!*

Eravamo titubante per come vestirsi e piacevole scoperta è stata la piena libertà di stare come si vuole, eleganti, normali, a tema insomma puoi stare in jeans da mattina a sera!

Ecco qua morale della favola CROCIERA FANTASTICA! !

Detto questo avrei però due cose da chiedere a chi è più esperto perché forse abbiamo pagato lo scotto del principiante.Infatti abbiamo saputo che prenotando on Line si risparmia molto, noi fatto tutto tramite agenzia,

Qualcuno di voi lo hai fatto? Altra cosa siamo partiti con l opzione "tutto incluso"ma essendo astemi abbiamo capito facendo il conto di tuti gli sontrini che rilaciano che con acqua caffè frappe aperitivi e chi ne ha più ne metta *avremo risparmiato, qualcuno di voi ha avuto lo stesso nostro diciamo "errore" di valutazione del principiante?*

Grazie delle eventuali risposte noi siamo già pensando alla prossima crociera!*
Ciao a tutti

gianna alquanto vedo ti sei ammalata gravemente di crocierite e si anche nella fase piu' acuta:D:D:D per quanto posso risponderti,io personalmente non ho mai trovato grosse differenze di prezzo con agenzie on-line e la mia,un consiglio magari la prossima volta ti muovi a suon di preventivi,ormai il mondo funziona cosi',per quanto riguarda il bere,qui' c'è un grossolano errore della tua agenzia,l'agenzia sotto casa serve anche a quello,a dare consigli e tante volte ne diamo di migliori qui' nel forum, all-inclusive è piuttosto caro,tu sai quanto e che cosa ti piace bere l'agenzia prima di proportelo questo doveva chiedertelo,comunque l'importante e che sia finito tutto nel migliore dei modi e che ti sia divertita.

Grazie Sandro per la risposta!
In effetti la crociera mi ha molto colpito positivamente perchè sapevo che era una bella esperienza ma non credevo cosi!Hai ragione per quanto riguarda l agenzia ne abbiamo preso atto anche con mio marito...loro potevano consigliarmi conoscendo le mie abitudini alimentari perche piu volte ho detto che siamo astemi!Pazienza sbagliando si impara!:p
Grazie ancora ciao ciao

Buonasera Gianna59

iniziata come una "cosa da provare" si è rivelata come una "cosa di cui difficilmente riesci a farne a meno" ecco, forse, spiegato il concetto di crocierite ma, probabilmente, quanto da me espresso è piuttosto limitativo...

Sandro 09 credo Vi abbia dato il consiglio migliore: chiedere a tutti e confrontare il prezzo; spesso dalla Compagnia stessa alle agenzie o alle agenzie online riesci a risparmiare molto, non dico che viaggerai gratis, ci mancherebbe, ma sicuramente un buon prezzo, a parità di cabina (o meglio in base alle Tua esigenza), riuscirai a spuntarlo, o meglio, una volta che avranno raggiunto il prezzo che intenderai spendere... beh, quella sarà la Vostra nuova crociera...

Il passo successivo sarà poi quello di organizzarsi prima di partire con Amici (magari di questo stesso forum) per escursioni "fai da te" senza impegnarsi con quelle previste dalle compagnie... anche in questo caso, magari a parità di prezzo, riuscirai a definire un qualcosa di personalizzato e sicuramente meno stressante...

Benvenuti tra noi... e alla prossima crociera...

Marco

PS... Guarda caso MSC Splendida è stata la nostra "prima nave"...

Ultima modifica:
Grazie mar e grazie a tutti per le risposte!
In effetti siamo tornati entusiasti non ci aspettavamo un esperienza cosi bella ma sopratutto alla portata di tutti!Eleganza,semplicità,giovani,diversamente giovani:p tutti uniti e tranquilli vivendo a modo proprio questa esperienza!
Per il prezzo non rimpiangiamo neppure 1 euro di spesa ma certo è che tipo sulla all inclusiv ci abbiamo rimesso la metà di ciò che abbiamo speso senza farci mancare nulla anzi di tutto e di piu....colpa dell agenzia certo ma forse è lo scotto dei principanti!
Stiamo gia pensando alla prossima in ottobre,noi possiamo solo nel periodo autunno-inverno,e valuteremo tutto in maniera scrupolosa anche con l aiuto del forum!
Grazie e ciaoooo

Ciao Gianna

la nostra prima esperienza è sta esattamente il contrario della vostra, ovvero nessuno ci aveva indirizzato/consigliato, il forum l'ho conosciuto qualche anno dopo per cui... ci siamo presentati acquistando di volta in volta quello che volevamo... per fortuna si trattava di una crociera di sette giorni...
:D
... di contro dalla seconda, solo "all inclusive" per non sbagliare, soprattutto se ci sono molti giorni di navigazione dove, o prima o dopo, con il caldo, un giro al bar lo fai per forza...
Non posso consigliarti nulla in quanto ognuno di noi ha esigenze e possibilità differenti... per quanto ci riguarda "solo" crociere in primavera e/o autunno a meno di particolari ricorrenze)... meglio salire a bordo quando le scuole sono a regime...
;)
... almeno per quelle che sono state le ns.esperienze... e qua mi fermo, ognuno, poi, la pensa come vuole...

Alla prossima,
Marco

Ciao Gianna

la nostra prima esperienza è sta esattamente il contrario della vostra, ovvero nessuno ci aveva indirizzato/consigliato, il forum l'ho conosciuto qualche anno dopo per cui... ci siamo presentati acquistando di volta in volta quello che volevamo... per fortuna si trattava di una crociera di sette giorni...
... di contro dalla seconda, solo "all inclusive" per non sbagliare, soprattutto se ci sono molti giorni di navigazione dove, o prima o dopo, con il caldo, un giro al bar lo fai per forza...
Non posso consigliarti nulla in quanto ognuno di noi ha esigenze e possibilità differenti... per quanto ci riguarda "solo" crociere in primavera e/o autunno a meno di particolari ricorrenze)... meglio salire a bordo quando le scuole sono a regime...
;)
... almeno per quelle che sono state le ns.esperienze... e qua mi fermo, ognuno, poi, la pensa come vuole...

Alla prossima,
Marco

Grazie Marco,certo ognuno vive secondo le proprie possibilità ci mancherebbe e ti ringrazio per le risposte!Questa crociera sarà la prima di molte altre,lo speriamo almeno,e sarà proprio questa ha darci indicazioni per non commettere altri errori tipo portarsi un sacco di vestiti eleganti,mai indossati, e pochi casual che ci sono alla fine mancati!:(.
Per il periodo vedremo con l andare dei nostri lavori!
Ciao a presto!;)

Ehm, scusa Gianna con " possibilità " intendevo " possibilità di imbarcarsi in un periodo piuttosto che in un altro... " rileggendo la mia frase mi sono reso conto (dopo) che poteva essere fraintesa... lungi da me da attribuire alle persone cosa possano permettersi o meno...
:(

Scusate nuovamente, a presto,

Marco

Ultima modifica:
Ehm, scusa Gianna con " possibilità " intendevo " possibilità di imbarcarsi in un periodo piuttosto che in un altro... " rileggendo la mia frase mi sono reso conto (dopo) che poteva essere fraintesa... lungi da me da attribuire alle persone cosa possano permettersi o meno...
:(

Scusate nuovamente, a presto,

Marco

Marco ma figurati!non avevo neppure pensato a chissa cosa e cmq sia non era certo un offesa!
Non preoccuparti,grazie x la tua gentilezza!!

Ciao Gianna

;)

Alla prossima,
Marco

Sicuramente un periodo relativamente tranquillo con nave non in sold out fa godere meglio la crociera, anche noi evitiamo il periodo di vacanze scolastiche, sull all inclusive preferisco farlo per godermi la crociera senza fare troppi conti alla fine!

Salve a tutti

Siamo tornati oggi dalla crociera MSN splendida tragitto genova/Civitavecchia/Palermo/Malta/barcellona MARSIGLIA (tragitto modificato verso Villefranche *causa mal tempo).È stata la nostra prima crociera e sarà forse per quello che è stato come vivere un sogno.Difficile raccontare tutto ma in breve ci proverò. Tutto è stato perfetto, dalla camera, al cibo, alla pulizia( la camera sistemata anche 3 volte al giorno), la gentilezza del personale, alla qualità egli spettacoli, l' organizzazione di tutto *con ogni sera il programma del gorno successivo in camera che sembrava quasi impossibile fosse così tutto perfetto!

Abbiamo fatto 2 escursioni Palermo e Malta di 4 ore giuste x avere una infarinata, abbiamo fatto Barcellona da soli perché organizzata con bus e taxi non abbiamo avuto difficoltà, sbarchi e imbarchi super veloci, non c è un attimo in cui non si assistito!*

La vita dentro l nave scorre come fosse un film...palestra, piano bar, discoteca, serate di liscio, casinò...insomma lasciateci dire che meglio di così non poteva essere!*

Eravamo titubante per come vestirsi e piacevole scoperta è stata la piena libertà di stare come si vuole, eleganti, normali, a tema insomma puoi stare in jeans da mattina a sera!

Ecco qua morale della favola CROCIERA FANTASTICA! !

Detto questo avrei però due cose da chiedere a chi è più esperto perché forse abbiamo pagato lo scotto del principiante.Infatti abbiamo saputo che prenotando on Line si risparmia molto, noi fatto tutto tramite agenzia,

Qualcuno di voi lo hai fatto? Altra cosa siamo partiti con l opzione "tutto incluso"ma essendo astemi abbiamo capito facendo il conto di tuti gli sontrini che rilaciano che con acqua caffè frappe aperitivi e chi ne ha più ne metta *avremo risparmiato, qualcuno di voi ha avuto lo stesso nostro diciamo "errore" di valutazione del principiante?*

Grazie delle eventuali risposte noi siamo già pensando alla prossima crociera!*
Ciao a tutti
C'ero anch'io
Io ho prenotato online e mi sono trovata benissimo
Devi leggere Crocieristi ti aiuterà tantissimo...
Il cibo non era cosi buono per me ...ma dopo 9crociere i confronti ci sono

Magari ci siamo visti chissà a qualche risata insieme...

Ultima modifica:
SALVE, SONO NUOVA....VOLEVO AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SULLA MSC SPLENDIDA CON PARTENZA DA PALERMO...DATO KE X LA SETTIMANA DEL FERRAGOSTO IO E MIO MARITO STIAMO PENSANDO DI EFFETTUARLA CON IL NOSTRO PICCOLINO CHE AVRA' 15 MESI. VI ANTICIPO CHE X NOI SAREBBE LA PRIMA CROCIERA CHE FACCIAMO ... MIO MARITO L HA SEMPRE VOLUTA FARE IO UN PO' MENO...MA VEDENDO I VIDEO RECENSIONI E VIADICENDO DEVO DIRE CHE ADESSO ANCH IO SONO VERAMENTE ENTUSIASTA ALL IDEA KE FAREMO QSTA ESPERIENZA. MI POTRESTE DARE QUALLKE CONSIGLIO OCOMUNQUE PARERE?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Il primo consiglio è quello di scrivere in minuscolo, sul forum le frasi in maiuscolo equivalgono ad urlare.
Navigando sul forum troverai molti utili consigli. Benvenuta fra noi.

Il primo consiglio è quello di scrivere in minuscolo, sul forum le frasi in maiuscolo equivalgono ad urlare.

Aggiungo al consiglio di Ferruccio, quello di presentarsi nell'apposita sezione e leggere la netiquette. Sono vietati i post scritti in stile "chat, sms, wapp" con "k" al posto di "ch" etc.
Insomma, ci piace l'italiano scritto "tradizionale" ;)

Benvenuta anche da parte mia

ciao maryka,io sono scesa dalla splendida domenica scorsa e non so se hai letto c'ho lasciato il cuore!
In due parole posso dirti "VAI"vai tranquilla sarà una esperienza meravigliosa anzi "splendida"anche con la piccolina avrai tutte le attenzioni e le comodita!
Si capisce vero che io ripartirei subitoooo!
non so se sei di palermo cmq ho fatto l'escursione a Palermo e sono nrimasta stupita dalla bellezza di questa città!
Ciaoooooooo
SALVE, SONO NUOVA....VOLEVO AVERE QUALCHE INFORMAZIONE SULLA MSC SPLENDIDA CON PARTENZA DA PALERMO...DATO KE X LA SETTIMANA DEL FERRAGOSTO IO E MIO MARITO STIAMO PENSANDO DI EFFETTUARLA CON IL NOSTRO PICCOLINO CHE AVRA' 15 MESI. VI ANTICIPO CHE X NOI SAREBBE LA PRIMA CROCIERA CHE FACCIAMO ... MIO MARITO L HA SEMPRE VOLUTA FARE IO UN PO' MENO...MA VEDENDO I VIDEO RECENSIONI E VIADICENDO DEVO DIRE CHE ADESSO ANCH IO SONO VERAMENTE ENTUSIASTA ALL IDEA KE FAREMO QSTA ESPERIENZA. MI POTRESTE DARE QUALLKE CONSIGLIO OCOMUNQUE PARERE?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Buonaseraaaaa grazie a tutti ...ok scriverò senza maiuscolo e altro :D. Gianna59 quindi ho capito che non devo preoccuparmi per mio figlioo poichè avrà tutte le comodità...menomale. più che altro penso a discorso pastina, culla, scalda biberon (che non capito se posso portarmi direttamente il mio) e se la pastina a pranzo al buffet la possono fare o se devo scendere al ristorante . comunque si sono siciliana infatti partirò da Palermo per tale ragione. La città a dir poco fantastica concordo in pieno. Suppongo che tu avrai fatto lo stesso giro che farò io .. ovvero Francia, Spagna, Sardegna e Italia....per qanto riguarda le escursioni credo che forse non conviene prenotarle prima poichè magari sulla nave possono proporti qualcosa di più vantaggioso o sbaglioo??

Buonaseraaaaa grazie a tutti ...ok scriverò senza maiuscolo e altro :D. Gianna59 quindi ho capito che non devo preoccuparmi per mio figlioo poichè avrà tutte le comodità...menomale. più che altro penso a discorso pastina, culla, scalda biberon (che non capito se posso portarmi direttamente il mio) e se la pastina a pranzo al buffet la possono fare o se devo scendere al ristorante . comunque si sono siciliana infatti partirò da Palermo per tale ragione. La città a dir poco fantastica concordo in pieno. Suppongo che tu avrai fatto lo stesso giro che farò io .. ovvero Francia, Spagna, Sardegna e Italia....per qanto riguarda le escursioni credo che forse non conviene prenotarle prima poichè magari sulla nave possono proporti qualcosa di più vantaggioso o sbaglioo??

Secondo me sono escursioni che puoi organizzare con il fan da te con i consigli utilissimi di questo Forum. Noi in 8 crociere abbiamo sempre fatto così e ci siamo divertiti. Stiamo guardando anche noi questa crociera per agosto. Buon divertimento.

Scusate, dovrò partire a breve con Splendida e visto che si è parlato di all inclusive, volevo capire se mi conviene farla o meno, considerate che ho 2 bimbi piccoli e mi obbligano a farlo per tutti e 4, abitualmente noi adulti consumiamo il vino a tavola, cocktail giornalieri e a volte qualche amaro/grappa la sera, mentre i bimbi vanno avanti a bibite e gelati (che mi pare di aver capito siano inclusi).
Ora considerando anche i giorni di sbarco che faremo tutti e per tutto il tempo disponibile, la mia domanda è se mi conviene farlo oppure spendo meno alla carta.

Grazie.

Ciao.

Non credo ti convenga, potresti invece acquistare i pacchetti. Ce ne sono di vari a seconda del gusto personale, credo che vadano bene nel tuo caso personale.

scusate per chi ci è stato..nelle piscine a bordo, SI TOCCA?
So che è una domanda strana però è capitato che sulla Jewel ( Royal) tutte e 2 le piscine avevano l'acqua alta!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.