• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida - variazioni crociere inverno 2011/2012

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti, come è possibile vedere anche dal catalogo on line relativo alle crociere Msc per l'inverno 2011/2012, Splendida verrà posizionata a Genova con crociere settimanali (con 2 itinerari a farfalla che scrivo sotto). Circa un mese fa ho prenotato la crociera con partenza il 17/12/2011 (itinerario n. 1). Poichè non mi era possibile visualizzare la mia crociera nella sezione "web checkin", e allo stesso tempo quasi tutte le partenze risultavano al completo, ho mandato una mail all'Agenzia di viaggi, che mi ha appena risposto dicendomi che Msc pensa di apportare delle modifiche (itinerario, data, ...non si sa) e per questo non fa prenotare nessun'altro. Sicuramente ci saranno delle modifiche, con la crisi che c'è anche in questo settore, prima di bloccare le prenotazioni di un periodo "caldo" come il Natale e Capodanno ci avranno pensato a lungo. Ho chiamato Msc ma non mi hanno saputo dire nulla, per ora la crociera è confermata. Provo quindi a chiedere qui se c'è qualcuno che sa qualcosa di più, non vorrei che l'itinerario venga stravolto, e se proprio deve cambiare, meglio saperlo il prima possibile, sperando, qualora non mi piaccia, che mi venga data la possibiità di annullare la crociera. Il problema è anche quello: saperlo troppo in là mi impedisce di prenotare eventuali cabine economiche adesso disponibili con altre Compagnie.

CROCIERA NUMERO 1
1 sab Genova .... 16:00
2 dom Barcellona 12:00 18:00
3 lun Navigazione .... ....
4 mar Casablanca 08:00 21:00
5 mer Gibilterra 08:00 14:00
6 gio Navigazione .... ....
7 ven Marseille 09:00 21:00
8 sab Genova 08:00

CROCIERA NUMERO 2
3 lun Navigazione ....
4 mar La Goulette 08:00 16:00
5 mer La Valletta 08:00 17:00
6 gio Navigazione ....
8 sab Genova 09:00 ....

P.S: Ho trovato su un sito di vendita crociere un itinerario diverso da quello ufficiale (numero 1). Ci sarebbe Alicante dalle 8,00 alle 13,00 al posto del secondo giorno di navigazione, e a Marsiglia la sosta sarebbe dalle 12,00 alle 21,00 invece che dalla mattina. Cambia anche il secondo itinerario, che diventerebbe Genova-Barcellona-Navigazione-Malta Messina-Civitavecchia-Marsiglia-Genova.
Avrei voluto due giorni di navigazione, ma se devono essere queste le uniche modifiche...se ne può parlare.

Ultima modifica:
Sono interessato alla tua stessa crociera con partenza del 11/02, ma sul sito Msc non compare e nemmeno sul "nostro" Cruise time, mentre per il secondo itinerario c'è la conferma sul sito ufficiale Msc con il cambio dello scalo a Tunisi con Civitavecchia e l'aggiunta di Messina al posto di un giorno di navigazione!

http://www.msccrociere.it/it_it/Partenza-Crociere/Trova-La-Tua-Crociera.aspx

Tu hai avuto altre notizie in merito al primo itinerario?
Se ci dovesse essere un cambiamento come da te ipotizzato con Alicante al posto di un giorno di navigazione per me diventerebbe anche più interessante, non amando io particolarmente i giorni di sola navigazione, figuriamoci 2 in una sola settimana di crociera!!!

Ultima modifica:
CROCIERA NUMERO 2
3 lun Navigazione ....
4 mar La Goulette 08:00 16:00
5 mer La Valletta 08:00 17:00
6 gio Navigazione ....
8 sab Genova 09:00 ....

P.S: Ho trovato su un sito di vendita crociere un itinerario diverso da quello ufficiale (numero 1). Ci sarebbe Alicante dalle 8,00 alle 13,00 al posto del secondo giorno di navigazione, e a Marsiglia la sosta sarebbe dalle 12,00 alle 21,00 invece che dalla mattina. Cambia anche il secondo itinerario, che diventerebbe Genova-Barcellona-Navigazione-Malta Messina-Civitavecchia-Marsiglia-Genova.
Avrei voluto due giorni di navigazione, ma se devono essere queste le uniche modifiche...se ne può parlare.[/QUOTE]

Io parto il 24/12 per la crociera di Natale (itinerario 2), l'unico scalo che era in forse era Tunisi, così mi era stato detto ...ma dal tuo post deduco che oltre al cambio Tunisi/Messini hanno introdotto Civitavecchia.... quindi è già confermato il cambio o c'è qualche speranza che rivedano l'itinerario ? sinceramente lo preferifo molto come era prima...!

L'Agenzia on line presso cui ho prenotato mi ha detto che mi avrebbe avvisato non appena sapevano qualcosa di certo, per ora Msc ha solo ammesso che rivedeva queste crociere. Direi che gli itinerari definitivi sono quelli che ho scritto. E' stato deciso di eliminare un giorno di navigazione sostituendolo con Alicante (crociera 1) e Messina (crociera 2) ed in più sostituendo Tunisi con Civitavecchia - quest'ultima modifica tra l'altro era annunciata in home page da msc la scorsa settimana).
Adesso il web check in si è ripristinato, segno che le prenotazioni sono riprese, ma purtroppo sia a me che a mio fratello hanno sostituito la cabina (ovviamente con una di pari valore). Attendo da un paio di gg una risposta dall'Agenzia per riavere le nostre cabine.

ma secondo te visto le modifiche sostanziali all' itinerario potrei cambiare crociera e chiedere il rimborso ?
Davvero l ' itinerario così modificato non mi piace per niente, uffa!

Ho contattato la mia ADV ma dicono che loro non hanno ricevuto ancoar nessuna comunicazione... andiam bene!

.... non vorrei che l'itinerario venga stravolto, e se proprio deve cambiare, meglio saperlo il prima possibile, sperando, qualora non mi piaccia, che mi venga data la possibiità di annullare la crociera. Il problema è anche quello: saperlo troppo in là mi impedisce di prenotare eventuali cabine economiche adesso disponibili con altre Compagnie.

Quali altre compagnie stai prendendo in considerazione a parte Costa ? L'alternativa con Costa a parte che dura un giorno in meno (almeno la crociera di Natale) prevedeva in origine Tunisi e Tripoli quindi credo che anche qui si parla di modifiche sostanziali... sono indecisa sul da farsi ma al momento non ho trovato nemmeno un alternativa valida, tu cosa stai guardando ?
tks
Samila

Quali altre compagnie stai prendendo in considerazione a parte Costa ? L'alternativa con Costa a parte che dura un giorno in meno (almeno la crociera di Natale) prevedeva in origine Tunisi e Tripoli quindi credo che anche qui si parla di modifiche sostanziali... sono indecisa sul da farsi ma al momento non ho trovato nemmeno un alternativa valida, tu cosa stai guardando ?
tks
Samila
Non guardo altro perchè credo che sostituire un giorno di navigazione con una città (nel mio caso Alicante) non mi dia la possibilità di chiedere l'annullamento senza pagare le penali. Oggi mi ha risposto l'Agenzia di viaggi che mi informa che Msc ha il diritto di cambiare cabina a proprio insindacabile piacimento e che quindi ci teniamo quelle assegnate. Non mi sembra corretto per niente. A me può anche andar bene, in fondo ero a poppa anche in quella scelta in origine, ma mio fratello ha prenotato con molto anticipo proprio per poter scegliere la collocazione della cabina (prua), altrimenti, scusate, con tutti gli sconti che escono, che conveienza aveva a prenotare in anticipo?
Siamo un po' delusi, di solito Msc risponde con maggiore disponibilità.

Non guardo altro perchè credo che sostituire un giorno di navigazione con una città (nel mio caso Alicante) non mi dia la possibilità di chiedere l'annullamento senza pagare le penali. Oggi mi ha risposto l'Agenzia di viaggi che mi informa che Msc ha il diritto di cambiare cabina a proprio insindacabile piacimento e che quindi ci teniamo quelle assegnate. Non mi sembra corretto per niente. A me può anche andar bene, in fondo ero a poppa anche in quella scelta in origine, ma mio fratello ha prenotato con molto anticipo proprio per poter scegliere la collocazione della cabina (prua), altrimenti, scusate, con tutti gli sconti che escono, che conveienza aveva a prenotare in anticipo?
Siamo un po' delusi, di solito Msc risponde con maggiore disponibilità.

Fantastico.... è la prima volta che viaggio MSC... l'inizio non mi sembra un buon auspicio!!! Io non ho ancora controllato se mi hanno cambiato le cabine, ne avevo prese 3 tutte vicine per praticità, spero siano rimaste tali, stasera vedo di recuperare il numero di prenotazione e controllo.
Uffi... ero così contenta... adesso sono un pò "smontata" ... ma magari da qui a dicembre mi passa.

Chiedo cmq, esistono altre compagnie pari livello oltre a Costa che facciano il mediterraneo a dicembre ?