• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC torna a Trieste.

Re: MSC torna a Trieste.

Ottima notizia, Trieste a me piace e credo che sia un punto eccezionale per fare partire le navi.

Un saluto.

Sono d'accordo anche io Tano, e poi arrivi, per ora, proprio in centro città.

Poi, a differenza delle precedenti crociere, ci sono sia Venezia che Trieste. E se il "gemellaggio" fosse mantenuto anche con Trieste Homeport, verrebbe a cadere la scelta di partir da Venezia per beneficiare dello spettacolo che la città lagunare può offrire; credo sarebbe una mossa intelligente.

Solo due partenze per il 2010, è un inizio!

Posizionare una nave nell’periodo estivo con crociere di 7 o 10 giorni è un’altra cosa.

Due considerazioni, la prima positiva perchè Trieste merita gli scali di navi da crociera, per la città e per la tradizione.
E per questo siamo tutti contenti, almeno penso.
La seconda un pò meno, perchè come già detto in post precedenti, mi lascia qualche dubbio per l'avvicinamento degli ospiti alla città giuliana, che non è purtroppo così ben collegata al resto d'Italia ( e d'Europa) come si vuol far credere. Tantopiù se la crociera indicata prevede anche uno scalo a Venezia: temo che la buona volontà di promuovere Trieste venga "fagocitata" dalla possibilità di imbarcarsi sulla stessa nave anche dal porto veneto, più comodo da raggiungere.
Come la mettiamo poi con la presenza di nebbia, così frequente in laguna nei mesi invernali, e che finora ha tenuto lontane le navi da crociera in quel periodo?
Se è una prova di due accosti, un tentativo per testare la risposta del mercato, ben venga, spero sia positiva, ma qualche dubbio rimane...

Gabriele, ma se scalano in entrambi i porti, come ho già detto, il problema del "richiamo" di Venezia, potrebbe cadere, in quanto il transito in entrata e uscita nella città lagunare avverrebbe ugualmente. Nel caso specifico, Trieste sarebbe un porto di transito; diverso sarebbe, a mio avviso, se diventasse, al momento, un Home Port, per la diversa organizzazione che ne deriverebbe.

La nebbia sarebbe sempre una grossa incognita.

Stavo considerando che gli itinerari proprosti ( come riportato nel sito seascanner.com) di 8/11 giorni fino ad Aprile 2011, non differiscono molto da quelli con partenza da Genova/Civitavecchia verso il mediterraneo orientale in quanto a scali e durata negli stessi. La verà novità oltre allo scalo di Trieste ovviamente, sono le soste di Katakolon e Dubrovnik dalle 09:00 alle 15:00.

Che ne pensate ?