• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc: una spiaggia-oasi in esclusiva a Sir Bani Yas

Magellano

Utente livello Platinum
MSC CROCIERE ANNUNCIA UNA NUOVA DESTINAZIONE
PER LE CROCIERE INVERNALI 2016/2017:
LA SPIAGGIA-OASI SULL’ISOLA DI SIR BANI YAS

La nuova tappa arricchisce ulteriormente gli itinerari invernali
di MSC Fantasia negli Emirati
Ginevra, 1° giugno 2016 - MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica al mondo a capitale privato e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ha annunciato oggi i primi dettagli su una nuova esclusiva destinazione - la spiaggia-oasi sull’isola di Sir Bani Yas - che va ad arricchire ulteriormente gli itinerari della stagione invernale 2016/2017 negli Emirati. Si tratta di una lingua di terra lunga 2,4 chilometri sull’isola-riserva naturale che si trova poco al largo della costa sud-occidentale di Abu Dhabi, trasformata in spiaggia-oasi riservata ai crocieristi della Compagnia che vi troveranno quell’esclusività e ricchezza d’offerta che sono il tratto distintivo dell’esperienza di crociera MSC. Da dicembre 2016 i crocieristi a bordo di MSC Fantasia potranno vivere un’esperienza unica e trascorrere un’intera giornata durante la tappa in questo paradiso tropicale.

“Lo scorso anno abbiamo annunciato la nuova Riserva Marina Ocean Cay di MSC alle Bahamas” ha commentato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Oggi diamo un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno ad arricchire i nostri itinerari e offrire ai nostri crocieristi esperienze uniche di scoperta di nuove culture e bellezze. Questa nuova ed esclusiva esperienza di spiaggia-oasi riflette i nostri valori fondanti, cioè la volontà di offrire ai nostri crocieristi un servizio d’eccellenza, il meglio dell’intrattenimento e una scelta gastronomica sempre fresca e della massima qualità”.

Da oltre due anni MSC Crociere lavora assieme all’Autorità Portuale di Abu Dhabi per predisporre in maniera perfetta questa nuova destinazione. La spiaggia-oasi tropicale si trova su un’isoletta collegata all’isola principale da una bella passerella di legno che riserva ai crocieristi MSC accesso esclusivo a una spiaggia incontaminata punteggiata da centinaia di palme, cabanas coperte e oltre 2.000 lettini prendisole su 36.000 metri quadrati di spiagge di sabbia fine e dorata. Tra le altre dotazioni principali figurano:

· spazio privato ed esclusivo per i soci MSC Yacht Club con area ristoro dove gustare bevande e stuzzichini sapientemente preparati
· area benessere MSC Aurea che offre una scelta di massaggi rilassanti in capanne stile cabana accanto alla spiaggia con una meravigliosa vista sul mare. La scelta di trattamenti comprende massaggio Aurea del Mare con conchiglie, massaggi con canne di bambù e una serie di massaggi balinesi
· impianti sportivi, tra cui spazi per il beach volley e il tennis
· area dedicata alle famiglie e ai bambini con un pergolato per i genitori
· tenda beduina con prodotti artistici e artigianali locali
· spazio lounge con bar e musica dal vivo dove rilassarsi

In perfetto stile MSC, sull’isola i crocieristi avranno a disposizione una scelta di cibi freschi e genuini, assaggi con le specialità sia locali che internazionali preparate sul posto. Gli ospiti potranno gustare tra gli altri anche snack e piatti leggeri preparati al barbecue a lato della spiaggia e assaporare cocktail esotici in uno dei sei bar sulla spiaggia. I servizi ristorazione e bevande disponibili a bordo, quali ad esempio il pacchetto bevande “Allegrissimo”, valgono anche sull’isola garantendo assoluta continuità fra la nave e l’isola nell’esperienza offerta ai crocieristi.

La spiaggia-oasi riservata ai crocieristi MSC sull’isola di Sir Bani Yas vanta un’offerta adatta a tutti i gusti: relax e attività, natura e cultura. Coloro che desiderano rilassarsi e distendersi troveranno svariati spazi naturali dove prendere il sole o fare passeggiate lungo diversi sentieri aperti tutto il giorno. Nello spazio MSC Aurea Spa, dedicato al benessere, sarà possibile inoltre godersi massaggi rilassanti gustandosi una fantastica vista del mare.

Chi invece è più orientato all’avventura potrà prenotare escursioni in fuoristrada o su robuste mountain bike lungo le piste naturali dell’isola principale. La scelta di attività sportive offerte in esclusiva ai crocieristi MSC sarà anch’essa molto ricca e comprenderà beach volleyball, calcio e sport acquatici come lo snorkeling, lo stand up paddle, kayak in mare e molto altro. I crocieristi avranno solo l’imbarazzo della scelta.

L’isola è una delle maggiori riserve naturali della regione, frutto di decenni di investimenti e intense attività di tutela del patrimonio naturale e dell’ecosistema per ripristinare e mantenere la biodiversità. Grazie a quest’opera di salvaguardia, il parco naturale Arabian Wildlife Park sull’isola principale oggi ospita oltre 13.000 esemplari di animali autoctoni e in pericolo di estinzione e milioni di alberi e piante. MSC Crociere ha lavorato in stretta collaborazione con le Autorità Portuali di Abu Dhabi e gli ecologisti per sviluppare un’isola-oasi per i propri crocieristi che fosse allineata al più ampio progetto che riguarda l’isola e all’opera continua di tutela dell’ambiente naturale.

La spiaggia-oasi MSC Crociere darà accesso diretto alla riserva naturale con una proposta di escursioni riservata ai crocieristi per dar loro modo di godere della bellezza unica dell’ambiente naturale del luogo. L’offerta comprende un tour a cavallo, un safari naturale attraverso la riserva oltre a un tour attorno all’isola a bordo di un dhow, caratteristica barca a vela araba, che daranno l’opportunità ai crocieristi di ammirare giraffe, iene e ghepardi nel loro habitat naturale.

Inoltre i crocieristi interessati alla storia e alla cultura possono anche partecipare al tour esclusivo degli scavi archeologici in corso sull’isola e ammirare le rovine di un monastero paleocristiano del VI secolo d.C.

MSC Fantasia, considerata una delle navi più belle del mondo, farà scalo sull’isola a partire da dicembre 2016. Costruita nel 2008, l’unità è al momento la più recente e di maggiori dimensioni a servire quest’area geografica. MSC Fantasia dispone di 1.250 cabine e dotazioni tra le più moderne, con un’offerta che comprende, tra gli altri, un programma di spicco per l’intrattenimento, cinque ristoranti che servono piatti raffinati di cucina internazionale e un’area benessere in autentico stile balinese. Il 75% delle cabine sono dotate di balconi con vista panoramica sul mare e, per chi è alla ricerca di un tocco di lusso, c’è lo possibilità di scegliere l’esclusiva esperienza dell’MSC Yacht Club – la nave nella nave con 71 suite con maggiordomo, privacy ed esclusività, l’unico servizio di questo tipo disponibile su una nave da crociera in quest’area geografica.

E’ già possibile prenotare una crociera MSC con scalo all’isola di Sir Bani Yas. La prima crociera invernale con l’isola di Sir Bani Yas all’interno dell’itinerario partirà il 3 dicembre 2016 con primo scalo sull’isola il 5 dicembre. La spiaggia-oasi dell’isola di Sir Bani Yas è riservata esclusivamente ai passeggeri delle crociere MSC che fanno scalo sull’isola. Chi prenota entro il 30 giugno può usufruire di un prezzo speciale a partire da 816 euro a persona più tasse compreso i voli A/R da Roma o da Milano, con possibilità di fideraggio da tutti i maggiori aeroporti italiani.





 
Ultima modifica:
Favoloso! Siamo già prenotato sulla Fantasia per la crociera 18-24 marzo così il giorno 20 marzo vedremo questa meravigliosa spiaggia-oasi dell'isola Sir Bani Yas!
 
A chi interessa la posizione, basta mettere Sir-Bani-Yas su google maps ed attivare l'opzione "satellite", l'istmo che si vede nella prima foto di Magellano è all'estremo nord dell'isola.
Si nota come, anyway, l'isola sia praticamente attaccata alla parte continentale degli Emirati Arabi; l'isola gia conta vari resort e pure un aeroporto ma è la scusa perfetta per far pagare praticamente senza concorrenza i soliti servizi di escursioni, ecc. ecc.

Non c'è che dire...MSC la sta facendo davvero da padrona ultimamente: dopo l'isola "strategica" al largo di Miami (poco piu di uno scoglio di corallo da "ottimizzare") sbuca dal cilindro l'istmo di Sir Bani Yas in altrettanto strategica posizione e di poco piu lunga.
E bravi Gianni Onorato & C. ^__^
 
E perchè no? se trovano un accordo ossia dietro compenso tutto è fattibile quando in gioco ci sono grandi interessi [smilie=golf[1].gif] ;)

Al momento non si sa di accordi quindi i clienti Costa non potranno andare in quella spiaggia

Poi, opinione personale, non vedo il vantaggio per MSC, dopo tanto battage pubblicitario sulla spiaggia esclusiva andare ad affittarla alla concorrenza...

Aggiungo che tante compagne dispongono di spiagge private ma non ne conosco che le abbiano affittate ad altri.
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene la spiaggia-resort è proprietà della Abu Dhabi port authority, non della MSC. Sarà disponibile per i crocieristi MSC ogni lunedi (?). Credo durante il resto della settemana altre compagnie come Costa, RCI, etc. avranno anche un loro giorno.
 
Se ho capito bene la spiaggia-resort è proprietà della Abu Dhabi port authority, non della MSC. Sarà disponibile per i crocieristi MSC ogni lunedi (?). Credo durante il resto della settemana altre compagnie come Costa, RCI, etc. avranno anche un loro giorno.

Sarà sicuramente come dici tu. Dalla lettura del comunicato MSC il discorso sembrerebbe diverso. Anche alle Bahamas MSC ha affittato un'isola per 100 anni e non sono convinto la farà utilizzare ad altri.

Altre compagnie dispongono di isole private e le utilizzano esclusivamente loro. Se questa sarà disponibile per altre compagnie sarebbe una cosa diversa dalle altre (vedi Labadee per RCCL o HALF MOON CAY per HAL ad esempio)

Vedremo in pratica cosa succede ma anche altre fonti parlano di uso in esclusiva.
http://www.ansa.it/canale_inviaggio...yas_6512be7c-3007-4648-860c-5fcffc0b1687.html
 
Great stirrup cay è di Ncl ma veniva affittata anche ad Msc...
Non lo escluderei a priori.
 
Great stirrup cay è di Ncl ma veniva affittata anche ad Msc...
Non lo escluderei a priori.

Non lo escludo a priori, infatti ho detto anche "vediamo in pratica cosa succede"...

Però penso che se una compagnia pubblicizza come "esclusiva" una spiaggia privata non dovrebbe affittata alla concorrenza
 
Ultima modifica:
Ciao Fernando, volevo in parte smentire la tua precedente affermazione sul fatto che nessuna compagnia proprietaria o concessionaria di isole la dia a sua volta in affitto o in uso ad altre. Qualcuna lo fa.
E per me lo farà anche Msc ai caraibi con qualche compagnia Luxury. Ma è solo una mia ipotesi.
Nel caso dell'isola negli Emirati, per uso esclusivo potrebbe anche intendersi che nei giorni di scalo di Msc, nessun ' altra compagnia o altri tipi di turisti avranno accesso all'aerea. Solo crocieristi Msc. E ciò non escluderebbe che in altri giorni della settimana altre compagnie potrebbero farvi sosta.
E' solo un'ipotesi alternativa.
 
Ultima modifica:
Top