• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC va in India con Lirica

hornet75

Active member
Dopo l'inaspettato ritorno nel Mediterraneo per la stagione estiva 2018 MSC Lirica a partire dalla successiva stagione invernale 2018/2019 raddoppierà la presenza della flotta MSC negli Emirati Arabi, la crociera di trasferimento inizierà il 2 novembre 2018 da Venezia per terminare il 19 novembre 2018 a Dubai.

UB6U.jpg


Successivamente Lirica proporrà crociere lunghe di 12 giorni 11 notti negli Emirati

UB6V.jpg


A cavallo di Natale la chicca della crociera lunga di 15 giorni 14 notti che toccherà anche l'India

UB6Y.jpg


E si replica anche a marzo 2019

UB74.jpg
 
Rientro nel Mediterraneo (quindi non va più in Cina) il 15 marzo 2019 con una crociera di 21 giorni 20 notti da Dubai a Venezia dove giungerà il 4 aprile 2019

UB75.jpg
 
Oriana spero che la causa sia quella che hai detto.
A me viene il grosso dubbio che i rientri siano dovuti all'instbilità politica causata dalla Corea del Nord e la cosa non mi piace affatto.
Mi auguro con tutto il cuore che la politica abbia il sopravvento in questa terribile sfida.
 
mi spiace smentirvi. splendida si trova a palermo per (adattarla) ai cinesi e creando anche un ristorante apposito
a dicembre parte da genova per dubai
a marzo 2018 va da dubai in cina e rientra a novembre a dubai e a marzo 2019 rivà in cina
 
Io credo che tutto derivi dalla situazione politica in quell'area. Nel 2016 dopo i ripetuti test nucleari e missilistici della Corea del Nord, avevano portato alla decisione di installare sul territorio della Corea del Sud il sistema missilistico statunitense THAAD pr difendersi da un possibile attacco norcoreano. Da qui la tensione venutasi a creare con la Cina che vedeva intaccata la sua sicurezza portandola di fatto a boicottare beni e servizi della Corea del Sud con l'obbligo, nella fattispecie, di non commercializzare crociere in quella regione (da qualche parte si sussurra che i relatvi ricavi di vendita di non fossero riversati o riversati con gran ritardo alle compagnie da parte delle agenzie di viaggio) e di non scendere in alcun porto sud coreano, costringendo le Compagnie a cancellare detti scali, sostituendoli con giorni di navigazione o toccate sul territorio Giapponese. Ora sembra che la tensione sia venuta a stemperarsi con la volontà espressa in questi ultimi giorni da parte dei rispettivi Ministeri degli Esteri, di ricomporre la crisi diplomatica e di far rientrare tutte le limitazioni adottate nei confronti della Corea del Sud in questo ultimo anno.

Le compagnie che operano nell'area sono però in attesa di un consolidamento della situazione al di là delle parole prima di riprendere i collegamenti in essere esistenti prima dello scoppio delle "ostilità" diplomatiche.

Ricordo un caso eclatante avvenuto lo scorso mese di marzo su Costa Serena, quando un nutrito numero di crocieristi cinesi si rifiutò di scendere dalla nave in occasione dello scalo a Jeju in ottemperanza alle indicazioni fornite dal proprio Governo.

Aggiungerei che ogni giorno le notizie che provengono da quell'area son per nulla rassicuranti e che i "venti di guerra" soffino con sempre maggiore intensità.
 
Per il momento ci guadagnamo noi con itinerari inediti e soprattutto prenotabili. Inoltre gli Emirati stanno a 4 ore di volo. L'estremo oriente è affascinante ma ci è praticamente precluso e solo di volo si spende una bella cifra.

Poi ovvio che la situazione geopolitica è alquanto preoccupante ma non c'è da stare tranquilli nemmeno in Medioriente. A parte Siria, Iraq e Yemen arrivano venti di guerra anche dal Libano.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non capisco perché francesi, inglesi, spagnoli e tedeschi possono già prenotarla dal sito MSC mentre sul sito italiano ancora tutto tace e trovi solo gli itinerari di Splendida. Sembra che diano priorità agli ospiti stranieri.
 
Ultima modifica:
Top