• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc vince il premio Best Cruise Line Standard Cabins agli Editors' Picks Awards 2015

Magellano

Utente livello Platinum
Un buon riconoscimento quello conferito ad Msc da Cruise Critic, che ha reputato le cabine standard della compagnia le migliori.
Non sono le più spaziose, ma sono state ritenute le meglio arredate, decorate ed accoglienti.

La classe Fantasia e Musica hanno inciso molto per questo riconoscimento, e la cosa non può che farmi piacere da affezionato cliente MSC...

Una sola esperienza con MSC quindi non sappiamo dare un giudizio in merito, comunque non abbiamo notato una gran differenza rispetto le altre compagnie

A bordo di MSC Orchestra la mia cabina con balcone mi deluse per le dimensioni e soprattutto per la strettoia creata tra letto e specchio, insomma in quel passaggio per non incrociarci io e mia moglie, magri entrambi, avremmo avuto bisogno di un semaforo. A mio avviso, arredi a parte lo spazio in cabina non è un elemento da trascurare.
Inoltre trovo più pratico posizionare poltrone vicino all'ingresso della cabina piuttosto che a lato del letto matrimoniale ma nell'area retrostante della cabina, ad es. la soluzione delle Balcony Costa con divano e piccolo tavolo in prossimità della porta mi sembra più pratica.

Ma infatti nella descrizione c'è scritto che "non sono le più spaziose ma sono le meglio arredate, decorate ed accoglienti"
E infatti come arredamento, colori e eleganza per me (che come altra compagnia ho provato solo ncl) posso dire che é assolutamente vero.

Ma infatti nella descrizione c'è scritto che "non sono le più spaziose ma sono le meglio arredate, decorate ed accoglienti"
E infatti come arredamento, colori e eleganza per me (che come altra compagnia ho provato solo ncl) posso dire che é assolutamente vero.

Io lo confermo su classe Fantasia, sulle altre un pò meno ;-)
Sono stato in finestra su Musica e non posso dire altrettanto.

Sugli arredi nulla da recriminare, li trovo belli ed eleganti: L'unica nota dolente, per Me rimane la scelta del divano letto matrimoniale per le quadruple con balcone, piuttosto scomodo, inoltre riduce sensibilmente lo spazio in cabina, potevano optare per soluzioni diverse.

C'è un abisso tra le cabine della classe Fantasia e quelle della Lirica.
Senza dubbio sul giudizio espresso hanno influito molto le prime e meno le seconde.