• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Virtuosa Caraibi 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fugy

New member
Buongiorno,
salperemo con Virtuosa a novembre, siamo una coppia di 50enni amanti delle spiagge e del bel mare.
Stiamo organizzando di effettuare le escursioni in autonomia, qualcuno mi può dire come sono i prezzi dei taxi a testa? Leggendo Guadalupe è caretta e poi la nave attracca la domenica che è tutto chiuso.
- Guadalupe
- Santa Lucia
- Barbados
- Grenada
A S. Vincent & Granadines ci piacerebbe andare a Bequia con Motoscafo veloce (leggendo alcuni vs. post si trova a lato del porto), secondo voi si riesce in autonomia? Abbiamo la nave in porto dalle 08.00 alle 19.00 sapendo di perdere almeno 2 ore tra sbarco e in barco.
Grazie a tutti.

Buongiorno,
salperemo con Virtuosa a novembre, siamo una coppia di 50enni amanti delle spiagge e del bel mare.
Stiamo organizzando di effettuare le escursioni in autonomia, qualcuno mi può dire come sono i prezzi dei taxi a testa? Leggendo Guadalupe è caretta e poi la nave attracca la domenica che è tutto chiuso.
- Guadalupe
- Santa Lucia
- Barbados
- Grenada
A S. Vincent & Granadines ci piacerebbe andare a Bequia con Motoscafo veloce (leggendo alcuni vs. post si trova a lato del porto), secondo voi si riesce in autonomia? Abbiamo la nave in porto dalle 08.00 alle 19.00 sapendo di perdere almeno 2 ore tra sbarco e in barco.
Grazie a tutti.
ciao,
Guadalupe noi abbiamo sempre noleggiato l'auto: la prima volta verso Nord per vedere le zone dell'eruzione, la seconda volta per vedere tutte le spiagge a Sud;
Santa Lucia la prima volta abbiamo noleggiato l'auto ma ci sono zone poco sicure, per cui in seguito abbiamo fatto escursioni con la compagnia
Barbados noleggiato pulmino (eravamo in 8) per vedere le spiagge, le cave e la produzione rum
Grenada prima volta escursione con la compagnia, seconda volta con una guida locale

Buongiorno, ottima scelta!
Scavate ancora nel Forum per ogni destinazione troverete valide dritte (che, ovviamente, dovete adattare alle Vs esigenze come la giusta considerazione della domenica a Guadalupe). Chedete nelle varie sezioni/scali.

Per Bequia avete tutta la mia ammirazione, scelta secondo me azzeccatissima, trovate proprio una mia microguida dell'anno scorso qua

In effetti a Guadalupe la domenica i negozi sono chiusi. Per i taxi con altra coppia potreste dividere la spesa per raggiungere qualche spiaggia. Per la spiaggia La Caravelle con taxi 50€ a/r dividendo la spesa viene 25€ a coppia e direi accettabile.
Per Bridgetown alle Barbados i taxi collettivi non costano molto ed hanno tariffe fisse a seconda della località da raggiungere. Per la spiaggia di Carlisle Bay 7$ a/r con dei pulmini. La spiaggia dista dal porto 3 km e teoricamente si potrebbe fare anche a piedi 35/40 min. Io all'andata sono andato con taxi ma il ritorno l'ho fatto tutto a piedi passando per la città. Sulla spiaggia lo stabilimento Harbour Lights ha buoni prezzi 20$ per 1 ombrellone ed 2 lettini con wi-fi se volessi fare scursione in barca per fare immersioni e vedere tartarughe (forniscono loro le attrezzature) il costo è di 15$ in più a testa. Circa 200 mt prima c'è anche il Boatyard ma è un po più caro.

Bridgetown.webp

Grazie ragazzi,
Giada, speriamo di trovare altre coppie in crociera per dividere un po' di spese e avere compagnia. A Grenada hai suggerimenti?
Blueyes, infatti ho letto il tuo forum e mi sono innamorata di Bequia. Mio marito non è molto temerario ha paura di perdere il traghetto di rientro, non so cosa fare.

Buongiorno partiremo il 7 dicembre 2024 da Fort de France con MSC Virtuosa per crociera Caraibi di 15 giorni. Siamo una coppia 60/50 e vorremo fare escursioni in autonomia. Qualcuno le ha fatte o ha in programma di farle? Consigli ben accetti. In caso potremo dividere alcune spese. Grazie in anticipo Chiara e Sandro

Buongiorno partiremo il 7 dicembre 2024 da Fort de France con MSC Virtuosa per crociera Caraibi di 15 giorni. Siamo una coppia 60/50 e vorremo fare escursioni in autonomia. Qualcuno le ha fatte o ha in programma di farle? Consigli ben accetti. In caso potremo dividere alcune spese. Grazie in anticipo Chiara e Sandro
ciao,
potete trovare tutte le informazioni che cercate nella sezione ufficio Escursioni --> Scali
divisi per zone, nazioni, e porti di scalo
-->https://forum.crocieristi.it/forums/scali-nel-mar-dei-caraibi-e-america-centrale.84/

Consiglio anche un'occhiata nella sezione dei diari di viaggio e dirette
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/archivio-racconti-live.181/

Buona navigazione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.