capricorno
Super Moderatore
MSC Virtuosa dà il via alla stagione inaugurale nei Caraibi meridionali
- 9 dicembre 2024
La MSC Virtuosa ha da poco inaugurato la sua stagione inaugurale nei Caraibi.
Dopo il riposizionamento dall'Europa settentrionale, la nave costruita nel 2021 offre ora una serie di crociere con partenza da Guadalupa, Barbados e Martinica.
Gli itinerari di sette notti visitano varie isole nei Caraibi meridionali e orientali, tra cui St. Maarten, St. Vincent, Grenada, St. Lucia, Tortola, Antigua e St. Kitts.
I passeggeri possono anche combinare due partenze consecutive per crociere di 14 notti che toccano fino a dieci destinazioni.
Dopo l'inizio a metà novembre, l'impegno proseguirà fino all'inizio di aprile 2025, quando la MSC Virtuosa offrirà una traversata transatlantica di ritorno verso l'Europa settentrionale.
Il viaggio di riposizionamento di 20 notti parte da Barbados, Martinica e Guadalupa e si dirige a Southampton.
Prima di arrivare nel Regno Unito, la nave da 4.888 ospiti visiterà anche destinazioni nei Caraibi, nelle isole Azzorre, in Portogallo, in Spagna e in Francia, tra cui Saint Vincent, Ponta Delgada, Lisbona e Le Havre.
Dopo aver completato il programma di crociere estive nella regione, la Virtuosa dovrebbe tornare nei Caraibi meridionali per una seconda stagione nel 2025-26.
MSC Crociere schiererà sei navi nei Caraibi per la stagione 2024-25, la maggior parte delle quali partirà dai porti degli Stati Uniti.
Mentre la MSC Virtuosa offre ora crociere con voli dai suoi porti di partenza insulari, la MSC Divina, la MSC Seascape e la MSC Seaside salpano da PortMiami.
La MSC Seashore continua a salpare da Port Canaveral durante l'inverno, mentre la MSC Meraviglia salpa da New York City tutto l'anno.
Nel 2025 la compagnia espanderà ulteriormente la sua presenza nella regione con il debutto della nuova MSC World America a Miami e l'introduzione di un nuovo porto di partenza negli Stati Uniti.
Mentre la nuova nave da 205.800 tonnellate dovrebbe arrivare in Florida ad aprile, la MSC Seascape verrà riposizionata a Galveston a novembre
Cruiseindustrynews.com