• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Word Europa, salpa per il riposizionamento in Europa.

capricorno

Super Moderatore
MSC World Europa salpa per il riposizionamento del viaggio verso l'Europa
23 marzo 2023


1679593964054.png




Dopo aver completato la sua stagione inaugurale in Medio Oriente , la MSC World Europa inizia oggi un viaggio di riposizionamento verso l'Europa.

Partendo da Dubai, l'itinerario della nave di MSC Crociere percorre 18 notti prima di raggiungere Genova, il principale homeport della compagnia in Italia.

Attraversando l'Oceano Indiano, il Mar Rosso e il Canale di Suez, il viaggio di sola andata comprende anche visite ad altri sei porti negli Emirati Arabi Uniti, Oman, Arabia Saudita e Italia.

Uno dei punti salienti della crociera è la visita al porto di Jeddah, una destinazione insolita per le crociere in Medio Oriente.

All'arrivo in Europa, MSC World Europa inizierà la sua prima crociera nel Mediterraneo occidentale il 12 aprile.

L'itinerario di sette notti comprende visite ai porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia, e segna l'inizio del programma annuale della nave nella regione.

Ora la più grande nave da crociera della flotta MSC Crociere, la MSC World Europa è stata costruita presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique a St. Nazaire, in Francia.

La prima di una nuova serie di quattro navi conosciute come World Class, la nave da 205.000 tonnellate è entrata in servizio nel dicembre 2022.

Oltre ad essere la prima nave da crociera alimentata a GNL di MSC, la World Europa ha introdotto diverse nuove funzionalità nella flotta della compagnia , come lo scivolo a secco a 11 ponti chiamato The Venom Drop @ The Spiral.

Altri punti salienti includono The Promenade, un'area esterna lunga 104 metri che si apre sulla poppa della nave e offre intrattenimento, vendita al dettaglio e cene all'aperto.

Con il suo carburante più verde e altre tecnologie rispettose dell'ambiente, si dice anche che la nave da 5.400 ospiti abbia ottenuto una riduzione fino al 20% delle emissioni di gas serra e fino all'85% degli ossidi di azoto.


Cruises Industry news. com
 
Top