• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC World Europa : comunicato stampa.

capricorno

Super Moderatore
IL FUTURO DELLA CROCIERA ARRIVA A SOLI SEI MESI FINO AL LANCIO DI MSC WORLD EUROPA, LA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CRUISES

IL FUTURO DELLA CROCIERA ARRIVA A SOLI SEI MESI FINO AL LANCIO DI MSC WORLD EUROPA, LA NUOVA AMMIRAGLIA DI MSC CRUISES

19/05/2022

Ginevra, Svizzera – 19 maggio 2022. In soli sei mesi MSC Crociere lancerà la sua nave più innovativa, più avanzata dal punto di vista ambientale e più eccitante fino ad oggi: MSC World Europa . Questa nuova ammiraglia tanto attesa è la prima del prototipo pionieristico della World Class, che si estende su 22 ponti, 47 metri di larghezza, con 2.626 cabine e vanta oltre 40.000 m2 di spazio pubblico. Questa ultramoderna metropoli urbana in mare è il futuro delle crociere e offrirà un vero e proprio mondo di esperienze diverse spingendo i confini di ciò che è possibile in mare, stabilendo un nuovo standard per l'industria delle crociere.

Con così tante nuove funzionalità e un intero mondo di esperienze da scoprire, ecco 9 motivi per cui MSC World Europasarà l'ultima nave ad essere varata nel 2022.

1) The Promenade: il cuore pulsante della nave
La World Promenade all'aperto, lunga 104 metri e alta 7 ponti, è uno degli spazi più impressionanti di questa incredibile nave. Aperto sulla poppa della nave con viste mozzafiato sul mare, questo è il posto dove stare giorno e notte con intrattenimento e spazio per mangiare all'aperto. Il coronamento della passeggiata è uno straordinario capolavoro architettonico: The Venom Drop @ The Spiral che si estende su 11 ponti. Non solo è bello con le sue curve slanciate in acciaio inossidabile, ma chi si sente coraggioso può affrontarlo mentre salta sullo scivolo asciutto più lungo del mare e attraversa 74 metri, il modo più divertente (e più veloce) per arrivare dalla cima del la nave al lungomare.

Collegato a questo è la passeggiata interna è la World Galleria che si estende per 303 m2 e sormontata da un maestoso soffitto a LED e cupola cinetica: è il luogo perfetto per esplorare e godersi i vari bar, ristoranti, negozi e boutique allineati.



2) Assapora il mondo con ristoranti, bar e lounge eccezionali
MSC World Europa trasporterà gli ospiti in un viaggio gastronomico in tutto il mondo con un'incredibile scelta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con il proprio stile e atmosfera distinti. I menu di ispirazione globale e l'arte culinaria migliore della categoria, combinati con un'abbondante varietà di ingredienti di qualità, preparati con passione e autenticità, si tradurranno in esperienze enogastronomiche eccezionali.

La nave offrirà una gamma spettacolare di 13 ristoranti , inclusi 6 ristoranti di specialità con due nuovissimi concept per MSC Crociere:
  • Chef's Garden Kitchen il primo giardino idroponico in mare dove gli ingredienti sono letteralmente al centro della scena con micro erbe, insalate e contorni coltivati e raccolti a bordo
  • La Pescaderia , questo esclusivo ristorante di pesce mediterraneo, servirà il pesce più fresco. La raffinatezza incontra il pranzo informale e familiare, un must per tutti gli ospiti!
Gli ospiti troveranno anche i preferiti di MSC Crociere, tra cui il Butcher's Cut, una steakhouse in stile americano, Hola ispirato allo street food latinoamericano! Tacos & Cantina, Kaito Teppanyaki e Sushi bar.
Tra i 20 bar e lounge a bordo ci sono 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie, tra cui il primo microbirrificio di bordo della linea, un nuovo gin bar, un nuovo cocktail bar alla moda e spigoloso che onora l'arte della mixology e molto altro!

3) Intrattenimento maestoso per tutte le età
Sperimenta un livello di intrattenimento completamente nuovo con una serie di luoghi diversi che includono produzioni teatrali su larga scala, spettacoli coinvolgenti nella sala di poppa, intrattenimento interattivo per famiglie nella Luna Park Arena, autentico teatro di strada boemo intorno alla nave. Inoltre, lasciati andare al roller-discoteca o lascia che il tuo bambino interiore si liberi con le autoscontri.
  • Panorama Lounge a poppa della nave offrirà un intrattenimento coinvolgente e sgargiante
  • L'elegante World Theatre da 1.153 posti ospiterà produzioni originali ogni notte della crociera
  • La versatile Luna Park Arena è un nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospiterà film, spettacoli di giochi, attività per bambini e diverse feste a tema.

4) L'offerta della famiglia più grande e tecnologicamente avanzata di MSC Crociere L'area bambini di
MSC World Europa sarà la più grande della flotta , con oltre 766 mq di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d'età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO® e Chicco®.
L'intrattenimento per bambini e ragazzi sarà ancora più vario con formati originali di giochi e talent show che verranno creati per The Studio, Luna Park Arena e World Theatre.
Infine, grazie agli orari di apertura prolungati del Kids Club e del Teens Club, accompagnati dallo staff giovanile, i ragazzi potranno godere anche di altre attrazioni di MSC World Europa , tra cui gli autoscontri, lo scivolo asciutto e la stanza virtuale.

5) Rilassati e rilassati con il massimo del tempo libero e del benessere
Con 7 piscine e 13 vasche idromassaggio situate in parti distinte della nave, ce n'è una adatta a ogni vacanziere, sia che l'obiettivo sia rilassarsi e distendersi o godere di emozioni e avventure.

I punti salienti includono:
  • Nuovissima e tranquilla area Zen Pool a poppa della nave - quest'area ultra-chic è dedicata solo agli adulti con due piscine, solarium e area lounge ombreggiata - il tutto dal ponte 18 per una vista spettacolare sul mare
  • L' MSC Yacht Club con il suo ampio prendisole a due piani, piscina privata e idromassaggio
  • L'Aquapark sul ponte 20, il più grande della flotta MSC Crociere, dispone di una piscina per bambini e scivoli per tutta la famiglia
  • La Plage : la piscina principale è il luogo ideale per chi cerca divertimento e intrattenimento con un'incredibile area della terrazza della piscina di 3.474 m2 completa di diversi livelli per prendere il sole
  • La piscina del giardino botanico con tetto retrattile, bar tropicale e area relax

6) Un MSC Yacht Club di livello superiore per crociere premium
MSC World Europa sarà caratterizzato da un MSC Yacht Club più ampio e lussuoso, ma che offre livelli di comfort senza pari. Più spazio pubblico, aree esterne ampliate, nuove eleganti suite, il tutto avvolto nel design futuristico della nave.

Gli spazi pubblici migliorati includono un prendisole completamente reinventato, disposto per la prima volta su due ponti, mentre due nuovissime suite proprietarie ultra spaziose si uniscono all'esclusivo concetto di "nave nella nave" con accesso esclusivo con chiave magnetica.

7) Design innovativo di alloggi
MSC World Europaè diversa all'interno come lo è all'esterno, con cabine dal design completamente nuovo e il maggior numero di cabine con balcone su qualsiasi nave della flotta. Dalle lussuose suite con servizi privati dell'MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuovissime cabine con vista sulla passeggiata all'aperto, ci sono sistemazioni confortevoli e di alta qualità per soddisfare tutti i gusti.

La nave offrirà 7 nuovi e innovativi tipi di cabina mai visti su nessun'altra nave di MSC Crociere e più suite che mai con vasche idromassaggio private.

Un altro punto forte sono le nuove cabine con vista Infinite Ocean con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra in vetro quando è aperta.

8) Gli itinerari per
eccellenza MSC World Europatrascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo offrendo agli ospiti la migliore esperienza di crociera invernale. La sua stagione inizierà il 20 dicembre con una speciale navigazione di 4 notti da Doha in Qatar a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

MSC World Europa offrirà quindi crociere di 7 notti da Dubai alla vicina metropoli moderna di Abu Dhabi, fino all'isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire una vasta gamma di animali esotici o crogiolarsi al caldo sole sull'immacolata spiagge, tutte in esclusiva per MSC Crociere nei giorni in cui le navi fanno scalo. Il suo programma nel Golfo si è arricchito di scali nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, visitando l'oasi di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La nave fa scalo anche a Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell'estate 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

9) MSC World Europa diventerà una delle navi in mare più avanzate dal punto di vista ambientale
MSC World Europasarà la prima nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale fino ad oggi. Il carburante su cui viaggia, il gas naturale liquefatto (GNL), è uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibili su larga scala ed è destinato a svolgere un ruolo chiave nella decarbonizzazione (o nella transizione verso emissioni zero) del trasporto marittimo internazionale. Elimina virtualmente le emissioni di inquinanti atmosferici locali come gli ossidi di zolfo e riduce gli ossidi di azoto fino all'85%. Il GNL svolge anche un ruolo chiave nella mitigazione del cambiamento climatico in quanto riduce le emissioni di CO2 del 25% e sta aprendo la strada all'adozione di combustibili non fossili sostenibili, compreso l'idrogeno verde. Una cella a combustibile dimostrativa a bordo metterà alla prova l'efficienza di questa tecnologia come mezzo per produrre calore ed elettricità circa il 30% in modo più efficiente rispetto ai motori a GNL.

Inoltre,MSC World Europa sarà caratterizzato da sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), connettività elettrica da terra a nave, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue in conformità con il cosiddetto standard baltico, lo standard globale più rigoroso per lo smaltimento delle acque reflue in mare, una gestione del rumore irradiato sott'acqua sistema per ridurre il potenziale impatto del rumore e delle vibrazioni sui mammiferi marini, nonché un'ampia gamma di apparecchiature e sistemi ad alta efficienza energetica per ottimizzare l'uso del motore.




fonte MSC Crociere
 

sereold

Active member
Io spero di riuscire a prenotare per fare la crociera negli emirati, così unisco la spettacolarità di questa nave con la spettacolarità degli emirati... Non vedo l'ora di vederla!
 

Steve74

Well-known member
Tutto molto interessante, ma la nave troppo grande per le mie esigenze, no sopporto la cabina con le scale interne avendo qualche problema motorio, non fa per me, i due bar interni in YC è una novità.
 
Top