• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC World Europa YC o Explora Journey

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo voi è meglio yact club o la nave Explora ?
Direi che le due navi son completamente diverse. Una, Explora, è interamente dedicata ad una sorta di Yacht Club, mentre Europa pur avendo un grande spazio a disposizione, è pur sempre una nave di "massa", anche se all'avanguardia nel suo genere.
Io valuterei oltre le navi e i relativi trattamenti, anche i percorsi.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Direi anche non paragonabili tra loro, con esperienze totalmente diverse. Per poter avere un quadro completo occorre informarsi adeguatamente sugli aspetti che offrono.
 

sereold

Active member
io sceglierei explora, ad occhi chiusi... anzi chiusissimi perchè meglio che non le guardo:ROFLMAO:, se non mi viene da piangere, mi piacerebbe un sacco farne una, ma per le mie tasche sono un pò troppo per il momento, come anche lo yc... anche lo yc ha il suo perchè ma se dovessi spendere all'incirca la stessa cifra preferirei explora, visto che offre anche itinerari un pò diversi...
 

Alexdc

Active member
Secondo voi è meglio yact club o la nave Explora ?
Ciao, sono stata su entrambi Yc world europa e Explora I, ti basti sapere che ho già prenotato Explora II. Explora effettivamente propone un prodotto tendenzialmente di lusso, con un numero adeguato di passeggeri, dove ti senti al centro delle attenzioni. Lo Yc in particolare su la world europa ( ne ho fatti anche altri), è si un prodotto superiore, ma collocato in una nave enorme che annienta completamente l'atmosfera che forse ci si aspetta. Oltretutto il numero passeggeri su yc world europa è eccessivo per gli spazi dedicati esclusivamente alla categoria, e la gestione quando ci sono stata io pessima.
Secondo voi è meglio yact club o la nave Explora ?
 

lisav

Well-known member
Leggevo sui social che c'è chi ha provato Explora, ma non ci tornerà più e continuerà a viaggiare solo in yacht club, perché l'ha trovata "noiosa" ed adora, invece, l'animazione e l'intrattenimento che può trovare in una nave Msc, fuori dallo yacht club.
Sono gusti....io ho amato Explora I, mentre, ultimamente, mal sopportavo proprio tutto il mondo che c'era fuori dallo yacht club e non gradivo più gli yacht club delle navi più recenti....con sempre un numero maggiore di cabine ed un minor numero di spazio per passeggero.
 

Alexdc

Active member
Questione di punti di vista: "Pessina" mi sembra eccessivo.
È stata la mia esperienza in quella determinata crociera, i disagi sono stati tantissimi e non solo per noi, con la stessa ammissione del personale dell' Yc. Ripeto la mia esperienza e soprattutto paragonata ad altri Yc
 

massimilianob

Well-known member
a parità di periodo e n. di giorni di viaggio , a parità di n. passeggeri ho sempre trovato una differenza di costo abnorme tra lo yacht club (area mediterraneo) ed explora. laddove intendo circa 7/7,5K euro contro mai meno di 10/12K euro di explora. dello yacht club posso dire la mia, l'ho provato sulla classe fantasia e sulla classe seaside evo. classico, intimo e molto raffinato il primo, più estivo e razionale (inteso come gestione spazi )il secondo. eviterei per quanto possibile l'esperienza sulla classe world. hanno evidentemente sbagliato le proporzioni; troppe cabine yacht club, troppi passeggeri per spazi comuni non adeguati. al punto che , a nave messa in servizio, sono dovuti ricorrere alla soluzione posticcia di riservare un ristorante di specialità (esterno al area yc) per non dover "lasciare in piedi" perlomeno a cena, parte dei relativi passeggeri.
 

Alexdc

Active member
Un pettegolezzo: ho sentito che da Explora è sparito più di qualche binocolo. Verosimile?
Il target di persone che abbiamo incontrato a bordo difficilmente avrebbe commesso tale furto, ma ogni mondo è paese....e l'occasione fa l'uomo...quello che nel quotidiano non è!!
 

azoto63

Well-known member
Un pettegolezzo: ho sentito che da Explora è sparito più di qualche binocolo. Verosimile?

Rodolfo, in realtà allegato al nostro binocolo c'era un fogliettino che indicava la restituzione in cabina a fine crociera ... pena l'addebito sul conto di una cifra in USD (che non ricordo).

Perciò chiunque poteva liberamente prenderlo, ma sicuramente l'Hostess di camera avrebbe controllato ed eventualmente lo avrebbe fatto addebitare.
 

albacom

Well-known member
Il target di persone che abbiamo incontrato a bordo difficilmente avrebbe commesso tale furto, ma ogni mondo è paese....e l'occasione fa l'uomo...quello che nel quotidiano non è!!
Sapessi.... quanti oggetti spariscono negli hotel Luxury super stellati naturalmente frequentati da un target di persone non proprio bisognose economicamente
 
Top