• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC World Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kezyangelo

New member
Ciao a tutti. Sono nuova. Ho bisogno di un vostro aiuto se è possibile. A dicembre faremo crociera da dubai, con itinerario Abu Dhabi, Sir bani yaş is, doha, dammam. E la prima volta che facciamo questo giro. Potete darmi delle dritte per escursioni dai da te? Cosa vedere, come muoverci dal porto, etc? Grazie anticipatamente.
 

sereold

Active member
Ciao, questo giro l'ho fatto a gennaio e spero di riuscire a rifarlo quest'inverno, per un accoppiata emirati e nave spettacolare. Ti posso consigliare alcune cose su Dubai e Abu dhabi e sir bani, perchè a Doha non siamo riusciti a scendere per via delle restrizioni covid e damman era stata cancellata. A Dubai puoi girare tranquillamente in taxi, non hanno prezzi esagerati e ovviamente da vedere assolutamente c'è il burji khalifa, per salire ti consiglio di prendere i biglietti on line, lo spettacolo delle fontate poi è bellissimo e negli orari serali con le luci rende molto di più. Fanno uno spettacolo ogni 15 minuti, se non erro, e ogni spettacolo è diverso dall'altro. Noi siamo stai anche al Miracles garden, molto carino. Noi abbiamo visto la dubai moderna, diciamo. Poi c'è la parte più vecchia con il souk dell'oro e così via che penso meriti anche quella. C'è da organizzarsi un attimo con i tempi, tenendo conto dei tempi di spostamento. Per esempio in taxi dal porto al burji ci vogliono circa 20 minuti, idem dal burji a Dubai marina.
Ad abu dhabi merita assolutamente la moschea, al tramonto dicono sia ancora meglio. Noi l'abbiamo vista nel primo pomeriggio ma è veramente bella, ingresso gratuito. Poi un giretto in città ci sta, mi è sembrata meno caotica di Dubai. E se c'è tempo e può piacere un giro al Ferrari world, noi purtroppo volevamo andarci ma quel giorno era chiuso. Ci siamo fatti portare lo stesso, abbiamo visto da fuori quello e il circuito di formula 1.
A sir bani invece è molto facile, o ti fai la giornata in spiaggia che è attrezzata, oppure acquisti una escursione organizzata che ti porta a vedere la riserva naturale in jeep o fare altre attività. Tieni conto che la spiaggia attrezzata è un pò come stare in nave c'è il buffet a pranzo e puoi comunque salire e scendere dalla nave come più ti aggrada.
Sul forum comunque puoi trovare le sezioni dedicate anche alle singole destinazioni con i vari consigli su come fare e cosa vedere. Mi sento di consigliarti di segnarti bene le cose che volete vedere e cercare di incastrare più cose possibili.
 

Kezyangelo

New member
Grazie sereold sei stata molto esaustiva ti ringrazio. Prenderò i tuoi consigli. Ma la riserva in jeep a siri come possiamo prenotarla?

Sai anche l escursione in quad sul deserto, sempre a Dubai, dove possiamo prenotarla? Perché staremo a Dubai 2 giorni interi con la nave ferma lì al porto, quindi anche di notte possiamo girarla, più facciamo due giorni noi,in privato.
 

capricorno

Super Moderatore
Informazioni più complete sulle escursioni le trovi nella sezione idonea : ufficio escursioni nelle sezione Scali nel Golfo Persico, dove trovi tutte le località della tua crociera.

Per regolamento di Netiquette non è consentito pubblicare nessun sito di operatore privato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top