• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc World Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedeRo77

New member
Buongiorno a tutti. A fine febbraio farò crociera con Msc World Europa in formula Aurea. Sono però preoccupata...dei nostri amici sono appena tornati e non si sono trovati benissimo...servizio ristorante disorganizzato, cibo nella norma, spettacoli niente di che, pochi spazi comuni, tanti servizi a pagamento (autoscontri)...e poi hanno detto che i 3 gg a bordo nave senza scendere (2 di navigazione più 1 a Damman) sono stati noiosi...io in tutte le crociere che ho fatto non mi sono mai annoiata e mi chiedo come possa annoiarsi su una nave così grande...
Chiedo pareri a chi ci è stato.
Grazie

Buongiorno a tutti. A fine febbraio farò crociera con Msc World Europa in formula Aurea. Sono però preoccupata...dei nostri amici sono appena tornati e non si sono trovati benissimo...servizio ristorante disorganizzato, cibo nella norma, spettacoli niente di che, pochi spazi comuni, tanti servizi a pagamento (autoscontri)...e poi hanno detto che i 3 gg a bordo nave senza scendere (2 di navigazione più 1 a Damman) sono stati noiosi...io in tutte le crociere che ho fatto non mi sono mai annoiata e mi chiedo come possa annoiarsi su una nave così grande...
Grazie
Attualmente esiste un diario di un nostro utente dove ci sta raccontando la sua esperienza. Lo trovi nella sezione diari MSC Crociere.

io credo che la noia dipenda da come uno si trova ad affrontare la giornata di navigazione, magari per uno che sta ad oziare tutto il giorno è relax puro e semplice, per un altro è noia mortale... però di cose da fare ce ne sono, e mi pare anche normale che molti servizi, come gli autoscontri, siano a pagamento, anche sulle altre navi bowling, simulatore, cinema, sono tutti a pagamento... Hai già fatto crociere e non ti sei mai annoiata, credo che sarà così anche questa volta, ognuno ha il suo modo di viverla, non mi starei a preoccupare. Io non vedo l'ora di vederla, la mia preoccupazione è perdermi qualcosa ;)
Grazie

Molto soggettivo, per me la navigazione è sacra...
Relax dopo magari qualche giorno di visite e camminate intense, qualche drink e un po' di svago a bordo.
Non penso che l'annoiarsi o meno in navigazione dipenda più di tanto dalla nave ma dallo spirito con cui lo si affronta.

Si infatti lo.penso anche io, solo dicevano che per la tanta gente che c'era a bordo, spazi comuni erano pochi e sempre affollati....

Si infatti lo.penso anche io, solo dicevano che per la tanta gente che c'era a bordo, spazi comuni erano pochi e sempre affollati....
È tutto relativo e non credo proprio, essendo talmente enorme la nave, ci siano pochi ambienti e addirittura sovraffollati. Inoltre per rispondere alla precedente domanda, non ci si può annoiare di certo , oltre al non fare nulla come già risposto, è la nave stessa che si presta ad essere scoperta in ogni suo angolo e fossi a bordo io , non mi lascerei sfuggire l'occasione per scoprirne ogni suo segreto. La navigazione stessa , per chi ne è affascinato, è un vero toccasana per occhi e mente.

Grazie
A
Buona sera anch'io parto con la stessa nave 24 febbraio Emirati Arabi . Come si è organizzato per le escursioni?

Buonasera con msc prenotato solo il primo giorno a Doha. Dubai e Abu Dhabi giriamo da soli. Per Damman x ora nulla poiché ci vuole un visto che costa 250€

Gentilissimo grazie della risposta...io viaggio con mio Figlio (10 anni) inseriti in un gruppo. La proposta delle escursioni è onerosa e sinceramente per Dubai e Abu Dhabi limitata leggendo che in queste due città si può farle in autonomia risparmiando. Mi chiedevo se poteva essere una proposta aggregarci (da sola con un bambino non mi fido andare in giro)

Buongiorno a tutti, io partirò il 2 febbraio da Doha:
DOHA è l'imbarco quindi sarà lusso se riesco a vedere qualcosa, comunque ho opzionato una guida locale 40€.
DUBAI primo giorno ho il tour con una guida locale 50€
ABU DHABI idem 55€;
DAMMAM: il porto mette a disposizione della navette gratuite che portano alla corniche, credo farò quello
SIR BANI YAS: sole e spiaggia, non butto soldi su escursioni.
Buonasera con msc prenotato solo il primo giorno a Doha. Dubai e Abu Dhabi giriamo da soli. Per Damman x ora nulla poiché ci vuole un visto che costa 250€
No c'è il visto "semplificato" da circa 25€ a persona, da fare sul sito https://visa.mofa.gov.sa/
MSC ha messo a disposizione una guida su come compilarlo ma l'ho trovata su un sito "concorrente", quindi per la netiquette non posso postarlo:

Io li ho già richiesti, sto aspettando riscontro dalla ambasciata

Gentilissimo grazie della risposta...io viaggio con mio Figlio (10 anni) inseriti in un gruppo. La proposta delle escursioni è onerosa e sinceramente per Dubai e Abu Dhabi limitata leggendo che in queste due città si può farle in autonomia risparmiando. Mi chiedevo se poteva essere una proposta aggregarci (da sola con un bambino non mi fido andare in giro)
Buongiorno noi ci muoviamo in autonomia nel senso che abbiamo scelto gite con la nostra agenzia di viaggi e non con msc...dovrebbe sentire la sua agenzia sicuramente avrà contatti sul posto.

Buongiorno a tutti, io partirò il 2 febbraio da Doha:
DOHA è l'imbarco quindi sarà lusso se riesco a vedere qualcosa, comunque ho opzionato una guida locale 40€.
DUBAI primo giorno ho il tour con una guida locale 50€
ABU DHABI idem 55€;
DAMMAM: il porto mette a disposizione della navette gratuite che portano alla corniche, credo farò quello
SIR BANI YAS: sole e spiaggia, non butto soldi su escursioni.

No c'è il visto "semplificato" da circa 25€ a persona, da fare sul sito https://visa.mofa.gov.sa/
MSC ha messo a disposizione una guida su come compilarlo ma l'ho trovata su un sito "concorrente", quindi per la netiquette non posso postarlo:

Io li ho già richiesti, sto aspettando riscontro dalla ambasciata
Grazie 1000 ora vedo per il visto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.