• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht club seaside- opinioni

capricorno

Super Moderatore
Presupponendo che ognuno ha le sue scelte.... e le sue priorità.....
io non potrei rinunciare mai alla vista esterna.. almeno vista esterna, meglio balcone.... non ho mai voluto provare l'interna e mai la provero'....:)
dipende molto anche dalla tratta... ho sempre fatto nord Europa, e il balcone potrebbe essere meno sfruttato, viste le condi meteo che si possono trovare,
lo scorso anno per forza di cose invece ho fatto il Mediterraneo per la prima volta ..
cabina con balcone sia con Seaside che con Firenze... fine luglio e agosto .....irrinunciabile... anche se alcuni giorni era talmente caldo e umido che non potevi stare fuori....
... stare in santa pace nel tuo balcone della tua cabina, guardando il mare e sentendo la brezza con l'odore di salsedine, a qualsiasi ora, anche di notte, .... non ha prezzo....
Ti straquoto! (y)
 

FilippoBari

Member
Presupponendo che ognuno ha le sue scelte.... e le sue priorità.....
io non potrei rinunciare mai alla vista esterna.. almeno vista esterna, meglio balcone.... non ho mai voluto provare l'interna e mai la provero'....:)
dipende molto anche dalla tratta... ho sempre fatto nord Europa, e il balcone potrebbe essere meno sfruttato, viste le condi meteo che si possono trovare,
lo scorso anno per forza di cose invece ho fatto il Mediterraneo per la prima volta ..
cabina con balcone sia con Seaside che con Firenze... fine luglio e agosto .....irrinunciabile... anche se alcuni giorni era talmente caldo e umido che non potevi stare fuori....
... stare in santa pace nel tuo balcone della tua cabina, guardando il mare e sentendo la brezza con l'odore di salsedine, a qualsiasi ora, anche di notte, .... non ha prezzo....
..."caldo e umido non potevi stare fuori ... stare in santa pace .... " ... per me non ha prezzo stare in santa pace non nel "minuscolo" balcone ma nel riservato solarium con piscina ed idro (e di solito pochissimi ospiti) con bar a disposizione e cameriere che ti serve una bibita rinfrescante ... punti di vista ...
 

sereold

Active member
La mia prima crociera nel 2012 l'ho fatta in YC su MSC Splendida, ed è stata pure una botta di fortuna esagerata! Avevo prenotato una cabina interna, che come prima esperienza e prezzo andava più che bene e invece ho fatto una settimana in YC al prezzo di una interna, perchè ci hanno cambiato nave e giro per un disguido. L'esperienza YC è stata bellissima, all'inizio è stato anche quasi imbarazzante con il butler che ci accompagnava e ci portava le borse (anche se aveamo insistito per portarla noi), arrivati in cabina ci aveva chiesto di disfare le valigie, ma non gliel'abbiamo permesso, ci dispiaceva farglielo fare. Però è stata davvero una bella esperienza, passato qualche giorno per esempio al bar avevano già captato le nostre abitudini e ci portavano il nostro aperitivo o a colazione senza chiedere sapevano già cosa avremmo bevuto. Tutta un'altra storia, per non parlare della tranquillità e il non dover "lottare" per trovare un lettino libero. Noi comunque non ci siamo fatti mancare nulla comunque la nave ce la siamo goduta tutta, per esempio preferivamo pranzare al buffet piuttosto che al ristorante. Da quel giorno inutile dire che una cabina interna non l'ho più prenotata. Le mie crociere sono sempre state in cabina con balcone, e sto sognando e sperando di poter tornare ancora una volta in YC, se il mio portafoglio vorrà concerdermelo prima o poi ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..."caldo e umido non potevi stare fuori ... stare in santa pace .... " ... per me non ha prezzo stare in santa pace non nel "minuscolo" balcone ma nel riservato solarium con piscina ed idro (e di solito pochissimi ospiti) con bar a disposizione e cameriere che ti serve una bibita rinfrescante ... punti di vista ...
..punti di vista...:D .. pero' non mi hai convinto ...:LOL: continuerò nel mio "minuscolo" balcone.... .. quindi la mattina se vuoi vedere l'alba o il mare di notte o quello che vuoi vai nel riservato solarium.... comodo...:unsure:
 

tiziano

Well-known member
..."caldo e umido non potevi stare fuori ... stare in santa pace .... " ... per me non ha prezzo stare in santa pace non nel "minuscolo" balcone ma nel riservato solarium con piscina ed idro (e di solito pochissimi ospiti) con bar a disposizione e cameriere che ti serve una bibita rinfrescante ... punti di vista ...
Non è che sei invidioso per quelli viaggiano con il balcone?🤪🤪🤪
 

Massi1974

Well-known member
In questo caso il discorso è il prezzo, quasi equivalente, quindi perché non provare, così uno si toglie il dubbio... Io proverei, il maggiordomo lo lascerei a riposo ma gli altri servizi mi incuriosiscono non poco, insomma per me provare varrebbe la pena..
 

FilippoBari

Member
Non è che sei invidioso per quelli viaggiano con il balcone?🤪🤪🤪
Ho fatto svariate crociere in balcone .... nessuna invidia ... anzi YC interna COSTA DI PIU' ...

..punti di vista...:D .. pero' non mi hai convinto ...:LOL: continuerò nel mio "minuscolo" balcone.... .. quindi la mattina se vuoi vedere l'alba o il mare di notte o quello che vuoi vai nel riservato solarium.... comodo...:unsure:
Non mi va necessariamente di vedere il mare di notte o all'alba prestissimo in ogni crociera ... ad ogni buon conto ho fatto molte più crociere in balcone che in YC interna ... anzi in YC interna ne ho fatta solo una, ne farò un'altra a fine mese ed ho anche fatto un weekend a maggio scorso ...
 

Peter10

Member
Buon pomeriggio a tutti, alla fine ci tenevo ad informarvi che ho optato per la interna in YC, si tratta pur sempre di una suite ma interna quindi nonostante sia la mia prima crociera l’eventuale paragone per una cabina con balcone non tangerà particolarmente! Vi farò sapere come mi sono trovato. Grazie mille a tutti comunque per gli ottimi punti di vista.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Buon pomeriggio a tutti, alla fine ci tenevo ad informarvi che ho optato la interna in YC, si tratta pur sempre di un suite ma interna quindi nonostante sia la mia prima crociera l’eventuale paragone per una canina con balcone non tangerà particolarmente! Vi farò sapere come mi sono trovato. Grazie mille a tutti comunque per gli ottimi punti di vista.
La tua testimonianza mi sarà molto utile, mi raccomando dettagliata...😄😉
 

Steve74

Well-known member
io vorrei togliermi lo sfizio di provare almeno una volta, si fa sempre presto a tornare al balcone alla prossima...
Diventa difficile lasciare le coccole dello YC, è un altro modo di fare la crociera.
Infatti per il prezzo offerto e ciò che ti da YC conviene.
 
Top