• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc yc fantasia /grandiosa

ing78

New member
Buon pomeriggio a tutti posso chiedere una informazione a chi viaggi in yc?
vorrei prenotare e provare per la prima volta il yc con msc fantasia o grandiosa chiaramente tra una e l'altra c'è una bella differenza di prezzo
voi cosa mi consigliate tra le due?
io ho sempre viaggiato in esterna o balcone esperienza fantastica quindi non sono abituata a tante pretese...
to i vostri consigli grazie

Ti consiglio di scegliere prima l'itinerario e poi ti posso assicurare che anche lo yc delle navi più datate (si fa per dire) offrono servizi ottimi. Io prima del covid ho viaggiato per 2 anni consecutivi sulla Seaside. Lo scorso settembre sono stata su Splendida e siamo stati super coccolati. Certo ci sono delle differenze tipo il ristorante dedicato che sulla Seaside si trova sul Top Sail Lounge, mentre sulle navi precedenti si trova dall'alltro lato della nave.. Se è solo una questione di costo, ti consiglio vivamente di optare per Fantasia.. Sicuramente non rimarrai delusa...

Ti consiglio di scegliere prima l'itinerario e poi ti posso garantire che anche lo yc delle navi più dati (si fa per dire) offrono servizi ottimi. Io prima del covid ho viaggiato per 2 anni consecutivi sulla Seaside. Lo scorso settembre sono stata su Splendida e siamo stati super coccolati. Certo ci sono delle differenze tipo il ristorante dedicato che sulla Seaside si trova sul Top Sail Lounge, mentre sui navi precedenti si trova dall'altro lato della nave.. Se è solo una questione di costo, ti consiglio vivamente di optare per Fantasia.. Sicuramente non rimarrai delusa...
Grazie del tuo massaggio...l'intinerario non è un problema in quanto fatto e rifatto a parte con fantasia che fa Palma fatta solo una volta ma credo che non scenderemo se in 1 tappa a Natale quindi..mi interessava straccare e visto il 2x1 era un occasione per provare lo yc altrimenti abbastanza inacettabile per noi

Ottimo, anche noi a settembre abbiamo ragionato così: itinerario già fatto, ma volevamo ritornare a viaggiare e così abbiamo optato per la Splendida.
Anche perché scegliendo lo YC, su qualsiasi nave il servizio è ottimo e sarete coccolati alla grande. Ne vale la pena, fidati.
Io partirò a dicembre su Bellissima..
Buona crociera.