• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MscMusica-17.09.2017- BIMBO 1anno8mesi- CONSIGLI e SUGGERMENTI

IlaYayaIla

New member
Buongiorno a tutti
sono una nuova iscritta a questo forum e mi imbarcherò per la mia prima crociera il 17 Settembre da Venezia per un giro delle isole Greche. (Cabina con Balcone - Esperienza Aurea)
Viaggerò con il mio compagno e il mio bimbo che a Settembre avrà 1anno8mesi. Volevo avere dei consigli sulla vita a bordo con un bimbo così piccolo e sopratutto come muovermi per le escursioni. (Itinerario: Venezia, Brindisi,Katakolon Santorini, Pireo, Corfù, Kotor, Venezia)

Grazie mille e buona giornata a tutti

A luglio 2016 con la Fantasia ho fatto il giro del Mediterraneo Occidentale con mia figlia che aveva proprio come la tua 1 anno e 8 mesi. Nessun tipo di problema. Chiaramente tutto quello che occorre per la piccola lo devi portare da casa: pannolini,se usi latte specifico, omogeneizzati,creme solari,passeggino,ma ti assicuro che a bordo c'è quasi tutto. Per le escursioni abbiamo fatto da noi ma a dicembre 2016 sempre con Fantasia siamo stati negli Emirati Arabi e abbiamo fatto tutte escursioni organizzate e i quelle situazioni devi stare un a tempi e modi del gruppo. A luglio faremo Mediterraneo Orientale, la tua stessa crociera con partenza da Brindisi ed avendo fatto esperienze diversi ti posso dire che muoversi in autonomia ti gestisci da solo i tempi e nel Mediterraneo si può fare tranquillamente. Se hai altre domande basta chiedere ;)

Grazie mille per la risposta
Mi rassicuri molto, noi abbiamo viaggiato molto in tutto il mondo e non abbiamo mai avuto problemi ma non abbiamo proprio idea di come sarà la vita in crociera e soprattutto con un bimbo.
A livello di cibo non mi preoccupo perché sicuramente a bordo troveremo di tutto, vi siete portati il seggiolone portatile oppure i ristoranti garantiscono la disponibilità?
Per il passeggino porterò sicuramente il mio da viaggio.
Una volta scesi dalla nave quindi è facile trovare mezzi per spostarsi nelle località che si vogliono visitare?
Grazie mille

Mi rassicuri molto, noi abbiamo viaggiato molto in tutto il mondo e non abbiamo mai avuto problemi ma non abbiamo proprio idea di come sarà la vita in crociera e soprattutto con un bimbo.
A livello di cibo non mi preoccupo perché sicuramente a bordo troveremo di tutto, vi siete portati il seggiolone portatile oppure i ristoranti garantiscono la disponibilità?
Una volta scesi dalla nave quindi è facile trovare mezzi per spostarsi nelle località che si vogliono visitare?
Grazie mille

Di seggioloni ne ho visti sia al buffet che al ristorante, credo basti chiedere al momento al cameriere. Ci sono altri dispositivi per i bambini a bordo, in partner con Chicco, sulle navi Msc, dai passeggini, agli scalda biberon, zainetti ecc. Dai un'occhiata qui....

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/46552-Recensione-Msc-Musica-novembre-2016

Grazie mille

No il seggiolone da casa non lo abbiamo portato anche perchè non lo avevamo in casa...in realtà l'ho comprato sabato! Noi abbiamo il Chicco 360° che è un sospeso attaccato al tavolo. Cmq a parte questo immaginavamo che ci fossero in dotazione sulle navi MSC ed infatti ci sono. In una serie di bar della nave hanno a disposizione gli scalda biberon. C'è sul bancone del bar il cartello che indica la disponibilità dello stesso. Per il passeggio abbiamo sempre portato il nostro. Sulla Fantasia essendoci stato 2 volte con i ragazzi del bar dove andavo a riscaldare il latte a mia figlia eravamo diventati amici tante le volte che andavo. Lo stesso mi è capitato con uno dei capo camerieri della Red Velvet, il risto al quale eravamo assegnati, essendo anche lui napoletano aveva una disponibilità, una cortesia con mia figlia da non credere. Anche gli altri no erano da meno ma lui sembrava il nonno! Tutto questo per dire stai serena, non ti fare pippe mentali che tutto verrà da se. ;)

Grazie :D

La mia preoccupazine maggiore erano gli spostamenti nei vari porti di attracco ma, leggendo nei forum che mi avete consigliato, ho notato che il tutto sembra molto semplice e fattibile.
Non vedo l'ora di partire ;-)

Bellissimo reportage Oriana, hai fotografato proprio tutto. Grazie.

Avete mai fatto esperienza Aurea? Per capire un po' quali sono i reali vantaggi

No il seggiolone da casa non lo abbiamo portato anche perchè non lo avevamo in casa...in realtà l'ho comprato sabato! Noi abbiamo il Chicco 360° che è un sospeso attaccato al tavolo. Cmq a parte questo immaginavamo che ci fossero in dotazione sulle navi MSC ed infatti ci sono. In una serie di bar della nave hanno a disposizione gli scalda biberon. C'è sul bancone del bar il cartello che indica la disponibilità dello stesso. Per il passeggio abbiamo sempre portato il nostro. Sulla Fantasia essendoci stato 2 volte con i ragazzi del bar dove andavo a riscaldare il latte a mia figlia eravamo diventati amici tante le volte che andavo. Lo stesso mi è capitato con uno dei capo camerieri della Red Velvet, il risto al quale eravamo assegnati, essendo anche lui napoletano aveva una disponibilità, una cortesia con mia figlia da non credere. Anche gli altri no erano da meno ma lui sembrava il nonno! Tutto questo per dire stai serena, non ti fare pippe mentali che tutto verrà da se. ;)

Ma la culla da campeggio la danno?

Quindi il divano letto è come un letto singolo a tutti gli effetti? :D
...forniscono almeno due cuscini in più? Se no il Piccolo Terremoto me lo ritrovoverò a terra più e più volte, visto che mentre dorme viaggia allegramente nel letto :rolleyes:

A richiesta hanno anche alcune spondine; ti consiglio di chiederle direttamente tramite Call Center MSC o appena imbarcati.

Ma la culla da campeggio la danno?

Al momento della prenotazione fallo presente che ti serve la culla da campeggio, se il bimbo è piccolo piccolo, credo sia indispensabile averla. Non è sempre la regola il trovarla a disposizione, potrebbero non averne a sufficienza, sempre meglio chiedere al momento della prenotazione.
Ciao.

Al momento della prenotazione fallo presente che ti serve la culla da campeggio, se il bimbo è piccolo piccolo, credo sia indispensabile averla. Non è sempre la regola il trovarla a disposizione, potrebbero non averne a sufficienza, sempre meglio chiedere al momento della prenotazione.
Ciao.

Mia figlia è piccola non ha neanche un anno penso che mi serva la culla da campeggio...il lettino è grande! Posso portarla io a limite! Quindi devo prenotare anche il seggiolino per mangiare?

Non ne hanno infiniti: parecchi e dislocati in diversi servizi, ma prenotarlo è una certezza in più.

Mia figlia è piccola non ha neanche un anno penso che mi serva la culla da campeggio...il lettino è grande! Posso portarla io a limite! Quindi devo prenotare anche il seggiolino per mangiare?
No, su Musica come su tutte le navi MSC, in collaborazione con Chicco, sono a disposizione delle attrezzature da utilizzare a bordo. Comunque sia nel ristorante che al buffet ci sono seggioloni ( Ikea) a disposizione.

Ps.se trovo il Today , ti posto meglio le info.
Per la culla, si...Puoi imbarcare la tua.

Scusate quindi omogeneizzati non ne hanno? Alcuni mi avevano detto di si! Devo portare anche pastina? E un'altra cosa...le vaschette per lavarli li danno?

Scusate quindi omogeneizzati non ne hanno? Neanche pastina? A me avevano detto di si...e un'altra cosa..vaschette per il bagnetto ne danno?

Scusate quindi omogeneizzati non ne hanno? Alcuni mi avevano detto di si! Devo portare anche pastina? E un'altra cosa...le vaschette per lavarli li danno?

No omogeneizzati li devi portare da casa,per la pastina dipende dalla grandezza,le prime pastine che si usano,quelle piccole piccole no,hanno quelle poco più grandi,per intenderci quelle che si usano da 1 anno in poi.Noi abbiamo già fatto 2 crociere con mia figlia che ad oggi ha 28 mesi....possono frullarti quelli vuoi ma per gli omogeneizzati devi provvedere tu come tutto il resto che serve per i piccoli,esclusi elettrodomestici per l'infanzia.

Ultima modifica:
Arrivo tardi, ma volevo precisarvi alcune info, che ho chiesto direttamente in msc, visto che a breve èpartiremo con la bimba di un anno...
Lettino da campeggio: si può prenotare in anticipo alla prenotazione
Seggioloni: ce ne sono un tot al ristorante ed un tot al buffet, non prenotabili
Cibo confezionato si può imbarcare tutto ciò che si vuole, purchè sigillato . Da comunicare prima della partenza la lista, per sicurezza.
Vaschette non ne forniscono.