• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Multe e provvedimenti verso gli ospiti

Rodolfo

Super Moderatore
Chi non rispetterà il codice di condotta della Compagnia potrà d'ora in avanti essere sottoposto ad una sanzione economica di 500 dollari oltre ad altri provvedimenti accessori a seconda della gravità della mancanza.
Il Comandante potrà disporre lo sbarco immediato al primo scalo del passeggero/i con tutte le relative spese accessorie a suo carico che vanno dal costo del rientro, alle spese sostenute dalla compagnia quali ritardi, maggiori consumi ecc ecc.

 
Senza dubbio giustissimi
Bisognerà vedere se saranno applicati, se otterranno il risultato voluto, se funzioneranno da deterrente.
 
In Europa non è consentito al comandante "cacciare fuori dalla nave" qualcuno se non per gravissimi motivi di salute (malattie infettive).

Si possono scrivere tutti i regolamenti che si vogliono, ma le legge europea e nazionale e superiore!
 
In Europa non è consentito al comandante "cacciare fuori dalla nave" qualcuno se non per gravissimi motivi di salute (malattie infettive).

Si possono scrivere tutti i regolamenti che si vogliono, ma le legge europea e nazionale e superiore!
Mi spiace deluderti ma non è così.
 
Carnival opera principalmente in USA, magari li e' possibile scendere persone per motivi diversi rispetto all'Europa.

Con "cacciare fuori dalla nave" spero non si intenda buttare ai pesci o lasciare su una zattera :p

Ad ogni modo io sapevo che tutte le navi da crociera hanno una stanza blindata dove possono portare passeggeri (o staff) in stato di arresto, prima della consegna alle autorita' in porto.
 
Non tutte le navi ce l'hanno: in Costa direi che solo Toscana e Smeralda ne son dotate.
Nel caso si renda necessario si ricorre ad una cabina interna dove viene relegata la persona che necessita essere isolata, opportunamente piantonata dalla Security.
Allo sbarco di un passeggero si ricorre solo in casi estremi, mentre è più facile venga sbarcato, p.e., un crew che non abbia rispettato le stringenti norme in materia di uso di alcol o stupefacenti a bordo.
 
Top