• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Multe pazze :-)

Fabrizio

Well-known member
Siete mai stati vittime delle cosiddette multe pazze? Io una volta, mi è arrivata una multa per un parcheggio in sosta vietata fatto (secondo loro) mentre ero al lavoro, in un paesino a 300 km di distanza di cui nemmeno conoscevo l'esistenza e con una macchina che nemmeno era la mia (la targa si, il tipo no).

Ma questa qui le batte tutte:

Trenino per bambini sfreccia a 170 Km in autostrada
Ma è solo un errore dell'autovelox...

Una multa di 150 euro per eccesso di velocità è stata comminata a un trenino per bambini abitualmente in servizio a Sestri Levante (Genova). Il trenino avrebbe sfrecciato sull'autostrada a Bologna-Taranto all'altezza di Ortona alla bella velocità di 169,25 km all'ora.

La targa del trenino è stata rilevata dal sistema autovelox e la multa comminata dalla Polstrada di Pescara. Ovviamente, oltre alla multa, la Polstrada ha decurtato cinque punti dalla patente del presunto guidatore.

Si è trattato, comunque, di un errore: la targa del trenino è la stessa della contravvenzione ma il mezzo non supera i 25 km/h, non può percorrere l'autostrada e non è mai stato in servizio nel comune di Ortona. A ricevere il verbale è stato Sergio Agazzi, gestore del servizio a Sestri Levante.

Dopo lo sconcerto iniziale, ha telefonato alla polizia Stradale di Pescara e ha tirato un sospiro di sollievo. E' così tornato a girare sulle strade comunali dal campeggio Tigullio al mare e poi da Riva Trigoso a Sestri levante con servizio anche notturno per le discoteche.

:lol:

Re: Multe pazze :-)

Purtroppo sono stato sempre vittima di multe maledettamente vere! Tutte per velocità, 3 in auto ed una in moto.
Ciao

Ma questa qui le batte tutte:

Trenino per bambini sfreccia a 170 Km in autostrada

Questo è il famigerato trenino:
se-se-trenino300px.jpg

pare (da voci di corridoio) che a bordo ci fosse:
Luamarix che portava la piccola Nicole a fare il suo primo viaggio in treno
e alla guida Sizol che scappava dai pasticcini ed affini

Una è arrivata da Roma anche a mia sorella, targa uguale, ma moto di marca diversa!!
La questione s'è risolta per il meglio, ma quante raccomandate!!! :evil:

:lol: :lol: il trenino a 170 all'ora e' il massimo! per le multe io ho incontrato 2 carabinieri nel comune di un paesino del centro italia,he non avevano fatto nessuna multa fino alle 8 di sera ed erano appostati davanti una discoteca,poi hanno visto noi con l'auto targata na e ci hanno fermato ,non avevano niente da verbalizzare e alla fine hanno detto ch io avevo superato la striscia della direzione opposta :shock: :shock: :shock: non lo o come avevano fatto a vedere alle 9 di sera a vedere questa cosa in montagna ............. ma io gli volevo dire tante paroline dolci, ma poi mia moglie mi ha fermato :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e tutto questo dicevano che la dovevano fare perche' fino al quel momento non ne avevano fatto neanche una :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' una cosa ridicola, ma si tratta di un errore di trascrizione della targa. Alcuni anni fa una Panda della mia azienda, con tanto di scale sul tettuccio, in servizio a Belluno, era stata immortalata dalla Polizia Stradale di Ancona a 180 kmh in autostrada. Motivo della svista: una J al posto di una Y. Ma anche targhe clonate; ci arrivavano continuamente multe di un Ducato, con tanto di foto delle infrazioni, ma non era il nostro.
Ma una delle più belle l'ha ricevuta un conoscente di Milano, al quale è stata rimossa la macchina e caricata su di un carro attrezzi che successivamente ha percorso una ZTL. Conseguenze? Due multe una per la rimozione in divieto di sosta e una, in tempi successivi, per transito in ZTL!!!