• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MyTime diventato pessimo

Luka

Member
Ormai quasi tutti i passeggeri scelgono il MyTime (consigliati dalle agenzie) ed il servizio va in overbooking. Quest'anno almeno mezz'ora di coda tutte le sere per cenare nonostante la prenotazione dell'orario e del tavolo. Dalla prossima crociera torno al classico secondo turno
 

stelladelmare

Active member
Veramente io non l'ho potuto scegliere: mi è stato assegnato, senza possibilità di dire A. In fase di prenotazione in agenzia erroneamente (o forse lo sapevano..) mi hanno detto che avrei potuto scegliere l'orario come volevo una volta entrata nel sito nella mia area personale. Quando sono entrata c'era impostato il Mytime e non c'è stato modo di cambiarlo. Chiamando il servizio clienti ci è stato risposto che avendo prenotato in agenzia, bisognava fare riferimento all'agenzia. Alla fine ce ne siamo fatti una ragione, sperando che ci desse il vantaggio della flessibilità. Ma la nostra esperienza non è stata positiva, ogni volta attesa per avere il tavolo anche se avevo prenotato gli orari di tutta la settimana. E ogni volta un tavolo diverso, nelle posizioni più sfigate, che regolarmente abbiamo chiesto di cambiare (aspettando altro tempo). Gli ultimi 2 giorni per sfinimento siamo andati direttamente a cena al buffet.

Tu su quale nave sei stato e quale itinerario ?
 

lusitania1915

Active member
seguo con interesse perché anche noi con celebrity avremo assegnato il my time dining e partiamo a breve, poi vi dirò. fino ad ora nelle precedenti crociere con celebrity non abbiamo mai dovuto attendere più di una decina di minuti il tavolo (e di solito prendevamo un aperitivo al martini bar che è lì accanto e se non riuscivamo a finirlo ce lo portavamo a tavola) poi abbiamo notato che tendevano a metterci sempre nella stessa area della sala, a seconda del tavolo che si liberava prima. c'è da dire che per avere la vista sull'oblò spesso scendevamo a cena molto presto!
 

lusitania1915

Active member
Veramente io non l'ho potuto scegliere: mi è stato assegnato, senza possibilità di dire A. In fase di prenotazione in agenzia erroneamente (o forse lo sapevano..) mi hanno detto che avrei potuto scegliere l'orario come volevo una volta entrata nel sito nella mia area personale. Quando sono entrata c'era impostato il Mytime e non c'è stato modo di cambiarlo. Chiamando il servizio clienti ci è stato risposto che avendo prenotato in agenzia, bisognava fare riferimento all'agenzia. Alla fine ce ne siamo fatti una ragione, sperando che ci desse il vantaggio della flessibilità. Ma la nostra esperienza non è stata positiva, ogni volta attesa per avere il tavolo anche se avevo prenotato gli orari di tutta la settimana. E ogni volta un tavolo diverso, nelle posizioni più sfigate, che regolarmente abbiamo chiesto di cambiare (aspettando altro tempo). Gli ultimi 2 giorni per sfinimento siamo andati direttamente a cena al buffet.

Tu su quale nave sei stato e quale itinerario ?

@stelladelmare in che senso avevi prenotato prima? attraverso la app o una volta imbarcati? noi ci siamo sempre presentati direttamente senza prenotare
 

stelladelmare

Active member
@stelladelmare in che senso avevi prenotato prima? attraverso la app o una volta imbarcati? noi ci siamo sempre presentati direttamente senza prenotare


Attraverso la app. Era consigliato di prenotare in modo da trovare un tavolo già pronto, cosa che ho fatto circa 2 settimane prima, per tutta la settimana di crociera, ma non è mai successo che arrivassimo li e non ci fosse da aspettare. È stato molto chiaro che cercavano un tavolo al momento, nonostante il dicessi ho una prenotazione a tale nome e tale orario. Una sera ci siamo presentati ad un orario diverso e abbiamo aspettato ugualmente, non ore ma buoni 15 minuti almeno, come le altre sere, quindi non ne capisco il senso.
 

Miryam

Well-known member
Attraverso la app. Era consigliato di prenotare in modo da trovare un tavolo già pronto, cosa che ho fatto circa 2 settimane prima, per tutta la settimana di crociera, ma non è mai successo che arrivassimo li e non ci fosse da aspettare. È stato molto chiaro che cercavano un tavolo al momento, nonostante il dicessi ho una prenotazione a tale nome e tale orario. Una sera ci siamo presentati ad un orario diverso e abbiamo aspettato ugualmente, non ore ma buoni 15 minuti almeno, come le altre sere, quindi non ne capisco il senso.
Secondo me dipende dal tipo di nave.

Per farti un esempio a bordo di Msc Magnifica c'è una zona che è dedicata solo esclusivamente per chi occupa le Suites, e quella rimane ed hai un orario senza vincoli, basta che appena sali a bordo parli con il Maitre, il simpatico Pasquale e gli dici a che ora vuoi la cena.
Per tutti gli altri è la stessa cosa, ti accordi con il Maitre riguardo l'ora in cui ti presenterai.
 

capricorno

Super Moderatore
Secondo me dipende dal tipo di nave.

Per farti un esempio a bordo di Msc Magnifica c'è una zona che è dedicata solo esclusivamente per chi occupa le Suites, e quella rimane ed hai un orario senza vincoli, basta che appena sali a bordo parli con il Maitre, il simpatico Pasquale e gli dici a che ora vuoi la cena.
Per tutti gli altri è la stessa cosa, ti accordi con il Maitre riguardo l'ora in cui ti presenterai.
Si sta parlando di Royal...;)
 

Luka

Member
Veramente io non l'ho potuto scegliere: mi è stato assegnato, senza possibilità di dire A. In fase di prenotazione in agenzia erroneamente (o forse lo sapevano..) mi hanno detto che avrei potuto scegliere l'orario come volevo una volta entrata nel sito nella mia area personale. Quando sono entrata c'era impostato il Mytime e non c'è stato modo di cambiarlo. Chiamando il servizio clienti ci è stato risposto che avendo prenotato in agenzia, bisognava fare riferimento all'agenzia. Alla fine ce ne siamo fatti una ragione, sperando che ci desse il vantaggio della flessibilità. Ma la nostra esperienza non è stata positiva, ogni volta attesa per avere il tavolo anche se avevo prenotato gli orari di tutta la settimana. E ogni volta un tavolo diverso, nelle posizioni più sfigate, che regolarmente abbiamo chiesto di cambiare (aspettando altro tempo). Gli ultimi 2 giorni per sfinimento siamo andati direttamente a cena al buffet.

Tu su quale nave sei stato e quale itinerario ?

Ero sulla Brilliance la settimana di ferragosto. A quanto ho capito hanno fatto caos con troppe prenotazioni al primo turno che poi hanno cambiato in nave.

Comunque, visto che ormai hanno messo i tavoli da due anche nei turni principali, la prossima crociera l’ho prenotata al secondo turno. Basta MyTime
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Posso raccontare la mia.. appena sceso da due consecutive su Voyager ots
In fase di prenotazione avevo scelto come secondo turno alle 20,
ma al momento dell'imbarco my time .... vado, prenoto per tutte e due le crociere il tavolo alle 20
la prima sera ci assegnano un tavolo da due accanto all'oblo .. e rimarrà tale per tutto il viaggio..
poteva capitare che a volte era libero il tavolo avanti, ma sempre oblo' da due...
Posso dire che per i 21 giorni di permanenza, avremmo aspettato al massimo 5 minuti, ma sarà capitato 2 volte.....
Ottima gestione e cibo super superiore a tutte (solo 7....) le altre crociere fatte con le compagnie nostrane....
All'inizio della seconda crociera, hanno cambiato parecchi crew, (notevole sbarco a Copenaghen) e c'e' stato un minimo di difficoltà, in generale, rispetto alla prima
niente di eclatante... ma cosa normale.... non nei ruoli chiave.,, fortunatamente....
 

stelladelmare

Active member
Posso raccontare la mia.. appena sceso da due consecutive su Voyager ots
In fase di prenotazione avevo scelto come secondo turno alle 20,
ma al momento dell'imbarco my time .... vado, prenoto per tutte e due le crociere il tavolo alle 20
la prima sera ci assegnano un tavolo da due accanto all'oblo .. e rimarrà tale per tutto il viaggio..
poteva capitare che a volte era libero il tavolo avanti, ma sempre oblo' da due...
Posso dire che per i 21 giorni di permanenza, avremmo aspettato al massimo 5 minuti, ma sarà capitato 2 volte.....
Ottima gestione e cibo super superiore a tutte (solo 7....) le altre crociere fatte con le compagnie nostrane....
All'inizio della seconda crociera, hanno cambiato parecchi crew, (notevole sbarco a Copenaghen) e c'e' stato un minimo di difficoltà, in generale, rispetto alla prima
niente di eclatante... ma cosa normale.... non nei ruoli chiave.,, fortunatamente....
Avevo già viaggiato con Royal?
 
Top