• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nasce Iberocruceros

Rodolfo

Super Moderatore
05 settembre 2007
Costa Crociere in Spagna: ecco Iberocruceros

Si chiama Iberocruceros la nuova compagnia spagnola nata sotto l’ombrello di Carnival Corporation: dopo l’annuncio di febbraio, la multinazionale statunitense ha finalizzato l’accordo con Orizonia, primo operatore turistico iberico, che prevede la costituzione di una joint posseduta al 75% da Costa Crociere e per il restante 25% dalla stessa Orizonia.

La joint avrà sede a Madrid e le tre navi del gruppo batteranno bandiera italiana. Presidente del consiglio d’amministrazione sarà Pier Luigi Foschi. Salgono così a tre i marchi del gruppo tricolore: Costa, Aida Cruises e la neonata Iberocruceros. La flotta sarà composta dalle navi Grand Mistral (1.244 passeggeri) e Grand Voyager (834 passeggeri), attualmente appartenenti alla divisione crociere di Orizonia. In aggiunta a queste, dopo sostanziali lavori di rinnovamento, entrerà in servizio per il nuovo marchio a fine primavera 2008 anche Celebration (1.486 passeggeri), attualmente appartenente alla flotta di Carnival Cruise Lines. Gli itinerari della flotta verranno annunciati a seguire. Direttore generale di Iberocruceros è stato nominato Alfredo Serrano, attuale direttore generale della flotta Iberojet di Orizonia che riporterà direttamente al consiglio di amministrazione di Iberocruceros, del quale farà parte anche Gabriel Subias, attuale amministratore delegato di Orizonia.

“Iberocruceros rappresenta un’ulteriore grande opportunità per la crescita del gruppo Costa Crociere in Europa - ha dichiarato Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato del gruppo genovese -. L’esperienza e le capacità manageriali del nostro gruppo, che è leader di mercato in Europa e vanta 60 anni di storia nel settore crocieristico, potranno dare un contributo significativo al successo di questa nuova iniziativa”. “La nuova società potrà contare in Spagna sulla grande notorietà garantita da un marchio come quello di Iberojet-Orizonia, uno dei principali operatori turistici in Spagna. Nel contempo contribuirà all’espansione del nostro gruppo nel crescente mercato europeo delle crociere” ha dichiarato Micky Arison, presidente e amministratore delegato di Carnival. (da Il Secolo XIX)
 
Re: Nasce Iberocruceros

Sui siti americani impazzano letteralmente le speculazioni sul trasferimento della Celebration alla neonata Iberocruceros. Molti osservano che la nave non è compatibili con la Grand Mistral e con la Grand Voyager, 10 anni e passa più recenti di questa nave Carnival, costruita in Svezia nel 1987. Per quanto mi riguarda posso dire che la Celebration, causa assenza di un numero significativo di balconi privati (impossibili da aggiungere visto la struttura tradizionale della nave), indubbiamente non è più competitiva sui Caraibi. Comunque è la nave giusta per Iberojet. Anzi le sue cabine standard sono decisamente migliori di quelle della Grand Mistral e della Grand Voyager, semplicemente perchè sono molto più grandi: 17 m2 e passa contro i 13 m2 delle due navi. Con una ristrutturazione tipo quella della ex Costa Tropicale nel 2001 la Celebration diventerebbe addirittura migliore della Grand Voyager. La Celebration, tranne i balconi, ha tutte le strutture di una moderna nave da crociera: ampi ponti esterni, 2 piscine, teatro su 2 piani, 2 ristoranti, grande buffet ed un numero considerevole di saloni. Eliminati gli interni Farcus il gioco è fatto. Penso che anche la quasi gemella Holiday verrà trasferita alla Iberucroceros un domani non troppo lontano.

Porre Iberocruceros nell'orbita di Costa Crociere è una scelta logica, visto che consoliderà la leadership del gruppo sul mercato europeo non di lingua inglese.
 
Top