Articolo a riguardo.
MSC Crociere organizza la cerimonia del taglio dell'acciaio per MSC World Asia
MSC Crociere ha tenuto una cerimonia per celebrare il primo taglio della lamiera per la sua nave di terza classe mondiale, che porterà il nome MSC World Asia.
Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique, la nuova nave da 205.000 tonnellate entrerà in servizio nel 2026.
Durante la cerimonia, che si è tenuta martedì a Miami Beach, l'amministratore delegato del gruppo MSC Crociere Pierfrancesco Vago è stato affiancato dal direttore generale di Chantiers de l'Atlantique Laurent Castaing.
Insieme all'amministratore delegato di MSC Crociere, Gianni Onorato, i due dirigenti hanno firmato il primo pezzo di acciaio tagliato per la nave, che è in costruzione a Saint Nazaire, nel nord della Francia.
Intervenendo alla cerimonia, Castaing ha affermato che si prevede che la nave sarà la più avanzata al mondo quando entrerà in servizio.
La nuova MSC World Asia introdurrà anche nuove tecnologie verdi, ha aggiunto, per ridurre il proprio impatto ambientale.
La nave sarà preparata per operare con diversi carburanti alternativi, ha aggiunto Castaing, offrendo a MSC diverse scelte per il futuro.
Dopo MSC World Europa e MSC World America, la nuova nave sarà in grado di accogliere oltre 5.400 ospiti.
Castaing ha inoltre sottolineato che diverse aree a bordo saranno ridisegnate per garantire la soddisfazione e il divertimento degli ospiti.
Anche se gli itinerari devono ancora essere rivelati, le prenotazioni per le crociere a bordo della nuova nave saranno aperte alla fine del 2024.
All’inizio di questo mese MSC Crociere ha celebrato anche la partenza della nuova MSC World America. Sempre in costruzione presso i Chantiers de l'Atlantique a St. Nazaire, la nave alimentata a GNL dovrebbe entrare in servizio nell'aprile 2025.
Unendosi alla line-up della compagnia negli Stati Uniti, MSC World America offrirà crociere di una settimana ai Caraibi con partenza da Miami.
Oltre all'allestimento distrettuale, la nave da 5.400 ospiti farà il suo debutto su Cliffhanger
, l'unica giostra sull'acqua in mare .
Cruises Industry news. com