• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nasce MSC World Asia

Nel comunicato non è stato rivelato, che io sappia, però sembra che quella sia data e località. Da confermare.
 
Articolo a riguardo.

MSC Crociere organizza la cerimonia del taglio dell'acciaio per MSC World Asia​

  • 9 aprile 2024
Taglio dell'acciaio nel mondo asiatico

MSC Crociere ha tenuto una cerimonia per celebrare il primo taglio della lamiera per la sua nave di terza classe mondiale, che porterà il nome MSC World Asia.
Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique, la nuova nave da 205.000 tonnellate entrerà in servizio nel 2026.
Durante la cerimonia, che si è tenuta martedì a Miami Beach, l'amministratore delegato del gruppo MSC Crociere Pierfrancesco Vago è stato affiancato dal direttore generale di Chantiers de l'Atlantique Laurent Castaing.
Insieme all'amministratore delegato di MSC Crociere, Gianni Onorato, i due dirigenti hanno firmato il primo pezzo di acciaio tagliato per la nave, che è in costruzione a Saint Nazaire, nel nord della Francia.
Intervenendo alla cerimonia, Castaing ha affermato che si prevede che la nave sarà la più avanzata al mondo quando entrerà in servizio.
La nuova MSC World Asia introdurrà anche nuove tecnologie verdi, ha aggiunto, per ridurre il proprio impatto ambientale.
La nave sarà preparata per operare con diversi carburanti alternativi, ha aggiunto Castaing, offrendo a MSC diverse scelte per il futuro.
Dopo MSC World Europa e MSC World America, la nuova nave sarà in grado di accogliere oltre 5.400 ospiti.
Castaing ha inoltre sottolineato che diverse aree a bordo saranno ridisegnate per garantire la soddisfazione e il divertimento degli ospiti.
Anche se gli itinerari devono ancora essere rivelati, le prenotazioni per le crociere a bordo della nuova nave saranno aperte alla fine del 2024.
All’inizio di questo mese MSC Crociere ha celebrato anche la partenza della nuova MSC World America. Sempre in costruzione presso i Chantiers de l'Atlantique a St. Nazaire, la nave alimentata a GNL dovrebbe entrare in servizio nell'aprile 2025.
Unendosi alla line-up della compagnia negli Stati Uniti, MSC World America offrirà crociere di una settimana ai Caraibi con partenza da Miami.
Oltre all'allestimento distrettuale, la nave da 5.400 ospiti farà il suo debutto su Cliffhanger , l'unica giostra sull'acqua in mare .


Cruises Industry news. com
 
Top