• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale ai Caraibi su Fortuna

Caro ospite siamo lieti di invitarla a partecipare alle riprese del film "Vacanze di natale ai Caraibi". Un iniziativa esclusiva, riservata agli ospiti Costa, i quali potranno assaporare anticipatamente la magia del Natale, Costa Fortuna sarà allestita a festa per l'occasione, e vivere le emozioni di un vero e proprio set cinematografico! La regia è affidata a Neri Parenti, uno dei nomi più importanti nel panorama della commedia italiana. L'attore protagonista è il bello e noto Luca Argentero, mentre la protagonista femminile è la giovane e talentuosa Ilaria Spada. Siamo orgogliosi di poterla coinvolgere in questa speciale iniziativa. Le riprese del film si terranno a bordo di Costa Fortuna durante la crociera "Giallo Oro" dal 18 al 23 ottobre prossimi.
 

lori1960

Active member
che bello veramente, praticamente gireranno gli interni e le parti sui ponti, perchè il clima non è proprio da caraibi, costa fortuna è una delle mie navi. ciao lorendena
 

piero53

Member
Sono già pronto a segnalarmi come comparsa, non appena salirò a bordo. Al call center stamani mi hanno spiegato il programma di massima delle riprese.
 

ettore74

New member
In questi casi non ti dovrebbero offrire niente, ti informano che nella crociera da te prenotata sarà girato un Film, potrai essere coinvolto come comparsa se ti farà piacere farlo, e magari ti rivedrai al cinema... Però, alla fine sarà divertente dopo Natale in Crociera su Costa Serena - ora il bis su Costa Fortuna... ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ti toccherà lavorare mentre sei in vacanza ^_^

scherzi a parte , dico che deve essere una bella esperienza .
Spero dopo ci racconterai tutto e ci darai qualche anticipazione

buona vacanza
 

Magellano

Utente livello Platinum
A mio avviso alla comunicazione dovrebbe seguire la possibilità di un recesso. Per chi piaccia esser coinvolto, certo una buona occasione. Ma per chi preferisce una vacanza tranquilla, come progettato al momento della prenotazione, il set cinematografico porterà grandissimi disagi.
PS sarebbe una delle poche occasioni nelle quali si PAGA per fare la comparsa. :) :)
 

zip_zip_2013

Active member
A mio avviso alla comunicazione dovrebbe seguire la possibilità di un recesso. Per chi piaccia esser coinvolto, certo una buona occasione. Ma per chi preferisce una vacanza tranquilla, come progettato al momento della prenotazione, il set cinematografico porterà grandissimi disagi.
PS sarebbe una delle poche occasioni nelle quali si PAGA per fare la comparsa. :) :)
Straquoto!
I diritti di immagine dovrebbero riconoscerli,no?un minimo,ma almeno il gesto
E se uno preferisce non comparire?addio vacanza tanto sognata,trasformata in set senza possibilità di appello
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Creerà davvero tanti disagi ?
La nave è grande . Le riprese credo si concentrano in massimo 2/3 zone è solo in alcuni giorni . Suppongo

Comunque rileggendo bene il titolo del film non si tratta come la scorsa volta su Serena dell'intero film in nave . Natale in crociera . Quindi suppongo si svolgeranno solo alcune scene del film in nave .

Io comunque lo avessi saputo un pensiero lo avrei fatto .
Se non altro per Luca Argentero [emoji12]
 
Ultima modifica da un moderatore:

SalvoL

New member
Ma certo! io credo che di disturbi ne darà ben pochi...comunque su serena facendo i conti sono poche le scene girate in nave...o comunque se si vuole proprio di "scene" si tratta un attimo in reception...teatro...ponte piscine e ristorante...nulla che nn si possa concludere in una giornata! Il resto del film è interamente girato in un Hotel!
Ora non credo che su fortuna una giornata a bordo di troupe cinematografiche crei problemi!
 

ettore74

New member
La lettera, come ti ha detto Magellano, è un po' una liberatoria anticipata, essendoci le riprese a bordo alcune aree della nave potrebbero essere limitate in determinati giorni ed orari, Ti è stato comunicato, quindi se la cosa non ti aggrava potrai anche decidere di non partire, ma se fossi in Te non lo farei. Se vorrai potrai fare da comparsa in alcune scene, ti sarà sicuramente chiesto, oppure potrai vivere la Tua crociera normalmente, sempre con la consapevolezza che a bordo comunque saranno girate alcune scene cinematografiche. Io lo trovo divertente, alla fine avrai un Film in ricordo della Tua vacanza...invece dei soliti filmati e foto. Sicuramente gli attori saranno in nave per tutta la durata della crociera e avrai modo di incontrarli spesso in nave. Scommetto che le donne ti stanno invidiando, visto il protagonista...
ecco il Cast: Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera. Regia Neri Parenti...
 
Ultima modifica:

piero53

Member
Allora, faccio il punto per quello che so. La troupe che si imbarcherà con noi per la durata della crociera (18.23 ott) è quella che filma uno dei tre episodi su cui si articola il film, e cioè quello che vede protagonisti Luca Argentero (per la felicità delle donne) ed Ilaria Spada (per noi maschietti). Penso ch i disagi per i passeggeri che non vorranno essere coinvolti nelle attività del set siano ben pochi, almeno a giudicare dal diario (?) delle riprese. Infatti, per quello che ne so, dovrebbe essere più o meno questo:
lun. 19 - Civitavecchia: imbarco dei passeggeri
mar. 20 - navigazione: piscina
mer. 21- Barcellona: cabine
gio. 22 - Marsiglia: Main Hall (hall centrale)
ven. 23 - Savona: ristorante Raffaello e Hall centrale.
Come si vede, a parte le riprese in piscina durante la navigazione, le altre sono quasi sempre a nave semivuota (passeggeri in escursione) o in settori molto limitati (cabine). La scena al ristorante, che simulerà il cenone di Capodanno, verrà girata di giorno durante le fasi di cambio passeggeri.
In compenso, da quello che so, la nave sarà addobbata come durante le festività natalizie: ciò non mi sembra proprio male.
Penso che disagi non dovrebbero essercene per chi non è interessato e certamente non obbligato a nulla.
Non vedo tutti questi allarmismi.....
Tranquilli, nessuno penso vorrà violare i sacri diritti di immagine.........
 

zip_zip_2013

Active member
ma no, nessun allarmismo, mi chiedevo solo se qualcuno che non gradisse, avesse la possibilità di scegliere se non partire.
personalmente, io non avrei problemi, però vorrei saperlo prima di prenotare e non a cose fatte.
Buona vacanza!
 
Top