• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale in crociera - Costa Deliziosa 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Black Mamba

New member
Scusate se soltanto adesso che mi sta venendo la malinconia, che inizio a sognare di essere ancora in nave, mi decido a raccontarvi il mio Natale in Crociera.
E lo farò purtroppo brevemente, perchè il dovere mi chiama, ma non potevo esimermi.
Ho prenotato questa crociera di Natale meno di un mese prima; vidi quest'offerta strepitosa e non ci pensai due volte.
In genere il Natale lo trascorro in famiglia e avevo paura che vivendolo in nave, tra l'altro ho due bambine piccole di 3 e 6 anni, ci saremmo privati di un po' della sua magia.
Ma devo ammettere che non è stato così.
Anzi, posso tranquillamente dichiarare di aver trascorso il Natale più bello della mia vita, sulla Costa Deliziosa, a spasso nel Mediterraneo.
L'itinerario non era dei migliori, ma ciò che più di tutto desideravamo era un balconcino sul mare. Su un mare calmo, possibilmente. E siamo stati accontentati :D
Ci siamo imbarcati a Savona il mattino del 20 dicembre.
Ad accoglierci una Savona soleggiata con una temperatura straordinaria di 17 gradi.
Appena saliti ci siamo lasciati coccolare dal sole sul nostro bel balconcino - cabina stupenda la 5237 - e poi siamo andati a pranzare al buffet.
Nonostante la nave fosse identica alla Costa Luminosa, sulla quale navigammo un anno e due mesi prima e non ci entusiasmò, la Deliziosa si è rivelata molto, molto più accogliente.
Sarà stato il Natale e gli alberi lilla cosparsi su tutta la nave, ma il personale era davvero sempre sorridente e cortese e sulla nave si respirava un'aria magica.
I primi due giorni li abbiamo trascorsi in navigazione, molto rilassati.
Le bambine stavano così bene in cabina con noi, che non si sono neanche andate a iscrivere allo Squok.
Il mare era calmo, il clima mite.
Davvero non sembrava dicembre; ma sembrava Natale.
Il 22 dicembre alle 7 di mattina mio marito mi ha svegliata per ammirare il passaggio nell'incantevole stretto di Messina. E per me, che sono di origini per metà calabresi e per metà siciliane, è stata un'emozione incredibile.
Approdati a Messina siamo scesi a fare una passeggiata di un paio d'ore, fortunatamente il centro della città è a due passi dal porto. Non che ci fosse molto da vedere, ma a mezzogiorno ci siamo goduti lo spettacolo della torre dell'orologio del Duomo di Messina.
Poi, all'ora di pranzo ci siamo rimbarcati.
Il giorno dopo siamo approdati a Malta. Stupenda, calda, con la sue cannonate di mezzogiorno e il giro in calesse.
Vigilia di Natale in Nave: indimenticabile la circumnavigazione della Sicilia e il passaggio accanto all'isola di Marettimo con i delfini che nuotavano accanto alla nave! Il mare era così calmo che pareva di navigare sull'olio e fuori dal nostro balconcino si respirava la pace assoluta.
La notte di natale Babbo Natale è venuto a trovarci anche se non eravamo a casa, e ha lasciato i doni per le nostre bambine proprio accanto alla porta finestra...
Il giorno di Natale, dopo l'apertura dei regali, siamo approdati a Civitavecchia. Non siamo andati a Roma perchè ci eravamo già stati parecchie volte, e avevamo davvero voglia di goderci il mare e la nave. Siamo scesi a fare due passi nel porto e poi siamo tornati su.
Quel giorno era anche il giorno del mio compleanno, e davvero non sapevo che sulle navi Costa ne tenessero conto. Di giorno ho trovato in cabina un biglietto d'auguri firmato dal Capitano e poi a cena mi hanno fatto una piccola festa a sorpresa! Tutti i cameriei in fila, compreso il Metre, sono arrivati al mio tavolo con una deliziosa - proprio come la nave! - torta al cioccolato e le candeline. Un po' mi sono sentita in imbarazzo perchè non me l'aspettavo e non amo particolarmente le sorprese, ma compivo 40 anni tondi tondi, e quel giorno non lo dimenticherò.
Come non dimenticherò il tramonto mozzafiato e l'alba del ritorno, il 26 dicembre, a Savona.
Le notti con la porta finestra aperta e le tende tirate, ad ammirare e ascoltare il mare.
Delle tre crociere che ho avuto la fortuna di vivere, questa è stata quella che mi è piaciuta di più. Nonostante l'itinerario non sia stato il migliore (anzi), le emozioni provate sono state davvero uniche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top