Sono andato a vedere il film nel tardo pomeriggio.
Il film non è niente di che, quasi deludente direi.
La cosa che si nota di più è la pubblicità, impressionante. Si inizia con il dire il nome di un navigatore satellitare Garmin, si è letta più volte la marca imtimissimi.. qualche volta quella TIM..
Per non parlare di Air One, impressionante.
Costa poi era la protagonista, non poteva mancare.
Ho avuto la sensazione che sia stata protagonista proprio la Serena proprio perchè è la nave più grande e proprio questo dovrebbe stupire il cliente.
I locali inquadrati sono stati la Samsara, la palestra, la hall e il suo bar, il teatro, il ristorante, il ponte di comando, il bar a poppa, il simulatore di f1, la piscina a due piani ed i ponti esterni. Ovviamente la furbizia prima di tutto, c'è stata un scena in cui De Sica e la sua amante prendevano il sole (la scena della crema) ..beh.. non erano sdraiati sulle normali sdraio, bensì sulle sdraio della SAMSARA!! Che sono ben più comode!!
Poi secondo me la cabina di De Sica non è una cabina presente a bordo, dovrebbe essere una suite ma secondo me non lo è. Comunque non sono mai stato su Costa Serena quindi lascio parlare chi sa più di me.
Ovviamente hanno ripreso i punti salienti, le attività di bordo nella piscina esterna oppure al teatro, la samsara con bagno turco e quant'altro, il simulatore di f1..
Sarà che ci ho fatto molto caso, ma sembrava quasi un film-pubblicità, tutto diretto da Costa Crociere.
Una mossa pubblicitaria sicuramente furba che porterà i suoi frutti, ma il film non è un granchè.