• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nave adatta a persone di una certa età?

leo45

New member
Buongiorno, i miei genitori vorrebbero partire il 3 novembre da Venezia per la Grecia, solo che ho un dubbio enorme, sarà la compagnia adatta a loro essendo di una certa età e quindi non parlando una sola parola d'inglese? Ho letto che la nave è un po' datata, ma il fatto che sia stata ristrutturata mi affranca un poco. Per loro è la prima volta in crociera e non vorrei che risulti per loro un' esperienza negativa, l' agenzia viaggi ci ha consigliati esaltando i servizi di royal , se qualcuno fosse così gentile e sincero nel dirmi come la pensa nè sarei davvero grata
 

Roby71

New member
Ciao ,
chiederti l'eta' dei tuoi e' inutile , visto che a 80 anni ci sono ancora persone in gamba ,
quindi penso che piu' di te , nessuno puo' saperlo , se possono avere difficolta'.

L'unica cosa che ti posso dire , essendo la prima si sentiranno comunque un po' spaesati , come tutti ,
il fatto che la Royal sia americana , non conta nulla , visto che in tutte le compagnie , ormai il personale ne parla pochino di Italiano.
 

giusri

Active member
royal dice questo ..

ASSISTENZA IN ITALIANO
Sulle nostre navi si respira un ambiente internazionale, dove fino a 80 nazionalità differenti sono rappresentate. Questo non vuol dire 'non italianità'. Potrai vivere in totale comfort e serenità la tua vacanza in crociera grazie al nuovo servizio di "Assistenza in italiano". Sulle navi in partenza dall'Italia e su Brilliance of the Seas dal Nord Europa, troverai un team dedicato che farà in modo di rispondere a ogni tua necessità e dubbio. Saprà consigliarti le attività di bordo più interessanti da seguire e gli spettacoli da non perdere, e quali sono le escursioni più interessanti a cui partecipare. Inoltre, sulle navi in partenza dall'Italia, avrai una scelta di escursioni per ogni porto con guida in italiano raggiungendo il minimo di partecipanti. Per maggiori informazioni clicca qui. ...


tu conosci i tuoi genitori......

buona crociera !
 

Lella.C.

Active member
Io come prima crociera punterei su Costa o MSC qui di sicuro troverai, visto che non parlano una parola di inglese,una migliore assistenza.
 

Silviette

Active member
Fossi i. Te, nn rinuncerei alla Splendour, parola di chi l'ha testata.. Se ti interessa, ne ho scritto il diario, ci sono stata a Maggio. Buona scelta!!
 

leo45

New member
Mah in realtà sono in gamba e non sono così vecchietti :D, diciamo che il problema più grande è che mia mamma è ipovedente
 

Sole

Active member
nave adatta a persone di una certa età?

nave adatta a persone di una certa età?

Ciao Leo, secondo me possono partire tranquilli. La Splendour e' una nave fantastica, io ci sono stata prima del suo recente restyling e anche se dopo ho viaggiato su navi ben piu' grandi, credimi, ancora ho nostalgia di quanto bene mi ci son trovata! Personale, camerieri, cabinisti, ufficiali ed assistenti sono tutti davvero carinissimi, i servizi e gli spazi molto ben vivibili e le atmosfere a bordo sempre molto belle.
Guarda, malgrado tua mamma sia ipovedente non penso avra' problemi, nemmeno la lingua sara' un ostacolo. Segnalate subito la questione alla prenotazione e magari anche appena saliti a bordo e vedrai che saranno stra-coccolati, ne son certa!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che il fatto della nave datata è un elemento da non prendere nemmeno in considerazione; al contrario è proprio una nave tranquilla, elegante e piacevole.

Forse un piccolo problema potrebbe essere la "limitata" presenza di italiani a bordo e quindi la possibilità di stringere amicizie, ma per il resto non vedrei limitazioni di sorta.
 
S

sciguetto

Guest
Non ho esperienze con quella compagnia, quindi mi astengo da giudizi sull'essere davvero adatta riguardo a quanto sia effettivamente parlato l'italiano a bordo.

Il consiglio che posso darti e', indipendentemente dalla compagnia che sceglierete e visto che essendo anche alla prima crociera non avranno "appoggi" da subito, di fare tu un buon lavoro di preparazione, cosi' da fornire loro alcuni "consigli" di base su come orientarsi nella vita di bordo e nelle escursioni con guide che parlino italiano.

Auguri di un'ottima vacanza. ;)
 
Ciao io ci sono stato a maggio scorso; grecia e turchia. Secondo me NON è adatta per chi non parla una parola d'inglese. e' una compagnia americana e lo fa sentire. A bordo ci si sforza a parlare italiano ma sostanzialmente è molto evidente la sua connotazione extra europea. Noi ci siamo trovati benissimo, questo è certo, ma anche perchè parlicchiamo inglese e comunque siamo giovani; ho invece sentito molte lamentele da parte di persone più grandi (anche 50/60enni) proprio per l'assenza di personale italiano. Con mia moglie durante il viaggio facevamo proprio questa riflessione: "se dovessero consigliare ai nostri genitori alla prima crociera una compagnia, non consiglieremmo RC".Rimane comunque il fatto che la compagnia si impegna tantissimo ad accogliere tutti gli ospiti di tutte le nazionalità.
 

4living

New member
sulla splendour tempo fa avevo letto un post in cui si diceva che nonostante l'assistenza in italiano,quest'ultima non era molto ampia(ma non so dirvi di più in quanto non l'ho mai provata)...se può essere utile sulla navigator l'assistenza era molto ampia, la direttrice di crociera era italiana e tutti gli spettacoli e intrattenimenti erano in inglese e italiano,l'unico problema era con il cabinista che parlava solo inglese,ma comunque a gesti ci si capisce...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La nave è particolarmente comoda e ben distribuita.
Un bel ponte passeggiata coperto consente un contatto costante con il mare e, nonostante io l'abbia provata due anni fa' prima del restyling, mi sono trovato perfettamente a mio agio e la ritengo una delle navi più vivibili su cui ho viaggiato.
Unica particolarità è l'aver collocato il ristorante a poppa e il buffet a prua (di solito sono nella stessa zona) ma non è certo un problema.
 
Top