• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave Athena: strana manovra interrotta

fandelmare

New member
Amici questa sera ho assistito nel porto di Napoli a qualcosa che mi è sembrato inconsueto, riferisco. Verso le ore 19 la nave da crociera Athena che poi e la vecchia Stockolm :mrgreen: famosa per la tragica collisione con l'Andrea Doria, all'ormeggio sul lato destro (guardando il mare) della banchina che precede la stazione marittima e rivolta con la prua verso terra e la poppa verso l'imboccatura del porto ad un certo punto procede di poppa a velocità che mi è sembrata inconsueta come per partire (ed in effetti qualche minuto prima avevo osservato fuoriuscire dal fumaiolo la classica voluta di fumo nero che talvolta precede la partenza e per questo mi ero fermato per assistervi) poi, all'improvviso si ode un forte rumore come se avesse divelto parabordi della banchina o qualcosa del genere, la nave si arresta dopo aver percorso 30 o 40 metri fiancheggiando la banchina ma contestualmente con una sgommata si precipitano a gran velocità sotto la murata della nave che si stava arrestando due auto che certamente fanno capo a servizi portuali. Subito dopo osservo due grossi rimorchiatori posizionarsi a prora ed a poppa della nave. In particolare mi ha incuriosito oltre alla corsa delle auto verso la murata della nave anche il fatto che il rimorchiatore situato a poppa più che essere spostato leggermente sulla dritta come per facilitare lo staccarsi dello scafo dalla banchina, sembrava proprio attaccarsi alla poppa come a serrare la nave; sembrava quasi volesse impedirle di ripetere quella strana marcia indietro. Ho potuto osservare il tutto da una distanza di circa 200 o 300 metri. Botto a parte, comunque certamente c'è stato qualche intoppo visto che dopo quasi un'ora sono andato via e la nave non salpava. Non ci capisco ma vi assicuro che a vedere la scena è sembrato quasi che l'Athena se la stesse squagliando velocemente e che dopo la strana manovra fosse stata incastrata da mare e da terra :lol: Peccato non abbia potuto assistere al seguito, mi piacerebbe proprio saperne qualcosa di più. Forse i nostri Uno e Bridge potranno darci lumi. Dovrà pure pagare eventuali danni alla banchina ? Comunque, quando stasera ho letto che Athena e l'ex Stockolm mi è venuto un brividino :roll: :"Pussa via brutta bertuccia :twisted: :!:
 
Re: Nave Athena: strana manovra interrotta

Diciamo che da un punto di vista prettamente tecnico direi....... BHO!!!!!!

Quasi mi viene da pensare che le siano partite le macchine indietro magari durante la messa in motlo, che abbia rotto gli ormeggi.....ma nooo... bho!!!
 
Re: Nave Athena: strana manovra interrotta

unochenavigaverament ha detto:
Diciamo che da un punto di vista prettamente tecnico direi....... BHO!!!!!!

Analisi superba!!!!! :lol: :lol:

Fandelmare, cerca di scoprire l'accaduto; magari sulla stampa locale può esserci scritto qualcosa.
 
Top