• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave più grande della flotta MSC

rafanadal

New member
ragazzi x favore mi sapreste dire qual è la nave più grande della flotta msc?....e quale a vostro parere è la più bella e più adatta ad un ragazzo di 20 anni?grazie x l'aiuto....ciao :D

Re: vorrei un consiglio

Msc Poesia, Msc Orchestra, Msc Musica. Sono grandi uguali in quanto gemelle, e in ordine di entrata in servizio dalla più alla meno recente.
A dicembre arriverà Msc Fantasia, e diventerà la nave più grande (130.000 tonnellate contro le 90.000 delle tre gemelle).

Stabilire la più bella è impossibile, è una cosa soggettiva. Personalmente ritengo che, almeno per le due compagnie Costa ed MSC, le navi più belle sono le più recenti e più grandi, ma ripeto è solo un parere personale. Ti consiglio quindi indistintamente tutte le navi di cui ti ho parlato, magari scegli anche in base all'itinerario.

Non penso esista una nave più o meno adatta a un ragazzo di 20 anni, magari è più o meno adatto il periodo (es: a gennaio troverai molte persone anziane, luglio agosto molte famiglie, settembre molte copie in luna di miele ecc.).

Buona crociera. A proposito, prova a prendere in considerazione anche Costa :wink:

Ciao

Nel 2007 ho fatto le isole greche con MSC Armonia (Santorini, Mykonos, Corfu'). C'erano piu' under 25 che over 60. :wink:

Mi ripeto (ma anche voi però... fate sempre le stesse domande :lol: ): a prescindere dalla nave e dall'itinerario, per trovare i giovani bisogna andare quando le scuole e le università sono chiuse.
Partendo da questo requisito basilare, concordo che forse per un ragazzo siano più adatte le navi più nuove e più grandi (più musica, più confusione, più "giostra", più gente, più ambienti, più possibilità di fare tante cose diverse). Le navi più piccole favoriscono di più i rapporti umani, ma forse è una cosa che si va apprezzando con l'età.
Per sapere quali sono le più nuove e più grandi, prendi i cataloghi di diverse compagnie (o vai su internet) e guarda l'anno di costruzione e la stazza. Studia, fatti un'idea di quali ti piacerebbero, riduci la scelta e se hai ancora dubbi chiedi.
Facci sapere poi cosa hai scelto.
MCP