• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave preferita della flotta Costa 2005-2011

Nave preferita della flotta Costa 2005-2011


  • Votatori totali
    264
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pernino

New member
Re: Nave preferita della flotta Costa

Re: Nave preferita della flotta Costa

Secondo me oltre che aggiornare la lista sarebbe giusto e anche doveroso mettere tutte le navi della flotta comprese le "ex"!!!!
Ciao Daniele.
 

Trenta

New member
Avendo navigato solo con Europa, Luminosa e Pacifica ed avendo visto esternamente solo Concordia, vorrei votare Luminosa ma nell'elenco non c'è.
 
T

tano

Guest
Io ho votato Atlantica piú che per arredamento per destribuzione e vivibilitá, peró ve lo diró fra qualche mese Costa ha una grande Costa Deliziosa.
Sono due stile di navi che si assomigliano, ma non sono uguali.
Che cosa non me la fa mettere al primo posto ma alla pari dell´Atlantica ?
Costa Atlantica ha due ponti il 9 e 10 che si puó fare il giro a 360 gradi spettacolare, specialmente a prua non si ha nessun tipo di ostacolo, se lasciano si puó vedere l´estremitá della nave dal di sopra il ponte di comando, la palestra a due piani é favolosa; in piú le Grand Suite di poppa, separate in due abitazioni, sono spettacolari.
Poi il campo da gioco in prua é grande rispetto alla classe Signature
Costa Deliziosa, meglio che Luminosa per un disegno meno aggresivo e piú chiaro, non ha un ponte a 360 gradi a prua, non c´é nessun posto che si possa vedere l´estremitá di prua salvo entrare alla zona Samsara, il ponte 11 con scalini sopra e giú, con salite sopra e giú, é molto male disegnato, il campo da gioco é improponibile, meglio era se facevano un´altra cosa.
Invece ponte nove dove sono le piscine con il tek finto ed il ponte 10 con quella passeggiata coperta e tutto il design ....spettacolare, veramente bello.
Le suite di poppa, con un grande balcone in lunghezza, potevano farle come quelle di Atlantica e Mediterranea, cosí come sono, sono delle normali abitazioni !!!!!

Poi Costa Romantica...., ma quella é nel mio cuore, é una questione molto personale !!!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Andywine

New member
Ho votato per Atlantica e mi accorgo che è stata la più votata (almeno al momento in cui sto scrivendo)

Ovviamente non le ho provate tutte per cui il mio voto è sicuramente non obiettivo.

L'Atlantica è stata la prima, poi la "grande" Serena e le due piccoline Europa e Marina. Ognuna aveva le sue bellezze e difettucci, ma quella più completa a mio modesto parere resta l'Atlantica.
 
T

tano

Guest
ll mio voto attuale va in assoluto a Costa Deliziosa.
Come progetto, come vivibilitá supera la Atlantica e Mediterranea.

Un saluto.
 

falconeri

New member
Salve a tutti gli amici di questo bel forum dedicato allo splendido mondo delle crociere.

Io e mia moglie abbiamo fatto quattro crociere :

- Costa Riviera 2001 ( una delle sue ultime ) : Mediterraneo Occidentale
- Costa Mediterranea 2008 : Transatlantica da Miami a Genova in viaggio di nozze
- Costa Marina 2008 : Fiordi fino a Capo Nord
- Costa Fortuna 2010 : Isole Greche

Non c'è storia : trionfa Mediterranea.
E' una nave sulla quale abbiamo lasciato il cuore per la sua innata eleganza, per la musica classica che ti accoglieva all'uscita della cabina sui corridoi, per gli spettacolari panini preparati al grill,
per il bellissimo teatro Osiris e l'ancor più bello ristorante degli Argentieri, per gli ascensori panoramici con le maschere slanciate verso di te. S P L E N D I D A !!!
Vorrei tanto ritornarci ma le nostre strade non si sono ancora incrociate : prima o poi lo rifarò solo per il gusto di risalire su quella nave, sulla quale ( è giusto ricordarlo )
a Madera abbiamo concepito il nostro meraviglioso bimbo.

Per il 2011 abbiamo già prenotato le capitali nordiche sulla sua gemella Atlantica : se buon sangue non mente ...

Ancora saluti affettuosi a tutti
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Benvenuto Falconieri.

Vorrei tanto ritornarci ma le nostre strade non si sono ancora incrociate : prima o poi lo rifarò solo per il gusto di risalire su quella nave, sulla quale ( è giusto ricordarlo )
a Madera abbiamo concepito il nostro meraviglioso bimbo

Fortissimo !!!!!! Mi hai fatto ridere.
Posso darti un consiglio: Tuo figlio avrá le navi sul DNA, é una brutta malattia, faglielo sempre ricordare questo fatto !!!!

Un saluto.
 

falconeri

New member
Benvenuto Falconieri.



Fortissimo !!!!!! Mi hai fatto ridere.
Posso darti un consiglio: Tuo figlio avrá le navi sul DNA, é una brutta malattia, faglielo sempre ricordare questo fatto !!!!

Un saluto.

Grazie per l'accoglienza.

Permettimi di correggerti : quella per le navi non è una brutta malattia ma una bellissima passione.

Un abbraccio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Atlantica e Medterranea sono al momento le preferite seguite da Victoria. Chiudamo il sondaggio, per aprirne un altro, Europa ci ha lasciato ed altre navi si sono aggiunte alla flotta...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top