• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nave Rotterdam

Sto prenotando una crociera sulla Rotterdam per la fine di luglio 2009, premetto di non avere grossi problemi con la lingua inglese e per il fatto che non ci sono italiani a bordo, sono però perplessa riguardo agli spettacoli, la piscina (vorrei sapere se è coperta in caso di maltempo), insomma se qualcuno mi desse qualche informazione in più sarei davvero contenta, grazie!!

Re: nave Rotterdam

Se vai sul sito hollandamerica.com puoi fare un giro virtuale e vedere tutti gli spazzi comuni e le cabine.
Io ho viaggiato con la Statendam e la Amsterdam e ti posso dire che gli spettacoli sono per gli americani , una sera una cantante (che poi al uscita del teatro vende i suoi CD con la dedica) , una sera un mago (noioso con battute americane un pò scontate) , ma le altre sere balletto eccezionale , acrobati meravigliosi , molto belli .
Per il resto chiedi e ti risponderò , ciao .

Ciao Mara.

Piscina coperta centrale, piscina scoperta di poppa, come a me piace.

Un saluto

Grazie siete stati molto solleciti, Bibilica penso che appena avrò un pò più di tempo ti chiederò molte cose con un mp.Ho già visitato il sito e visto la nave, ma non riuscivo a capire se c'era una piscina con il tetto movibile o no. Abbiamo scelto questa compagnia perchè ha un itinerario con le capitali del nord di dodici giorni, con due giorni a San Pietroburgo e visita di Oslo, Tallin, Stoccolma, Helsinki, Warnemunde (scalo che ci permetterebbe di andare a Berlino). L'arrivo è a Copenaghen e la partenza a Rotterdam. Stiamo organizzando i voli, non è proprio facilissimo, francamente spero che i piccoli disagi organizzativi e di lingua possano essere compensati da un viaggio memorabile, siamo riusciti ad avere le cabine più economiche a 1600 euro a testa (senza voli), per 12 giorni non mi sembra molto. Voi che ne pensate? Potrebbe essere rumoroso il ponte 1, le cabine sono centrali, ma la nave è del 1997. Grazie ancora e ciao

mara de leonardis ha detto:
Grazie siete stati molto solleciti, Bibilica penso che appena avrò un pò più di tempo ti chiederò molte cose con un mp.Ho già visitato il sito e visto la nave, ma non riuscivo a capire se c'era una piscina con il tetto movibile o no. Abbiamo scelto questa compagnia perchè ha un itinerario con le capitali del nord di dodici giorni, con due giorni a San Pietroburgo e visita di Oslo, Tallin, Stoccolma, Helsinki, Warnemunde (scalo che ci permetterebbe di andare a Berlino). L'arrivo è a Copenaghen e la partenza a Rotterdam. Stiamo organizzando i voli, non è proprio facilissimo, francamente spero che i piccoli disagi organizzativi e di lingua possano essere compensati da un viaggio memorabile, siamo riusciti ad avere le cabine più economiche a 1600 euro a testa (senza voli), per 12 giorni non mi sembra molto. Voi che ne pensate? Potrebbe essere rumoroso il ponte 1, le cabine sono centrali, ma la nave è del 1997. Grazie ancora e ciao
Non penso proprio che i ponti più bassi siano rumorosi. La nave è recente e quindi non devi assolutamente preoccuparti. Piuttosto prova a vedere se la tua cabina è vicina ad ascensori, scale, ristoranti o comunque vicino ad aree molto "trafficate". Complimenti per la scelta comunque...sono sicuro che ti troverai benissimo.

Per questo io e mio marito abbiamo visionato il deck plan e dovrebbe essere tutto a posto. E' lui quello che tiene di più al silenzio, io riesco a dormire, anzi anche meglio che in cabine, anche sul ponte con l'animazione in corso, anzi il vocìo mi culla! Grazie e speriamo bene, poi racconterò tutto!

Ciao a tutti, sono alla mia prima crociera e dovrei anche io salire sulla rotterdam per lo stesso itinerario su segnalato nel Nord Europa. Potreste consigliarmi sulla posizione delle cabine, se sono da preferire dei ponti ad altri? Come ho detto sarebbe la mia prima esperienza, quindi avrei bisogno di tanti consigli!!!

Io ti consiglio ponti bassi , metà nave , se c'è la possibilità di prendere una cabina garantita non esitare , avrai un upgrade quasi sicuro !
Buona crociera !

Quando dovresti partire? Io sarò su questa nave dal 30 luglio per una crociera alle capitali baltiche, il consiglio che ti ha dato bibilica è perfetto.