• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave utilizzata per.. "Mari e Miti Classici"

Guizzo90

Well-known member
Ciao a tutti!
Volevo farvi una domanda: visto che l'itinerario "Mari e Miti Classici" che segue la rotta Savona - Napoli - Messina - In mare - Alessandria d'Egitto - Limassol - Marmaris - Santorini - Katakolon - In mare - Savona è effettuato da Costa da parecchi anni con grande successo (visto anche l'affollamento che si crea al Cruise Terminal di Messina quando deve imbarcare la Costa Atlantica), credete che dal 2009 in poi su questo itinerario possa essere posizionata una nave come Magica o Fortuna???

Aspetto risposte!!!
BYE!!! :wink:

Re: Nave utilizzata per.. "Mari e Miti Classici"

Immagino che la tua domanda sia dettata dalla voglia di rivedere una nave un pò più grande di Costa a Messina ;) (pardon se mi sbaglio).

Comunque secondo me dipenderà dalla nave che mandano in Nord Europa (o che ci deve mandare).
Altrimenti le classiche navi grosse hanno fin troppo tempo occupato dai vari itinerari statici di 7 giorni.

E' un itinerario lungo e particolare, lo scalo a Messina oltre ad offrire interessanti escursioni è fatto per recuperare una buona parte di clienti che prenderanno parte alla crociera.

So che qui nella mia zona è una crociera che ha molto successo .. chissà se è un bene?

Non bisogna dimenticare che è una crociera al limite tra la fine della stagione ed il fuori stagione, quindi mettere una nave più grande per lo più per 10 giorni non è facilissimo.

Mi hai capito benissimo!!!!! :lol: :lol: :lol:
Voglio più navi Costa a Messinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ricordiamoci che Atlantica non è poi tanto piccina. Se le richieste dovrebbero aumentare non escluderei la possibilità di una nave più grande. Sebbene sia un periodo di fine stagione, è un itinerario che attira molto e chi può andare in crociera in questo periodo non si accontenta dei canonici sette giorni ed è ben lieto di essere ospite delle navi più recenti.

Guizzo90 ha detto:

Il problema è che siete in concorrenza con Catania. E Costa nei mesi estivi punta molto su quel porto. Comunque non mi spiego perché durante questa stagione né Costa Europa né Costa Romantica abbiano fatto scalo in Sicilia durante le crociere nel Mediterraneo Orientale. Ricordo che nel 2002 Costa Europa nelle crociere verso la Grecia faceva scalo a Messina il terzo giorno.

Personalmente per ragioni logistiche preferisco Messina. Comodo come porto per la Sicila Orientale, e a due passi dalla Calabria.

Tranquillo... Gli orribili colossi di Farcus arriveranno ovunque (sia loro possbile fare scalo).

Italian Cruiser ha detto:
Guizzo90 ha detto:

Il problema è che siete in concorrenza con Catania. E Costa nei mesi estivi punta molto su quel porto. Comunque non mi spiego perché durante questa stagione né Costa Europa né Costa Romantica abbiano fatto scalo in Sicilia durante le crociere nel Mediterraneo Orientale. Ricordo che nel 2002 Costa Europa nelle crociere verso la Grecia faceva scalo a Messina il terzo giorno.

Personalmente per ragioni logistiche preferisco Messina. Comodo come porto per la Sicila Orientale, e a due passi dalla Calabria.
Catania è al centro sia per Palermo che per Messina, ai siciliani non dispiace ed ai calabresi nemmeno.

Comunque la Costa non si farà concorrenza interna quindi dipenderà dalle prenotazioni e dalle navi che manderà in nord europa.

Ricordo comunque che Magica qualche anno fa (2?) fece scalo a Messina, andai a visitarla.

Infatti le mie osservazioni su Messina erano personali.

Il problema è che Costa al momento sembra più puntare su Catania rispetto a Messina. Messina ha scali in tarda estate-autunno. Catania ha scali settimanali per l'intera stagione, dalla Primavera, all'Autunno inoltrato.

John_Paul_Jones ha detto:
A mio avviso meglio qualche altra nave di Fortuna e Magica, sai com'è non sono proprio un bel vedere...

Non osare insultarmi la Costa Magica.... ho fatto questo viaggio, ma non ho toccato Messina.... forse per questione di pescaggi?

Umbe94' ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":c3744]A mio avviso meglio qualche altra nave di Fortuna e Magica, sai com'è non sono proprio un bel vedere...

Non osare insultarmi la Costa Magica.... ho fatto questo viaggio, ma non ho toccato Messina.... forse per questione di pescaggi?[/quote:c3744]

che i pescatori non possono pescare?

La Costa Magica è venuta a Messina il 12/11/2004 (Viaggio inaugurale), il 23/12/2004 e il 07/03/2005. Credo che il pescaggio non c'entri proprio nulla.... [smilie=mhhhh_02[1].gif]

Guizzo90 ha detto:
La Costa Magica è venuta a Messina il 12/11/2004 (Viaggio inaugurale), il 23/12/2004 e il 07/03/2005. Credo che il pescaggio non c'entri proprio nulla.... [smilie=mhhhh_02[1].gif]
Allora probabilmente il 24/12/2004 l'ho visitata.

Mia nonna ha fatto la Grande crociera inaugurale.... ma con la Magica non sono andati a Messina..

E' stata a Messina per il Vernissage partito il 10 Novembre da Savona e poi a Marzo 2005 con un'altra crociera. La crociera inaugurale vera e propria è partita esattamente 3 anni fa, il 18 Novembre 2004.