• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Santorini

camperlaia

Member
Ho ricevuto alcune foto di navi da un parente in vacanza a Santorini e volentieri le propongo:
santorini1gq2.jpg

santorini2yx7.jpg

santorini3hh2.jpg

segue...

campergm9zw4.gif

Re: Navi a Santorini

A me queste foto fanno sognare.... [smilie=innamorato[1].gif]
Prima o poi devo farci un salto a Santorini!!!

Molto belle, soprattutto la prima e nonostante il mare... L'ultima volta che sono stato a Santorini c'erano sette navi da crociera. Per questo motivo non sono riuscito a salire al paese ma dall'attracco basso dell'isola ho fatto alcune foto. Le propongo prima possibile all'interno di questo argomento..

unochenavigaverament ha detto:
e quella schifezza a mare nella prima foto??!
Non credo che si tratti di mucillagine vera e propria, piuttosto direi che si tratta di fioriture algali di fanerogame marine (delle vere e proprie piante che si trovano in mare, da non confondere con le alghe), in sostanza si dovrebbe trattare di "polline" addensato dall'acqua.
Ciao

Questa perplessità è stata anche la mia, e per questo ho chiesto chiarimenti. Mi è stato risposto che si tratta di polveri, cioè sostanze minerali che inglobano una tale quantità di aria da poter rimanere in sospensione. Se avrò la fortuna di andare a Santorini potrò verificare personalmente questa affermazione [smilie=lente_02[1].gif]

SANTORINI SANTORINI, è fantastica quando ci vai te ne innamori... il tramonto a OIA è il più bello che io abbia mai visto.

Mi dispiace dirlo ma una crociera non è il mezzo adatto per andare a Santorini, ferma troppo poco, Santorini merita almeno una settimana di vacanza.

camperlaia ha detto:
Questa perplessità è stata anche la mia, e per questo ho chiesto chiarimenti. Mi è stato risposto che si tratta di polveri, cioè sostanze minerali che inglobano una tale quantità di aria da poter rimanere in sospensione. Se avrò la fortuna di andare a Santorini potrò verificare personalmente questa affermazione [smilie=lente_02[1].gif]
E' solo una mia ipotesi ma potresti aver ragione effettivamente nella caldera è presente ed ancora attivo il vulcano, tanto è vero che siamo andati un giorno a fare il bagno in mare dove sgorgano le acque calde e sono tutte rosse e piene di polvere, macchiano fin il costume.

Non penso però che sia qualcosa di costante. Sono stato a Santorini moltissime volte e in tutte le stagioni ma non ho mai visto questo fenomeno.

unochenavigaverament ha detto:
e quella schifezza a mare nella prima foto??!

Qualcuno ha scaricato il settico!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Aggiungo qualche foto su santorini...

Ci svegliamo la mattina e troviamo... un tempo veramente pessimo...

dsc01605sd4.jpg

Durante la salita a piedi ammiriamo una "vecchia" signora

dsc01639jb5.jpg

Poi finalmente arriva il sole!!!

dsc01680xi3.jpg

dsc01682ad9.jpg

per finire un piccolo OT... Mykonos

dsc01751wu1.jpg

Stupende, non c'è bisogno di aggiungere altro!
Ma l'ultima, quella romantica oltre che bella, è Santorini o Mikonos?

L'ultima foto e' cosi' bella, sembra quella delle cartoline che si spediscono.