camperlaia
Member
Ho ricevuto alcune foto di navi da un parente in vacanza a Santorini e volentieri le propongo:
segue...
segue...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
unochenavigaverament ha detto:e quella schifezza a mare nella prima foto??!
Non credo che si tratti di mucillagine vera e propria, piuttosto direi che si tratta di fioriture algali di fanerogame marine (delle vere e proprie piante che si trovano in mare, da non confondere con le alghe), in sostanza si dovrebbe trattare di "polline" addensato dall'acqua.unochenavigaverament ha detto:e quella schifezza a mare nella prima foto??!
E' solo una mia ipotesi ma potresti aver ragione effettivamente nella caldera è presente ed ancora attivo il vulcano, tanto è vero che siamo andati un giorno a fare il bagno in mare dove sgorgano le acque calde e sono tutte rosse e piene di polvere, macchiano fin il costume.camperlaia ha detto:Questa perplessità è stata anche la mia, e per questo ho chiesto chiarimenti. Mi è stato risposto che si tratta di polveri, cioè sostanze minerali che inglobano una tale quantità di aria da poter rimanere in sospensione. Se avrò la fortuna di andare a Santorini potrò verificare personalmente questa affermazione [smilie=lente_02[1].gif]
unochenavigaverament ha detto:e quella schifezza a mare nella prima foto??!
Come sempre, no?Guizzo90 ha detto:Belle, belle, belle, belle, belle, belle!!!! [smilie=innamorato[1].gif]
marco1978 ha detto:Stupende, non c'è bisogno di aggiungere altro!
Ma l'ultima, quella romantica oltre che bella, è Santorini o Mikonos?