• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navi adatte a teen ager ?

andrea1688

New member
Buongiorno a tutti,
secondo quella che è la Vostra esperienza su queste navi (intendo quelle che partono da Civitavecchia o da Venezia) esistono animazione ed intrattenimento per teenager ? Mio figlio ha 16 anni e dato che le offerte sono davvero interessanti stavo facendo un serio pensierino..però non vorrei imbarcarmi su una nave "pensata" solo ed esclusivamente per la terza età .

grazie
 
Ciao, dipende ovviamente dalla nave e dall'itinerario. Per esempio io mi imbarcherò su Noordam il 6 agosto e la nave ha un suo spazio dedicato agli adolescenti, così come si trova su altre navi. Ovviamente dubito fortemente che l'attività di animazione contempli in qualche modo la lingua italiana, però stare insieme con altri ragazzi che provengono da altre parti del mondo può valere molto di più di un cinema 4d o di un simulatore di F1! Quindi non pensare all'intrattenimento che puoi trovare su Msc, Costa e Royal ovviamente...
 
che dire, sulla royal le attività sono praticamente tutte gratis, nelle altre...... un po' meno....

se conosce l'inglese e "sfrutta" la royal al 100 % ...... non ci sono paragoni !
 
Ciao a tutti e grazie per le risposte ma quello che intendevo era proprio relativo alle navi della Holland che da quanto leggo non sono adatte agli adolescenti.
la lingua non è un problema ma l'idea che non ci siano coetanei mi peoccupa alquanto..
Le altre cmpagnie,a parte la Norwegian sono decisamente più costose :-)..infatti stavo valutando anche una crociera sulla Norwegian Spirit ma non ho trovato nulla in termini di giudizi ed opinioni.
Questa sarebbe solo la mia seconda crociera e la prima l'ho effettuata lo scorso anno sulla Costa Fortuna.
 
Che crociera avevi visto? Secondo me in estate nel Mediterraneo di coetanei ne trovi; sull'attività di animazione invece non posso giudicare perchè non ci sono ancora mai stato. E' chiaro che Holland America ha un altro target, ma l'età media si sta comunque abbassando, anche grazie a degli ottimi prezzi.
 
In queso la Costa é eccezionale !!!! Secondo mio figlio le migliori sono le piú grandi.

Un saluto.
 
alla fine per la scelta influiscono anche loro.
le mie due figlie, hanno scelto un'altra classe voyager sol per un motivo, si sono divertite da matte la prima volta sulla navigator e non volevano salire su una nave più piccola.
ciao
 
Be' hanno ragione, la Navigator è una nave incredibile! Io la presi nel 2007 e l'anno dopo passai su Azamara Journey, una differenza traumatica! Ma solo per le dimensioni...
 
ci credo, ma non si possono paragonare queste due navi per mille motivi, una mass market e l'altra di nicchia....
restando in argomento teen ager, visto che tu ci sei già stato sulla NOS, sul divertimento non ci sono paragoni.
 
Buongiorno a tutti,
secondo quella che è la Vostra esperienza su queste navi (intendo quelle che partono da Civitavecchia o da Venezia) esistono animazione ed intrattenimento per teenager ? Mio figlio ha 16 anni e dato che le offerte sono davvero interessanti stavo facendo un serio pensierino..però non vorrei imbarcarmi su una nave "pensata" solo ed esclusivamente per la terza età .

grazie

è la stessa mia preoccupazione! non ho figli ma siamo una coppia giovane e abbiamo paura di trovare solo la 3 età a bordo della hal.....secondo alcuni crocieristi

anche gli spettacoli a bordo sono molto "datati"..... ma il rapporto qualità-prezzo credo sia imbattibile in questo periodo!
 
Io penso che con questi prezzi inevitabilmente l'età media scenda, soprattutto per quelle crociere dove di fatto il 3°/4° letto è praticamente gratis. Per cui credo che anche l'attività di bordo sia rivista in questo senso....però non mi aspetto certo l'animazione di Royal e Costa, questo è giusto specificarlo. A ciò va aggiunto che l'assistenza in italiano sarà ai minimi termini. A me l'animazione in sè interessa poco, l'assistenza italiana poco di più (giusto il menu e qualche canale tv se fosse possibile), per il resto mi va bene così. Però è chiaro che chi ha figli o ricerchi un'animazione più coinvolgente dovrebbe guardare altrove.

Chi l'ha provata comunque può smentirmi...
 
confermo le classe voyager di royal sono perfette per teenager :) io lo confermo , msc invece da scartere secondo me , poche attrazioni a bordo , ma ci sono animatori adatti a ragazzi di ogni nazionalità , invece su royal sono particolarmente inglesi :(
 
Top