• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navi da evitare

lucamarix2005

New member
ragazzi qui abbiamo parlato indistintamente di praticamente tutte le compagnie da crociera ma secondo voi all'interno di ognuna quali sono le navi sulle quali non andreste mai?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per me le navi da evitare sono tutte le meganavi progettate male...tipo Costa Magica,Fortuna,Corcordia..ma anche la classe Yoyager della Royal e la classe Grand della Princess...il motivo?sono navi troppo grandi e per accedere a qualsiasi servizio ci sono file chilometriche!
 

nicoland

New member
NicolaFank ha detto:
Per me le navi da evitare sono tutte le meganavi progettate male...tipo Costa Magica,Fortuna,Corcordia..ma anche la classe Yoyager della Royal e la classe Grand della Princess...il motivo?sono navi troppo grandi e per accedere a qualsiasi servizio ci sono file chilometriche!
In effetti ho notato che con l'aumento dei passeggeri ,in queste navi, è aumentato parallelamente solo il numero dei ristoranti... :? e le zone comuni.... :? ....imbottigliamento????
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
NicolaFank ha detto:
Per me le navi da evitare sono tutte le meganavi progettate male...tipo Costa Magica,Fortuna,Corcordia..ma anche la classe Yoyager della Royal e la classe Grand della Princess...il motivo?sono navi troppo grandi e per accedere a qualsiasi servizio ci sono file chilometriche!
In effetti ho notato che con l'aumento dei passeggeri ,in queste navi, è aumentato parallelamente solo il numero dei ristoranti... :? e le zone comuni.... :? ....imbottigliamento????
Poi dipende anche dalla struttura interna...pensiamo ad esempio che sulle navi Fortuna e Magica non si riesce a muoversi dalla hall se non erro..E viaggiare con queste navi a volte non è che si paga poco...Ah aggiungo...anche la classe Destiny della Carnival è da evitare
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Io eviterei le vecchie della MSC, molto ma molto più delle vecchie Costa.
Si però le vecchie navi di casa MSC o di casa Louis ad esempio hanno crociere che vengono vendute ad un prezzo ben più basso..quindi è normale che uno si aspetti una nave non al top!
 

cirellina

Well-known member
eh no nick non mi dire da evitare la magica !! Su dai ho considerato che ci andrò il 3 ottobre, senza ragazzini urlanti, quando non ci sarà la calca estiva... a marzo l'altantica ai caraibi era strapiena ma non ho mai fatto una fila!!
Francesca
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
cirellina ha detto:
eh no nick non mi dire da evitare la magica !! Su dai ho considerato che ci andrò il 3 ottobre, senza ragazzini urlanti, quando non ci sarà la calca estiva... a marzo l'altantica ai caraibi era strapiena ma non ho mai fatto una fila!!
Francesca

Io in periodi non molto frequentati la utilizzerei.. :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
cirellina ha detto:
eh no nick non mi dire da evitare la magica !! Su dai ho considerato che ci andrò il 3 ottobre, senza ragazzini urlanti, quando non ci sarà la calca estiva... a marzo l'altantica ai caraibi era strapiena ma non ho mai fatto una fila!!
Francesca
Ci sono state diverse persone che non si sono trovate alla grande anche in bassa o bassissima stagione...poi questa è una mia opinione personale.. :wink: E' ovvio che una nave in un periodo di bassa stagione ha meno problemi rispetto al periodo di alta..ma secondo me è proprio nel periodo di alta stagione che si vede se una nave è strutturalmente buona o no...Quindi la Magica strutturalmente non è che sia il massimo l'Atlantica invece è ottima perchè a piena capienza non ci sono file. L'Atlantica comunque fà parte di quella classe di navi presenti nelle compagnie maggiori a livello internazionale che riscuote il maggior successo.Sono le navi più grandi che possono attraversare il canale di Panama,non superano le 90.000 tn e hanno un rapporto spazio/passeggeri fra i più alti in assoluto.
 

lucamarix2005

New member
io eviterei tutte quelle un po' troppo piccole...quelle da 270 metri in su e in stile americano a me piacciono tutte...piu' sono immense e piu' gente c'e' piu mi piacciono...io riesco a ritagliarmi sempre e comunque il mio spazio giocando sui posti e sugli orari!!!
 

sprayny

New member
La classe Voyager di RC vanta proprio il fatto di non far percepire la folla a bordo, nonostante la stazza e gli oltre 3000 passeggeri. Anche imbarchi, sbarchi e tender sono in genere sempre molto fluidi, anche grazie all'organizzazione di bordo.
Quindi nave grande non sempre vuol dire ingorgo.
Confermo invece gravi problemi sulla classe Conquest di Carnival (Magica e Fortuna incluse).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
La classe Voyager di RC vanta proprio il fatto di non far percepire la folla a bordo, nonostante la stazza e gli oltre 3000 passeggeri. Anche imbarchi, sbarchi e tender sono in genere sempre molto fluidi, anche grazie all'organizzazione di bordo.
Quindi nave grande non sempre vuol dire ingorgo.
Confermo invece gravi problemi sulla classe Conquest di Carnival (Magica e Fortuna incluse).
Forse la classe Yoyager è una tipologia di navi che forse ha i classici problemi delle grandi navi però con una minore gravità..quindi non è da evitare a priori..Comunque secondo molti americani le file in determinati punti ci sono ad esempio il ristorante e il teatro luoghi molto affollati..
 

happydays

New member
ehmm scusate l'intrusione ma la costa classica dove la mettiamo :shock: che mi dite di lei ? è vivibile o sembra rimini ad agosto :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
happydays ha detto:
ehmm scusate l'intrusione ma la costa classica dove la mettiamo :shock: che mi dite di lei ? è vivibile o sembra rimini ad agosto :lol:
Nooo..ma stiamo scherzando???E' una delle navi "storiche" della flotta Costa...certo le piscine sono piccole e le uniche cabine con balcone sono le suite...sente anche un pò il peso degli anni..ma è secondo me vivibilissima!Dentro poi ha sculture di Arnaldo Pomodoro,mosaici di Taldini...è bellissima!
 
Top