• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi dal futuro incerto...

Guizzo90

Well-known member
Qualcuno sa che futuro avranno le navi "Norwegian Dream" e "Island Star"???
La prima non compare più da Novembre sul sito della NCL e non mi pare sia stata acquistata da nessuno. La seconda appena finirà la stagione invernale ai Caraibi non ha più crociere programmate, in quanto la Island Cruises non esisterà più. La "Island Escape" passerà alla Thomson, ma della Star non ci sono notizie.

Fortunatamente ho saputo solo questa sera del destino della "Sky Wonder", per la quale la Pullmantur non aveva programmato viaggi nel 2009. Sarà rinominata "Atlantic Star" ed effettuerà crociere di una settimana per la Pullmantur Cruises, ma esclusivamente per il mercato portoghese. Per tutta l'estate infatti farà crociere settimanali tra Lisbona, Gibilterra, Casablanca, Agadir, Arrecife e Funchal, con possibilità di imbarco/sbarco a Lisbona e Funchal.

Re: Navi dal futuro incerto...

Da www.tug-barge.com la Norwegian Dream risulta in vendita con consegna immediata. Al momento dovrebbe trovarsi in disarmo a Freeport (Grand Bahama). Difficile dire se ci saranno acquirenti. La nave ad esempio è troppo grande per le compagnie greche che operano dal Pireo, molto interessate al mercato dell'usato. Senza contare che la Dream ha una struttura davvero particolare... che la rende difficilmente inseribile in tutte le flotte. Terrazzata in ogni dove, dalla piscina ai ristoranti... ha però relativamente poche aree comuni ed un self service davvero troppo piccolo.

La Island Star avrebbe dovuto entrare a far parte della flotta Pullmantur... ma non si hanno notizie precise in merito. Del resto con la crisi che c'è sul mercato spagnolo sarebbe un azzardo ampliare ulteriormente la flotta prima dell'uscita di scena della Oceanic. Al posto di Pullmamtur io non mi lascerei sfuggire una nave costruita nel 1990... la Sky Wonder causa motori può tranquillamente essere pensionata... per non parlare della ex Tropicale... che di anni non ne ha di certo pochi.