Gianni è stato sin troppo buono ! :roll: Al posto suo, ed in passato vi ho proposto dei quiz fotografici e potrei tornare a farlo tra breve :wink: , io non vi avrei dato così tanti indizi, specie sui singoli porti di scalo :twisted: .
Comunque complimenti a Tano ed a Rodolfo per le loro osservazioni.
Dopo attente “elucubrazioni”, della serie “Chi, grazie a tanti indizi disseminati, cerca, trova i risultati”, eccovi le mie risposte su navi e porti:
1) Freedom of the Seas a San Juan (Porto Rico). La città sullo sfondo è riconoscibile.
2) Questa è tosta davvero. Direi che si tratta del porto di Nassau (New Providence, Bahamas). L’indizio è dato dall’architettura e dai colori degli edifici sullo sfondo. La nave in questione dovrebbe essere la Carnival Fascination.
3) Jewel of the Seas a Nassau (New Providence, Bahamas). L’indizio è il cartello sulla sinistra.
4) Anche questa è tosta davvero. Direi che si tratta del porto di Fort Lauderdale (Florida). L’indizio è dato dagli edifici in primo piano. La nave in questione dovrebbe essere la Millenium.
5) Nuovamente Freedom of the Seas, a Charlotte Amalie (St. Thomas, Isole Vergini Statunitensi). L’indizio sono le costruzioni sulla sinistra. Tratto finale del terminal di Havensight.