Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
fedex ha detto:Troppo buoni!
Mi ha impressionato molto la Voyager: pur sapendo che è un bestione da quasi 140.000t, a vederla ormeggiata a Barcellona sembra quasi meno imponente delle Serena che in effetti è un po' più piccola.
Secondo me le linee più tondeggianti e sinuose della nave Royal ne riescono a celare un pochino le reali dimensioni al contrario delle linee più spigolose dell'ammiraglia Costa che ne esaltano l'imponenza.
camperlaia ha detto:Le foto sono molto interessanti. Grazie. Temo però che il sito dove sono ospitate non sia molto affidabile in quanto a sicurezza. Qualcun altro ha notato la comparsa di finestre indesiderate?
Italian Cruiser ha detto:Quoto e concordo. Le navi di classe Voyager hanno un'estetica decisamente molto gradevole. Questione anche di simmetrie nella disposizione dei ponti superiori. Se prendiamo il caso specifico di Costa Serena, si passa da un blocco di prua con 5 file sovrapposte di cabine con balconi, alle 3 file a poppa- Questi "spezzoni" per me contribuiscono a dare a Serena un aspetto decisamente "massiccio". "Problema" estetico che riguarda tutte le navi legate all'evoluzione del progetto della Carnival Destiny. La Destiny ne è immune, visto che si passa dalle 4 file sovrapposte di cabine con balcone del blocco di prua, alle 3 file a poppa.
Italian Cruiser ha detto:Riguardo alla questione "Royal Promenade" posso dirti quello che so in proposito. Sulle navi di classe Voyager occupa uno spazio che in altezza interessa i Ponti 5, 6, 7 e 8. Al di sotto si trovano ben 3 ponti passeggeri, il 2 ed il 3 con cabine ed aree comuni, il 4 interamente dedicato ad aree comuni. Le navi di classe Voyager hanno due blocchi di ascensori passeggeri: uno verso prua, l'altro centro-poppa. La Royal Promenade si estende in lunghezza tra questi due blocchi di ascensori. Le cabine "interne" con vista Promenade sono sui ponti 6,7 e 8, una fila parallela di cabine sul lato sinistro ed una perfettamente simmetrica sul lato destro. Questa disposizione è ripresa anche sui ponti 9 e 10, settore centrale cabine interne. Nei settori di prua e di poppa non interessati dalla Royal Promenade le cabine interna a prua ed a poppa si dispongono su tre file parallele, con un terzo corridoio interno di accesso. La soluzione della Royal Promenade, con cabine "interne" con vista su una Galleria di negozi, è derivata da alcuni traghetti scandinavi della Silija Line degli anni '90: Silja Serenade (1990) e Silja Symphony (1991). Sulle navi Royal Caribbean è di sicuro una soluzione estremamente scenografica e funzionale. Colpisce per le dimensioni, circa 120 metri di lunghezza, permettendo di accogliere in un unico spazio tutta una serie di servizi comuni: Café Promenade, Gelateria, Sports' Bar, Pub, Galleria d'Arte, un numero impressionanti di negozi, e diversi stands dimostrativi. Arteria di circolazione importante all'interno della nave, collegata da una scala interna al casinò, vista la larghezza agevola notevolmente gli spostamenti dei passeggeri.