• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi militari in visita a Messina in ricordo del terremoto.

Guizzo90

Well-known member
Continuano a Messina le celebrazioni per il centenario del drammatico terremoto del 1908.
Nei giorni 27 e 28 Gennaio, infatti, sosteranno nel porto peloritano il nuovissimo cacciatorpediniere "Andrea Doria" della Marina Militare Italiana, l'incrociatore russo "Moskva" e l'incrociatore statunitense "USS Leyte Gulf", in ricordo delle tre Marine che inviarono dopo il terremoto numerose navi a Messina per soccorrere i sopravvissuti. Per l'occasione sarà presente inoltre il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Il 27 Gennaio, nei saloni del Municipio di Messina, verrà inoltre inaugurata una mostra dedicata alla Marina Militare Italiana con numerosi modelli storici dei mezzi aerei e navali, tra i quali quelli dell'"Amerigo Vespucci", dell'incrociatore portaeromobili "Giuseppe Garibaldi", della nave "Mimbelli", dei sommergibili "Scirè" e "Todaro", e della nuova portaerei "Cavour". Molti dei modelli verranno esposti in una vasca con acqua in movimento, che simulerà la navigazione.
Io non me la perdo!!! :mrgreen:
 
Re: Navi militari in visita a Messina in ricordo del terremoto.

Guizzo!!
Per te uno spettacolo!!

Salutoni!
Manlio
 
Re: Navi militari in visita a Messina in ricordo del terremoto.

Questa mattina ormeggiate a Messina la "USS Leyte Gulf", la "Moskva" e la "Spica", con un servizio di security davvero notevole, cancelli chiusi e gommoni della polizia che giravano attorno alle navi.
Domani mattina arriva l'"Andrea Doria" e se riesco vado anche alla mostra e faccio un pò di foto.
http://img231.imageshack.us/img231/8712/moskva1qj9.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/4061/moskvaspicaeussleytegulag3.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/2599/spica1xs6.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/4938/spica2vz8.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/2734/ussleytegulf1dl1.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/5575/ussleytegulf2ey5.jpg
 
Re: Navi militari in visita a Messina in ricordo del terremoto.

Ieri pomeriggio si sono concluse, purtroppo sotto una pioggia battente, le celebrazioni per il centenario del terremoto del 1908.
Nella mattinata è giunto in elicottero il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che ha raggiunto il sindaco di Messina Buzzanca, il presidente della provincia di Messina Ricevuto ed il sindaco di Reggio Calabria Scopelliti a bordo del cacciatorpediniere "Andrea Doria" dal quale, durante il tragitto tra Reggio Calabria e Messina è stata gettata in mare una corona in ricordo delle vittime del terremoto delle due sponde dello Stretto.
Il cacciatorpediniere ha poi raggiunto il porto di Messina, dove già si trovavano le navi "Moskva", "Spica" e "USS Leyte Gulf".
Alla banchina Marconi sono state benedette alcune targhe, tra le quali una che sarà posta in un tratto della passeggiata a mare di Messina per intitolarla ai Marinai d'Italia. Il ministro La Russa è stato poi accompagnato al Municipio di Messina per visitare la mostra dedicata alla Marina Militare.

Devo dire che le celebrazioni sono state davvero belle e toccanti, non vi dico poi che strano avere per una giornata intera due elicotteri che sorvolavano la città per motivi di sicurezza, e che impressione trovarsi davanti ad una nave con il nome "Andrea Doria"!
Nel pomeriggio sono andato anche io alla mostra, che occupa ben 2 piani del palazzo municipale, e della quale vi posto alcune foto.

http://img84.imageshack.us/img84/9975/andreadoriaeussleyteguliq8.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/5614/andreadoria1tl5.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/4157/mostraprogrammazz2.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/4039/mostra1px4.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/881/mostra2pu7.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/9679/mostra3zl1.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4479/mostra4jy7.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/4454/mostra5hi5.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/8086/mostra6gm5.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/6956/mostra7tz5.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9186/mostra8ga6.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/2880/mostra9mz0.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/5917/mostra10xd7.jpg
http://img145.imageshack.us/img145/5071/mostra11vq9.jpg
 
Re: Navi militari in visita a Messina in ricordo del terremoto.

Che belle!
Ieri in tv hanno parlato del Ministro La Russa sulla Andrea Doria ed ovviamente dell'anniversario del terremoto sullo stretto, servizio corto e poche immagini di Reggio e Messina.
Sarà che si trattava del tg5 notturno :)

Peccato non esser riuscito a beccare il Ministro, mi sarebbe piaciuto vederlo. Ho visto solo l'A319 sulla pista 15-33 dell'Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria pronto per il decollo.
 
Top