• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi particolari

Rodolfo

Super Moderatore
E' in fase di ristrutturazione una nave che prenderà servizio in acque polari. Si tratta della trasformazione di una imbarcazione con caratteristiche per la navigazione tra i ghiacci, in nave passeggeri. Sullo scafo della imbarcazione, già Paardeberg, e già Outeniqua, saranno collocati dei moduli per ospitare fino a 399 passeggeri e nuove attrezzature tecniche per il suo funzionamento.
La nave che prenderà il nome di Ice Maiden, potrà operare, senza alcuna difficoltà, in ambiente particolarmente ostile, con temperature fino a meno 40° centigradi, e sarà dotata di ben 8 trusther per il suo posizionamento dinamico.
La trasformazione avverrà in due tempi: una prima parte in un cantiere degli Stati Uniti, la seconda parte in Gran Bretagna.

ice-maiden.jpg


Foto e notizia attinte dal sito Shipping Times
 
Re: Navi particolari

Avevo visto navi delle forme più strane, ma a forma di silos mai :!:
Se si arenasse qui da me in campagna saprei come utilizzarla! :lol: :lol: :lol:
 
Re: Navi particolari

Sarà brutta, ma certo fa cose straordinarie..
Varrebbe la pena di pensarci..
Salutoni
Manlio
 
Re: Navi particolari

non fa per me, ghiaccio, orsi polari e ghiaccio ghiaccio ghiaccio, no, non fa per me, la lascio volentieri ad altri anche perchè difficilmente si vedrà fuori da quel tipo di circuito
 
Re: Navi particolari

Certo che, vista una volta, non te la scordi più :lol: :lol: :lol: ! Ma siete proprio sicuri che è una nave :roll: :?:
 
Re: Navi particolari

Ed ecco la nuova fregata della US Navy
12184.jpg

I suoi numeri sono realmente notevoli:
velocità 50 nodi
armamento un cannone da 57 mm 4 mitragliatrici rapide da 12,7 mm un lanciatore di missili verticale RAM 2 elicotteri normali o uno pesante.
Questa è in realtà solo un prototipo della General Dynamics che sarà in competizione con un altra unità ancora in costruzione dalla Lockheed Martin. L'US Navy frà la propria scelta sulla base di come si saranno svolte le prove comparative tra le due navi.
Foto ed informazioni da Mer et Marine:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107484
 
Re: Navi particolari

E' innegabile che sia brutta, ma è altrettanto innegabile che metta paura, trovarsi a fronteggiare una cosa simile deve essere brutto assai..

E' la riprova che a volte superfici piatte, apparentemente sgraziate, riescono a produrre un complesso efficientissimo, a naso questa nave dovrebbe essere resistente, massiccia, manovrabile e (forse) poco visibile ai radar..

Salutoni
Manlio
 
Re: Navi particolari

C'era, o c'è anche Fincantieri nello sviluppo del progetto. Infatti l'industria italiana, assieme anche ad Isotta Fraschini per le motorizzazioni, era in lizza per costituire lo sviluppo della nuova LCS unitamente alla Lockeed.
 
Top