• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi per Olimpiadi

Rodolfo

Super Moderatore
Quali saranno?

vancouver 2010; DUE NAVI CARNIVAL PER LE OLIMPIADI INVERNALI

La polizia dello stato canadese di British Columbia ha firmato un contratto da 76 milioni di dollari canadesi (61 milioni di dollari Usa) per il noleggio dal gruppo Carnival di due navi che saranno utilizzate per gli alloggiamenti del personale della sicurezza nel corso delle Olimpiadi invernali del 2010, che si terranno a Vancouver. Le navi noleggiate sono di Carnival Cruise Line ed Holland America Line. I giochi invernali si terranno nel Febbraio 2010.

(da Shippingonline)
 
Re: Navi per Olimpiadi

In base al dettagliato articolo di fonte canadese presente a questo link http://www.canada.com/sports/2010winter ... story.html le navi noleggiate sarebbero 3, 2 di Holland America Line, 1 di Carnival Cruises. Non sono stati forniti dettagli su quali navi si tratti né sulla capacità delle stesse per ragioni di sicurezza.

Le autorità canadesi lo scorso anno avevano preventivato una richiesta pari a 5.300 posti letto.
 
Re: Navi per Olimpiadi

Davvero interessante!

Anche io presumo che per motivi di sicurezza i nomi delle 3 navi non saranno comunicati.

Non mi è chiaro l’utilizzo di due prodotti diversi come Carnival e Holland America, e come prendere un albergo 4 stelle e due 5 stelle, se è vero che servono per il personale della sicurezza.
 
Re: Navi per Olimpiadi

Quindi Msc o le istituzioni italiane avrebbero sbagliato a comunicare con largo anticipo il nome di Fantasia (o di Splendida) per il loro impiego al G8 della Maddalena, compromettendo quindi i livelli di sicurezza?
 
Re: Navi per Olimpiadi

Rodolfo ha detto:
Quindi Msc o le istituzioni italiane avrebbero sbagliato a comunicare con largo anticipo il nome di Fantasia (o di Splendida) per il loro impiego al G8 della Maddalena, compromettendo quindi i livelli di sicurezza?
Credo che qualsiasi gruppo terrorista sia in grado di organizzarsi indipendentemente dal nome delle navi.
Appurato che ci saranno tre navi per un totale di oltre 5000 posti se decidono di fare un'attentato possono sapere il nome anche il giorno prima, saranno attrezzati per quel tipo di attacco e di certo non vanno con un furgone :mrgreen:
 
Re: Navi per Olimpiadi

Appunto. Non credo che rivelare i nomi delle navi sia legato a motivi di sicurezza, o per lo meno è una misura praticamente inutile.
 
Re: Navi per Olimpiadi

Rodolfo ha detto:
Appunto. Non credo che rivelare i nomi delle navi sia legato a motivi di sicurezza, o per lo meno è una misura praticamente inutile.
Si continua a dare l'immagine di gente disposta a tutto e poco organizzata; in realtà sono gruppi molto ben organizzati con una attenta pianificazione di quel che fanno. Il nome delle navi è veramente l'ultima cosa che potrebbe preoccuparli.
Ma tranquillizzare l'opinione pubblica evidentemente è una priorità irrinunciabile.
Ciao
Leo
 
Top