• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the seas 02-09/10...non proprio un diario...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti i crocieristi...con un pò di ritardo e molto impacciata scrivo per la prima volta su questo forum, per condividere in parte la mia esperianza sulla Navigator e poter essere magari (lo spero!) utile a chi percorrerà le mie stesse " tappe " dopo di me (così come io ho trovato estremamente utili e puntuali i diari e le indicazioni di chi mi ha preceduto!)
Nono sono una grande osservatrice, quindi molti particolari mi saranno sfuggiti e non potrò soddisfare la fame di sapere dei più curiosi o più precisi, ma nel mio piccolo posso dire di aver voluto vivere questa crociera al massimo, sfruttando ogni momento e godendomelo...
02/09..partenza
Seguendo le indicazioni del forum, io e il mio ragazzo (più lui che io a dire il vero....) prenotiamo il parcheggio a Civitavecchia, 60 euro una settimana SOTTO LA NAVE!! Ci mettiamo un pò a trovare il varco d'ingresso al porto, perchè è molto grande e le incazioni erano davvero impreciese....comunque con la lingua si va in Sardegna, come dicono dalle mie parti, e quindi chiedendo un pò qua e un pò là siamo riusciti a trovare il parcheggio...il mio ragazzo mi scarica con i nostri ingombrantissimi bagagli all'entrata del parcheggio, lui va a lasciare l'auto ed io a fatica mi dirigo verso la navetta della Royal che era già, un signore gentilissimo mi corre in soccorso..ed anche l'autista della navetta (meno male!)..Devo dire che a piedi ci avrei messo meno tempo e meno fatica....l'imbarco è esattamente a 50 metri dal parcheggio...ma va bene...
Arriviamo sotto questo tendone dove dovremmo consegnare i bagagli, previa etichettatura, e poi procediamo verso l'imbarco vero e proprio...
Cerchiamo i modulida compilare...ovviamente, nonstante avessi preparato 2 penne, sapendo che mi sarebbero sevite, non le trovo (le ritroverò al mio ritorno...a casa!), quindi inzia la ricerca delle penne dalle assistenti della Royal che ovviamente ne erano sprovviste perchè le avevano già distribuite alle migliaia di passeggeri intenti a compilare i moduli....uffa...coooooooomunque...riusciamo ad afferrare un penna e compiliamo sto modulo...dopo di che andiao al bancone e dopo i controlli e la registarzio ecc.ecc. ecc...finalmnete LE SEAPASSSSSSSS
...la chiave x il paradiso ;) !!!!!
1..2..3...siamo a bordo!!!!
Sono già le 15.00 quindi la nostra cabina è pronta, un salto a dare uno sguardo (un salto è un parolone...per orientarmi e riuscire ad "ingarrare"il corridoio c'ho messo almeno 5 giorni...io..il mio ragazzo è stato molto + bravo!) e poi di corsa al Windjammer....è un tripudio di ogni genere alimentare, bello grande l'ambiente, un pò caotico, come è giusto che sia, ma non avverti mai la senzazione di sconforto tipo "e mo...??dove mi metto?"...è enorme..un posto esce sempre!Inizia il nostro tour enogastronomico "mondiale"....davvero una grande varietà ed eterogeneità di sapori e colori...e i dolci...davvero un tripudio di panna, frutti fuori stagione e coloranti...ma buonissimiiiiiiiii!!!!!!
Cercherò di continuare il racconto quanto prima..ora il tempo è finito...e cercherò anche di essere più concisa...altrimenti non riuscirò ad arrivare alla conclusione!
a presto!
 

francy75

Active member
Ciao, dai continua così confronto le mie sensazioni con le tue, io sono scesa il 2 Ottobre quando tu salivi!
 

alco56

Super Moderatore
Attendo tue ulteriori informazioni e sensazioni... sono sulle spine per la partenza del 30 sulla stessa nave, se puoi fammi sapere anche sul clima e temperature a bordo ed a terra...
Non vorrei fare come Totò e Peppino a Milano, ma nemmeno morire di freddo.
 

francy75

Active member
Attendo tue ulteriori informazioni e sensazioni... sono sulle spine per la partenza del 30 sulla stessa nave, se puoi fammi sapere anche sul clima e temperature a bordo ed a terra...
Non vorrei fare come Totò e Peppino a Milano, ma nemmeno morire di freddo.

Spero che a fine ottobre abbassino un po' l'aria condizionata!!

In cabina te la regoli tu, nello studio B è il caso di coprirsi poi per il resto almeno a fine settembre la nave era vivibile !
 

alco56

Super Moderatore
Spero che a fine ottobre abbassino un po' l'aria condizionata!!

In cabina te la regoli tu, nello studio B è il caso di coprirsi poi per il resto almeno a fine settembre la nave era vivibile !

E se occorre accendano anche un po' di riscaldamento! Ma spero proprio non occorra...
 
L

lia68

Guest
.....anche io come Alberto sono mooooolto interessata.........
Non vorrei fare come Totò e Peppino a Milano, ma nemmeno morire di freddo.
....ahahahahhahahahha.......
 
...cerco di finire almeno il resoconto di questo primo giorno...prima che i ricordi si affievoliscano!
....Dopo aver riempito lo stomaco (anche troppo) iniziamo a girare alla scoperta della nave...e la sesazione è di essere a LAS VEGAS!Le luci, la Promenade, gli ascensori panoramici, i balconcini che si affacciano dai vari piani sulla promenade, il cuore pulsante della Navigator...è davvero una senzazione che non dimenticherò!
Lo confesso, io AMO le navi da crociera, sin da piccola...ne sono sempre stata affascinata...e ne ho viste diverse...ho visto la Msc Magnifca e la Poesia, bellissime e eleganti, e la Costa Concordia che forse vuole avvicinarsi allo stile "americano" ma ha ancora molto da lavorare, a mio modesto parere!
Iniziamo l'esplorazione della nave dal ponte sportivo e qui restiamo "imbrigliati" in una partitina a golf divertente e rilassante...mentre la nave lascia Civitavecchia e accompagnati dal doppio suono di sirena del comandante Tommy ...(purtroppo sarà l'unica della crociera...perchè non ci sarà + tempo...)
Dopo la partita continua il giro turistico alla scoperta della nave!
Assistiamo alla parata inaugurale sulla promenade, bella e colorata, e poi girando girando andiamo a prenotare il nostro turno alle 21.30 al ristorante..avendo prenotato il My time dinning..Io ora non ricordo assolutamente i nomi , e mi dispiace davvero un mondo, ma gli addetti alla prenotazione erano 2 persone davvero squisite, gentilissime disponibili (vabbè, piccola digressione....purtroppo credo che ce ne saranno molte....) Ci chiedono se ci andrebbe bene anche stare al tavolo con altre persone, in coro io mi dico disponibile, il mio ragazzo (ORSO) dice no..sarà perchè hanno visto l'indecisione o non so cosa, comunque sia x tutte le sere siamo stati sempre al tavolo da soli...il che era carino...solo che ci metteano in una "tavulella aspartata" come si dice dalle me parti che sembravamo degli asociali....vabbè...no problem, abbiamo potuto dare sfogo alla nostra follia facendoci un sacco di foto sceme a tavola!!!!
Dopo cena facciamo un giretto per la nave...e andiamo a buttare qualche dollaro al casinò (in realtà quasta serata non andò malissimo...le altre invece!!!)..usciti dal casinò ci si presenta un'atmosfera irreale..la nave sembrava una nave fantasma...non c'era nessuno in giro...eppure non era poi così tardi...ma la nave era deserta...BELLISSIMO!!!
Piccola sosta al Cafè Promenade a prendere un cappuccino e un dolcetto (una sosta ipercalorica che ripeteremo ogni sera...che bella...!)
e poi a nanna..anche noi eravamo stanchi...
a presto!
 
Arieccome qua!sto cercando di recuperare il tempo perduto!!!
Prima di continuare, rispondo alle info richieste....la temperatura?a fine ottobre...non so che clima si possa trovare...Noi siamo stai fortunatissimi, una settimana calda e bellissima. Sulla nave..I PINGUINI!Non so se ero io partcolarmente freddolosa (mi guardavo intorno e vedevo giovani fanciulle che indossavano abitini primaverili e giovanotti e signori con pantaloncini senza minimanete provare a coprirsi...io mi sono cioncata dal freddo!L'aria condizionata era molto forte, di giorno l'impatto era minimo, quasi gradevole (certo è che io mi guardavo bene dal rientrar in nave con i capelli bagnati, per eviatre un coccolone!)la sera è davvero insopportabile il freddo, si stava quasi meglio fuori!!
Un altra piccola digressione, prima di riprendere il racconto, la vorrei fare sulla capo animatrice, Simona, una ragazza simpatica che ogni giorno vi apparirà sul televisore aggiornandovi sulle varie attività di bordo (e cercando in ogni modo di convincervi a comprare le escursioni!!). La prima serata a teatro si è presentata insieme al direttore di crociera, il simpatico Warren, e li ci hanno informato su quanti fossiamo sulla nave (nonme lo ricordo) e sulla top ten delle nazionalità (ricordo solo che gli italiani batevano gli americani...ma non ricordo di quanto!).
continuo....
03/10...messina...
Piccola premessa: la mia idea d vacanza era una crociera no stress, senza lo stress della sveglia ll'alba, senza levatacce tipo caserma, senza ansia di scendere e vedere....no!Questa era una vacanza dopo un anno di lavoro e prima di ricominciare, quindi doveva essere assolutamente rilassante!
E così ci svegliamo con tuuuuuuuuutta,calma andando afare colazione con tuuuuuuuuuuutta calma,la nave non era molto abitata, molti erano scesi, ma molti altri erano rimasti a bordo e si contendevano un posto al sole in piscina!
AlWindjammer non c'era quasi nessuno, facciamo la nostra lauta colazione in assoluto relax e poi scendiamo dala nave..ponendoci come unico obiettivo le spettacolo del campanile...e così è stato!Un breve giretto per la città a sbrigare alcuni servizi e poi di nuovo a bordo....dove?a cercare un posto al sole anche noi!!!!
n bellissimo pomeriggio rilassante in piscina....questa si che è vita!
Noi abbiamo avuto sempre orari fuori dai canoni, e questo ci ha permesso di nn trovare mai caos al Buffet, dato che ti permettono di mangiare fino alle 17!
Le attività da fare sulla nave sono innumerevoli, alcune messe in orari assurdi, altre messe in concomitanza con altre...insomma noi giravamo con il cruise compass alla mano!!!
Questa è la prima serata di galà....beh noi ci siamo messi tutti in ghingheri, ma siamo scesi quando oramai era già finita la girandola delle foto con il comandante Tommy., momento clou della serata di galà..quindi alla fine tanto rumore per nulla!
Comunque, tutti in tiro andiamo al ristorante!La cosa bella del my time dinning è che puoi tanto prenotare, quanto recarti direttamente lì, troveranno sempre un tavolo x te, anche la serata di galà...(ti faranno aspettare...ma è il prezzo della libertà!)
stasera la nave è piena di vita, gente che canta nei bar, balla, si diverte...c'è una bella atmosfera...
solita sosta al cafè promenade...e poi a nanna.
 

matteov

Active member
Per ragioni medico/sanitarie la temperatura a bordo, come su i bus per l'escursioni deve essere sempre a 18°
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top