• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the seas 31-07-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anitioc

New member
Ciao a tutti...e soprattutto a quelli che, come me, sono appena sbarcati dalla navigator of the seas...oggi!!!
E' stata la prima crociera per me, ma non credo che comunque sarei potuta essere meno entusiasta di questa nave...è un spettacolo!!! grandissima, attrezzatissima e funzionalissima. Non so quanto potrò essere dettagliata oggi ma ci provo.
Arrivati al porto di Civitavecchia la navetta (gratuita...ovviamente c'è per tutte le navi) ci ha portato all'imbarco...e, procedure di check-in a parte (che comunque sono state rapide, compresi i controlli dell'immigrazione) si sale subito. Noi ci preoccupavamo di non arrivare troppo presto per non attendere a terra prima dell'imbarco previsto dalle 13:00, ma tranquilli...si sale subito anche al mattino presto. Già dal porto si poteva vedere la differenza tra la NOSTRA nave e la Msc e la Costa che sembravano figlie minori...ma poi entrati nella nave le prime ore sono state un turbinio di wow e di esclamazioni di stupore...
Subito un giro al ponte 11 per vedere le piscine (dove già c'era la folla a fare il bagno) e poi Windjammer...non ci sono parole per descrivere la varietà e la bontà di quello che abbiamo potuto provare in una settimana...certo se cercate la pasta al dente italiana avete sbagliato menu...ma se siete pronti a spaziare dall'hot dog alla cucina asiatica avete trovato il paradiso...da accompagnare alla limonata...sempre disponibile (oltre all'acqua, thé, succhi vari ecc ecc). All'una e mezzo e bagagli erano già pronti davanti alla nostra cabina e tutto era perfetto.
In una settimana sulla nave non si riesce a fare tutto quello che sarebbe possibile fare...ma ci si può provare...mini golf, arrampicata, pattinaggio, sauna, bagno turco, idro massaggio, palestra, casinò, attività dell'animazione (warren il direttore di crociera è il massimo)!
Il personale è iper gentile e sempre disponibile, certo parlare un minimo di inglese aiuta e rende tutto più veloce nella comunicazione, ma niente paura per chi non è pronto.
Rigurdo il ristorante la sera, noi eravamo al ponte 3 in ottima compagnia. Sul cibo, a meno che non intendiate rimpinzarvi tutto il giorno tra Windjammer e il caffé Promenade, c'è da scegliere. soprattutto piatti particolari, carne e pesce. la pasta è mangiabile ma non è ovviamente il piatto forte. Meglio i dolci!
Sulle escursioni è sempre meglio fare da sé perché il gioco non vale la candela in termini di costo. A messina si può tranquillamente scendere da soli, Noi siamo stati al mattino a giardini naxos e ci aspettavamo qualcosa in più. Anche perché l'escursione prevede il solo trasporto e la spiaggia l'abbiamo dovuta pagare a parte...
Ad atene si può tranquillamente scendere da soli e con un autobus e la metro si è all'acropoli rapidissimamente e facilemente...considerato che poi questa settimana c'era lo sciopero dei taxi...altrimenti è ancora più semplice. Forse per Efeso conviene l'escursione organizzata, anche se è inclusa una sosta in una fabbrica di capi di pelle (giacche ecc) che ci saremmo risparmiati volentieri. Noi ci siamo trovati comunque benissimo e abbiamo avuto, al rientro, il tempo di spulciare il meraviglioso "Gran Bazar" ed anche di fare il bagno...acqua stupenda anche non lontano dal porto. A Creta siamo andati con loro alla spiaggia (anche a Creta c'era lo sciopero dei taxi) ma con i mezzi pubblici si arriva al mare facilmente e il mare merita...gli stabilimenti balneari poi costano 5 euro per un ombrellone e due sdraio...
Ci sarebbe tanto tanto tanto altro da dire...ma per ora...vado a dormire con la tristezza di non essere ancora cullata dal mare...
 

anitioc

New member
Grazie...è stata un'esperienza bellissima...tanto che vorrei già ripartire
Nella mia esperienza personale a bordo ammetto che qualche attività organizzata l'ho saltata (il tempo sembra pochissimo) e mi dispiace molto soprattutto per la gara di "dodgeball"...mentre non perdete lo spettacolo sul ghiaccio che è davvero bello e la "gara di panciate internazionale l'ultimo giorno" e "the quest"...c'è da ridere da pazzi...la gente in alto mare perde ogni freno inibitorio soprattutto gli stranieri!
Sulla promenade la sera c'è sempre una fila pazzesca dopo mezza notte per fare incetta di spuntini...pizza...biscotti...
Se siete fumatori...e contate sul no taxes internazionali (ricordandosi i limiti di trasporto doganali) il porto più conveniente è atene, ma anche a bordo si risparmia ma ovviamente c'è meno scelta
Come negozi di bordo ammetto che non c'è, per miei gusti, molto da scegliere, però per chi non sa trattenersi a kusadasi c'è solo da perdere la testa...tra falsi e tipicità turche...(ricordate di contrattare) anche ad atene i prezzi sono molto bassi (una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo 90 centesimi...non so se mi spiego!)
Per chi cena alle 21:00 ( e gli italiani quasi tutti) è divertente passare prima di cena per la promenade e vedere gli inglesi che iniziano "un tour birra"...dopo cena li troverete sempre li...solo che staranno cantando...con il musicista...
Se scegliete di andare a naxos (non che ve lo consigli troppo), lo stabilimento balneare dove vi porteranno fa una granita spettacolare...al pistacchio in particolare...e i miei compagni di spiaggia avevano ottime parole anche per i classici arancini...
Quando arriverete a bordo e vorrete fare un tour della nave...a meno che non vogliate spendere soldi in massaggi e personal trainer evitare di farvi trascinare nel tour della spa...però ricordatevi che sauna, palestra, bagno turco e idromassaggio sono gratis e perfetti...anche se ci ho messo un poco a trovarli...(bagno turco e sauna sono negli spogliatoi del piano palestra...)
Le piscine sono sempre affollatissime e ovviamente i furbi cercano di lasciare i teli a bordo piscina nei posti migliori...questo può creare qualche tensione...
Non fatevi spaventare dalla scalata...ovviamente loro vi aiutano... e neppure dai pattini...ma attenti al vento...non aiuta i non esperti...magari meglio farlo con la nave ferma
State tranquilli tra pireo e turchia perché si può "ballare" un pò la sera...ma la nave è così grande che non è fastidioso...io soffro anche la bicicletta e non ho sofferto particolarmente...e non ho visto nessuno stare male...
Spero di avervi dato dritte a sufficienza....qualora dovessero servirvi...
Spero quanto prima di potervi allegare qualche foto...
 

leonxd

Well-known member
Bene bene sono contento di leggere tutto questo, io parto il 2 ottobre!!!!!!!!! E naturalmente non vedo l'ora di salire a bordo!!!
Una domanda, ma per le escursioni in italiano tipo in Turchia ci sono posti disponibili anche prenotando sulla nave il primo giorno o tu hai prenotato online?
 
Ultima modifica:

anitioc

New member
Ti sconsiglio vivamente di prenotare da casa on line perché automaticamente ti assegnano la guida in lingua inglese.
Sulla nave prenoti l'escursione senza problemi in italiano. poi in particolare quella ad afeso era munita di auricolari. quindi è tutto molto semplice.
Per mio scrupolo quella della turchia l'ho prenotata il primo giorno a bordo. ma tanti altri l'hanno prenotata con più comodo...
 

Ste & Simo

New member
Bene bene sono contento di leggere tutto questo, io parto il 2 ottobre!!!!!!!!! E naturalmente non vedo l'ora di salire a bordo!!!
Una domanda, ma per le escursioni in italiano tipo in Turchia ci sono posti disponibili anche prenotando sulla nave il primo giorno o tu hai prenotato online?

Ciao! ancora non so mandare bene messaggi perchè sono nuova del forum, comunque anche io e il mio ragazzo partiamo il 2 ottobre!!!!!!
 

Ste & Simo

New member
Grazie...è stata un'esperienza bellissima...tanto che vorrei già ripartire
Nella mia esperienza personale a bordo ammetto che qualche attività organizzata l'ho saltata (il tempo sembra pochissimo) e mi dispiace molto soprattutto per la gara di "dodgeball"...mentre non perdete lo spettacolo sul ghiaccio che è davvero bello e la "gara di panciate internazionale l'ultimo giorno" e "the quest"...c'è da ridere da pazzi...la gente in alto mare perde ogni freno inibitorio soprattutto gli stranieri!
Sulla promenade la sera c'è sempre una fila pazzesca dopo mezza notte per fare incetta di spuntini...pizza...biscotti...
Se siete fumatori...e contate sul no taxes internazionali (ricordandosi i limiti di trasporto doganali) il porto più conveniente è atene, ma anche a bordo si risparmia ma ovviamente c'è meno scelta
Come negozi di bordo ammetto che non c'è, per miei gusti, molto da scegliere, però per chi non sa trattenersi a kusadasi c'è solo da perdere la testa...tra falsi e tipicità turche...(ricordate di contrattare) anche ad atene i prezzi sono molto bassi (una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo 90 centesimi...non so se mi spiego!)
Per chi cena alle 21:00 ( e gli italiani quasi tutti) è divertente passare prima di cena per la promenade e vedere gli inglesi che iniziano "un tour birra"...dopo cena li troverete sempre li...solo che staranno cantando...con il musicista...
Se scegliete di andare a naxos (non che ve lo consigli troppo), lo stabilimento balneare dove vi porteranno fa una granita spettacolare...al pistacchio in particolare...e i miei compagni di spiaggia avevano ottime parole anche per i classici arancini...
Quando arriverete a bordo e vorrete fare un tour della nave...a meno che non vogliate spendere soldi in massaggi e personal trainer evitare di farvi trascinare nel tour della spa...però ricordatevi che sauna, palestra, bagno turco e idromassaggio sono gratis e perfetti...anche se ci ho messo un poco a trovarli...(bagno turco e sauna sono negli spogliatoi del piano palestra...)
Le piscine sono sempre affollatissime e ovviamente i furbi cercano di lasciare i teli a bordo piscina nei posti migliori...questo può creare qualche tensione...
Non fatevi spaventare dalla scalata...ovviamente loro vi aiutano... e neppure dai pattini...ma attenti al vento...non aiuta i non esperti...magari meglio farlo con la nave ferma
State tranquilli tra pireo e turchia perché si può "ballare" un pò la sera...ma la nave è così grande che non è fastidioso...io soffro anche la bicicletta e non ho sofferto particolarmente...e non ho visto nessuno stare male...
Spero di avervi dato dritte a sufficienza....qualora dovessero servirvi...
Spero quanto prima di potervi allegare qualche foto...
Abbiamo visto il tuo diario!!! Siamo troppo emozionati e facciamo il conto alla rovescia!!!!! Grazie delle informazioni!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top