• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perla

Member
Ciao a tutti, ho inserito il mio diario della crociera del 10 Agosto del mediterraneo orientale con la Navigator,se a qualcuno puo' interessare :
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=558
Ho dimenticato di dire nel diario che nonostante fosse la crociera di ferragosto (con la nave piena), noi non abbiamo mai avuto problemi a trovare una sdraio libera nella zona piscine o un posto nei vari idromassaggi !! E non abbiamo neanche mai fatto la fila nel Ristorante a buffet, neanche nei giorni di navigazione, dove hanno permesso di sedersi anche nei locali adibiti al Ristorante Portofino o nel Grill.
 

bibilica

New member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Complimenti Perla per il tuo diario ,mi sembra un'opinione molto equilibrata la tua , vedo che c'è qualcuno che trova anche dei diffetti , non solo dei preggi a questa nave ! Ben da sapere ! Grazie .
 

salseros2003

Active member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Ciao.

Eravamo sulla stessa crociera. Non sono mai stato su Costa quindi non saprei confrontarla. Abbiamo fatto 7 crociere tutte su Royal o Carnival. Al rientro da questa abbiamo fatto la crociera da Bari con la Musica. C'è la mia recensione in merito.

CIBO
Evidentemente qualcosa è cambiato perchè la qualità MSC del cibo era davvero deludente: alla sera solo il ristorante principale con piatti abbastanza "comuni" privi di qualsiasi presentazione assolutamente lontana anni luce da quella della Royal o Carnival. Di giorno il buffet offriva il 20% della disponibilità sulla Navigator (sulla Freedom ancora maggiore) e varietà con le stesse insalate fredde offerte senza sosta.
Sulla Navigator eccezionale anche il ristorante orientale (free anche questo) dove un "aperitivo" prima della cena non mancava a base di sushi o altro.
Il gelato è gratis sulla Royal o Carnival come anche una offerta di bevande (acqua, limonata ottima, the e succo) mentre sulla MSC solo acqua che in tutti i modi hanno cercato di negarci per venderci quella in bottiglia.
Per la qualità del servizio: sulla Royal e Carnival servizio camerieri eccezionale con servizio di riempimento acqua e vino continuo, buona preparazione tavola, bello il ristorante; sulla Musica strettissimi tra noi (la nave era piena oltre misura per l'offerta dei minori gratis...credo che il 90% delle cabine avessero almeno 3 occupanti), stoviglie e posate alla buona, nessun addobbo, cena di gala inesistente, tentativi di servirci solo una portata per gruppo di offerte (un antipasto, un primo, ecc) mentre sulla Royal e Carnival è un'altra storia.
Non c'è il buffet di mezzanotte (a parte un giorno) ma avevamo: il bar sulla promenade ad offrire fino a tarda ora da mangiare pizza e panini/dolci; l'operatività del buffet è praticamente continua (sulla Musica, dopo le 16 potevi mangiare solo alle 21.30 per chi aveva il turno tardi come noi) oltre al gelato e frozen yoghurt.
Di fronte al tuo confronto sul cibo davvero penso che qualcosa è cambiato sulla MSC e considera che si lamentavano tutti...il livello era da villaggio turistico a 3 stelle scarse a sentire anche chi era all'ennesima esperienza sulla MSC.

ORGANIZZAZIONE
Come hai giustamente detto l'organizzazione sulla Navigator era eccezionale (come sulla Carnival e le altre Royal); sulla MSC un disastro nonostante che anche sulla Royal di italiani col pessimo gusto del non rispetto di fila e regole ce ne erano.

Animazione
Il capo animatore italiano era il punto debole dell'intera organizzazione; con l'esperienza di altre crociere non avevamo molto da chiedere ma quando gli chiedevamo qualcosa non era in grado di dirti nulla se non chiacchere vuote.
Per le serate, pensando che sulla MSC alla sera dopo le 23 c'era il coprifuoco (tante sale ma senza nulla offerto) a mò di offerta pro famiglia con bambini a letto presto, sulla Navigator ci siamo divertiti da matti soprattutto per la possibilità di ballare al Bolero tanta salsa.
 
T

tano

Guest
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Grazie per i vostri racconti Perla e Salseros.
Potresti dirmi dove sei stato nelle altre 4 crociere Salseros ?

Un saluto.
 

salseros2003

Active member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

tano ha detto:
Grazie per i vostri racconti Perla e Salseros.
Potresti dirmi dove sei stato nelle altre 4 crociere Salseros ?

Un saluto.
Carnival Destiny da S.Juan di Portorico nell'agosto 2005
Carnival Valor da Miami nell'agosto 2006
Carnival Triumph da Miami nell'agosto del 2007 e a seguire la RCCL Freedom of the Seas sempre da Miami

Sempre nei Caraibi e quest'anno prima esperienza nel mediterraneo
 

Perla

Member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Io con MSC sono stata sull'Opera (piccolina rispetto alla Navigator) e al ristorante la sera ci hanno servito nelle cene di gala le aragoste (facendoci fare anche il bis)! Sulla Navigator non mi sembra di averle trovate nei Menu' . Per quanto riguarda l'acqua ed il gelato ti do' ragione, in effetti li' abbiamo speso una tombola per le bevande.
Tra i due litiganti pero' per il me il terzo gode, cioè Costa, che è imbattibile nei buffet (scenici non solo per le sculture di ghiaccio, ma anche di burro e cioccolato, per non parlare della forma dei dolci vari, ognuono si poteva considerare una piccola opera d'arte) e anche nella varietà e raffinatezza dei cibi proposti nei menu' ( a pergamena, nelle serate di gala!)anche a tema (in relazione ai posti visitati).
Il 22 Settembre partono i miei, per un itineraio molto simile e ho preferito prenotare per loro su Costa Serena.
Ma io sinceramente di ogni crociera o viaggio in genere conservo sempre un buon ricordo, perchè ognuna si differenzia per alcuni aspetti positivi. La Navigator, sicuramente è imbattibile per la sua maestosità e organizzazione.
Ciao
 

Cokj72

New member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Davvero sul Navigator OtS non vi hanno servito l' aragosta :shock: :shock: :shock:
Cioè mi dite che non hanno fatto neanche il barbecue in piscina con le aragoste :shock:

Per fortuna che quest' estate ho scelto Celebrity... però è buona l' aragosta mangiata a bordo piscina :mrgreen: :mrgreen:
 

salseros2003

Active member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

In effetti è la prima volta che in crociera non ho trovato l'aragosta per la cena di gala. Nelle prime crociere della Navigator nel mediterraneo c'era poi sono state tolte per problemi organizzativi da quanto ho capito (credo nei rifornimenti).

Purtroppo sulla MSC altro che aragosta: una cena di gala insignificante...

Per la Costa proveremo a Natale quella da Dubai con la Victoria...
 

lorenzo

New member
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Sinceramente.....io son stato benissimo sulla navigator....anche senza aragosta... :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Navigator of the Seas: diario di viaggio 10 agosto

Complimenti per il diario. Davvero interessante.

Per quanto riguarda l'aragosta, come comunicatomi dal cameriere sulla Legend of the Seas, è stata sosatituita dai gamberoni giganti, per rinnovare i menù di bordo. Personalmente ho gradito il cambio. :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top