• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL Consigli per una crociera da programmare in pochi giorni

Roby71

New member
Ciao a tutti ,

non trovando tutte le informazioni che cercavo nei 3d gia' aperti , e per il poco tempo , scusate se ho aperto questo 3d inappropriatamente.

Girando per siti ho trovato un "offerta irripetibile" con la NCL che ci portera' in Israele per una crociera di 11 notti.

Chiedo a tutti un po' di aiuto , mi sapreste dare informazioni su questa compagnia

Gentilmente se non chiedo troppo , Informatemi di tutto e datemi consigli se ne vale la pena approfittare di un occasione a soli 20€ al giorno o se in bassa stagione con questa compagnia rischio un buco nell'...acqua :rolleyes:.

La Nave e' la Norwegian Jade
cosa mi dite su :

Assistenza Italiana
Mance sono obbligatorie
Animazione Italiana/internazionale
Lingua parlata dai camerieri
cabine
cibo
pulizia
Servizi vari
ed altro

OT : A proposito , Israele e' stato riaperto alle navi ?

sapete se NCL ha un sito ufficiale , e se si puo' prenotare direttamente?

se Anastasia avesse avuto un anno in più ci avresti trovato a bordo!
www.ncl.eu

La lingua è l' Inglese e si paga in $, le mance non sono obbligatorie.

PS: però non contare troppo sulle tappe in Israele.

io non ci ho mai viaggiato.
Le mance (ops "quote di servizio") non vanno in tasca alla compagnia, ma ai lavoratori. E comunque 250$ (in due), più o meno 180€, sei ancora sotto i 1000,00€ a cabina per 11 notti!!!!!

Ciao Roby provo a rispondere a qualche tua domanda, per le quote di servizio puoi leggere qui dove si è ampliamento sviscerato il problema
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21119-Quote-di-servizio-Norwegian-Jade-bisogna-pagarle

si tratta di 12usd al giorno a persona, qui puoi in caso di non soddisfazione reclamare e non pagare spiegando chiaramente i motivi.
Puoi prenotare direttamente dal sito o farti richiamare da loro, ti daranno una quotazione anche compresa di queste di servizio e potrai pagare con carta di credito o bonifico.
La Jade a me è piaciuta molto se ti va puoi leggere il mio diario dove trovi anche parecchie foto.
La lingua a bordo come ti ha giá detto Mauro è l'inglese e la valuta il dollaro.
Il freestyle a me piace molto perchè riesci a goderti tutto con i tuoi tempi.
Il cibo è per palati americani ma comunque di qualitá, sia la Jade che la Pride of America le ho trovate molto pulite.

Se hai bisogno di altro ,chiedi pure e buona crociera ;)

Ciao Roby provo a rispondere a qualche tua domanda, per le quote di servizio puoi leggere qui dove si è ampliamento sviscerato il problema
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21119-Quote-di-servizio-Norwegian-Jade-bisogna-pagarle

si tratta di 12usd al giorno a persona, qui puoi in caso di non soddisfazione reclamare e non pagare spiegando chiaramente i motivi.
Puoi prenotare direttamente dal sito o farti richiamare da loro, ti daranno una quotazione anche compresa di queste di servizio e potrai pagare con carta di credito o bonifico.
La Jade a me è piaciuta molto se ti va puoi leggere il mio diario dove trovi anche parecchie foto.
La lingua a bordo come ti ha giá detto Mauro è l'inglese e la valuta il dollaro.
Il freestyle a me piace molto perchè riesci a goderti tutto con i tuoi tempi.
Il cibo è per palati americani ma comunque di qualitá, sia la Jade che la Pride of America le ho trovate molto pulite.

Se hai bisogno di altro ,chiedi pure e buona crociera ;)
Quando sei partita?

Sono partita in maggio 2011 con la Jade isole greche e a ottobre 2012 con la Pride of America per le Hawaii perché ?

Sto leggendo il tuo diario, ma li non sei ancora arrivato alle cose deludenti?

A cosa ti riferisci nello specifico ? che consigli daresti ai futuri crocieristi della Jade ?

Sì,la sauna è gratis e vi si accede dalla palestra,non so dirti se sia separata per uomini e donne perchè io non ci sono mai andata e mio marito,assiduo frequentatore,non me l'ha detto (dovrò pensar male?):)

Sì,la sauna è gratis e vi si accede dalla palestra,non so dirti se sia separata per uomini e donne perchè io non ci sono mai andata e mio marito,assiduo frequentatore,non me l'ha detto (dovrò pensar male?):)

Sì,mi riferivo alla Jade.C'è anche la sauna nell'area spa (che ho visitato il giorno dell'imbarco,ma di cui non ho usufruito,e che è molto bella)ma qui ovviamente l'accesso è a pagamento.

Ciao e grazie

Come hai detto nel 1* e poi nel secondo , mi sembra di parlare delle stesse caratteristiche delle navi Costa...

Ma allora c'e' anche quella gratis vicino la palestra o solo quella a pagamento ?

Sto leggendo il tuo diario, ma li non sei ancora arrivato alle cose deludenti?

A cosa ti riferisci nello specifico ? che consigli daresti ai futuri crocieristi della Jade ?
Premettendo che non è mia intenzione fare pubblicità negativa alla ncl, consiglio vivamente a tutti i crocieristi di provarla supportati soprattutto dalle varie recensioni positive che spiccano in queste pagine. Io, il mio gruppo e tanti altri crocieristi di questo forum che abbiamo fatto questa crociera non la pensiamo, purtroppo, nella stessa maniera per via dei disservizi, della scarsa organizzazione, della mancanza d'igiene , della pessima qualita' degli spettacoli ( eccetto quelli degli ospiti esterni anche se ripetitivi) , dell'inesistenza di uno staff animazione............Dipenderà anche dai periodi, dal personale di bordo presente in quel determinato momento, dalle nostre aspettative o forse, semplicemente, dalle nostre esigenze

Ciao Palermo scusa la domanda ma 3 crociere a bordo della stessa nave che aspettative potevi avere ? Tranne gli scali se mai fatti tutto il resto dovevi conoscerlo a memoria giusto?
Cabina piccola lo sapevi ? Spettacoli non all' altezza?
Scusa ma perchè continuare a salire sulla stessa nave ? È vero il personale cambia e quindi anche l organizzazione e il servizio ma se non sbaglio il direttore di crociera è sempre Gary ?
Io per esempio avendo fatto poche crociere preferisco sempre nel limite del possibile cambiare nave per esempio sono salit su navigator e poi su Mariner navi gemelle ma con colori diversi e l entusiasmo è un po' svanito!

Premettendo che non è mia intenzione fare pubblicità negativa alla ncl, consiglio vivamente a tutti i crocieristi di provarla supportati soprattutto dalle varie recensioni positive che spiccano in queste pagine. Io, il mio gruppo e tanti altri crocieristi di questo forum che abbiamo fatto questa crociera non la pensiamo, purtroppo, nella stessa maniera per via dei disservizi, della scarsa organizzazione, della mancanza d'igiene , della pessima qualita' degli spettacoli ( eccetto quelli degli ospiti esterni anche se ripetitivi) , dell'inesistenza di uno staff animazione............Dipenderà anche dai periodi, dal personale di bordo presente in quel determinato momento, dalle nostre aspettative o forse, semplicemente, dalle nostre esigenze

Boh,ad agosto sarò salita su un'altra nave,forse....io di crociere ne avevo fatte 3 su Costa,prima di Ncl,e sono scesa da quest'ultima entusiasta....il mondo è bello perchè è vario...comunque ci tengo a precisare che nella settimana centrale di agosto,con nave strapiena,non ho mai trovato da nessuna parte scarsa pulizia,anzi...poi,l'animazione a noi non interessa,gli spettacoli ci sono piaciuti,l'organizzazione ha funzionato bene (a parte qualche attesa al ristorante la sera,ma la cosa non ci ha assolutamente rovinato la vacanza...)specialmente negli sbarchi-imbarchi...ecco potrei protestare perchè quando al bingo(a proposito, cartella pagata 20 $) era in palio un'altra crociera,non l'abbiamo vinta noi [smilie=pianto_04[1:...

...avrete avuto una settimana sfortunata,purtroppo capita...

Ultima modifica:
Ciao Roby71! Io sono stata sulla Jade a dicembre e posso garantirti che all'interno della palestra si trova soltanto il bagno turco gratuito. La sauna si trova all'interno della SPA esattamente come la vasca idromassaggio al coperto, e chiaramente entrambi i servizi sono a pagamento!

Ciao Roby71! Io sono stata sulla Jade a dicembre e posso garantirti che all'interno della palestra si trova soltanto il bagno turco gratuito. La sauna si trova all'interno della SPA esattamente come la vasca idromassaggio al coperto, e chiaramente entrambi i servizi sono a pagamento!

ok a questo punto mi sorge un dubbio...che fosse bagno turco e non sauna? Devo chiedere lumi al marito quando torna,io non ci sono stata...comunque,o bagno turco o sauna,quello che è in palestra è gratis...

Si è un bagno turno e non una sauna quello presente nello spogliatoio della palestra. Devo aggiungere anche si tratta di un luogo veramente piccolo come del resto anche lo spogliatoio dove è presente solo una doccia. Su questa nave si è investito su altro ricordo che la nave è del 2006 e si chiamava Pride of Hawaii (ci sono le foto vicino all'atrio principale). Tutta l'ambientazione richiama un po' lo stile hawaiano. LE conchiglie nel bagno e le porte delle cabine simili alle porte delle cabine balneari.

Anche il teatro mostra le sue pecche. Noi l'abbiamo trovato stretto assai affollato.

La cabina, lo sapevamo già era assai piccola, ma non ci siamo trovati male, la doccia era veramente grande e comoda.

Ecco qualche scatto.

CrocieraCapodanno2011R068-1_zpsf5ce63e7.jpg

CrocieraCapodanno2011R067-1_zpse6c60299.jpg

CrocieraCapodanno2011R065-1_zps4d8e67f3.jpg

CrocieraCapodanno2011R064-1_zpsb16712fd.jpg

CrocieraCapodanno2011R063-1_zpsfe09c406.jpg

Sauna nella SPA a pagamento
CrocieraCapodanno2011R054-1_zpseb8d4854.jpg

CrocieraCapodanno2011R050-1_zps3eca111c.jpg

Navigazione
j2-1_zps49a84a7a.jpg

CrocieraCapodanno2011120_zps5a1013ea.jpg

CrocieraCapodanno2011129_zps2df9519e.jpg

Meglio mettersi in prima fila ;-)
CrocieraCapodanno2011130_gambe_zpsa2744554.jpg

C'era anche la statuetta di Roby (scherzo)
CrocieraCapodanno2011080.jpg