• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ncl Escape urta il fondale.

Rodolfo

Super Moderatore
Norwegian Escapesi è arenata su un banco di sabbia oggi, 14 marzo, appena al largo di Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. L'incidente è accaduto quando la nave ha lasciato il porto e poco dopo è rimasta bloccata a Taino Bay.
Dopo numerosi tentativi da parte dei rimorchiatori, la nave è stata liberata e messa in condizione di navigare.

 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Menomale che alla fine si è risolto tutto!
Ora immagino che, alla prima occasione utile, seguiranno delle ispezioni allo scafo da parte dei sommozzatori per vedere se ci siano stati danni. Anche se, essendo il fondale di sabbia, la nave non dovrebbe aver riportato gravi danni allo scafo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualche conseguenza al contrario si è manifestata. L'attuale crociera è stata cancellata e tutti i passeggeri stanno per essere sbarcati e riavviati ai propri paesi, come pure cancellata la crociera successiva. La nave ha bisogno di essere ispezionata dopo il contatto con il fondale e di sistemare alcuni "lievi" danni alla carena.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo l'incidente è sempre possibile. Escape ne aveva già avuto uno nel dicembre 2020 a Civitavecchia, quando urtò la banchina provocando una lacerazione al mascone e dovette ricorrere al bacino a Genova
 

Dani97

Well-known member
Ormai ci sarebbe da cambiare il titolo definitivamente!
Secondo questa post, che fa riferimento ad info ricevute da bordo, ci sarebbe un danno di 5 metri al doppio fondo con ingresso di acqua.

Norwegian Escape si trova ancora a Port Canaveral, dove era arrivata il 20 marzo.
Per come la vedo io, non escludo che altre crociere possano essere cancellate e che la nave debba andare in bacino per ulteriori ispezioni o riparazioni specifiche.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Cancellata oggi un'altra partenza ancora. Il che mi fa pensare che i danni siano veramente seri.
 

Blueyes

Well-known member
Un mese di fermo.... tanta roba!
Qualcuno ha nortizie se hanno fatto riprotezioni magari scontate di chi c'era a bordo al momento dell'incidente oltre il total refund?
 
Top